16
ottobre

E’ morta Veronica Franco. La diciannovenne in sedia a rotelle aveva commosso a Tu Si Que Vales

Veronica Franco

Veronica Franco

Era lo scorso 12 settembre quando Veronica Franco, una ragazza malata di leucemia, aveva commosso il pubblico di Tu Si Que Vales con la sua voce. Ieri, la cantante è morta, a soli diciannove anni, in seguito alle complicazioni delle cure che Veronica stava portando avanti. Combatteva la grave malattia dal 2018, contro cui nulla ha potuto, neanche la donazione di midollo da parte di sua sorella Michela.

“Dopo la leucemia che mi è diagnostica nel 2018, successivamente, dopo il trapianto, ho avuto dei problemi con la chemioterapia e quindi sono rimasta praticamente paralizzata dal collo in giù (…) Non è ancora finita perché ho avuto un rigetto del trapianto e del fegato, la scorsa settimana ho fatto quella dei reni”

aveva raccontato Veronica nel programma di Canale5, prima di esibirsi nella celebre Hallelujah di Leonard Cohen. La voce della ragazza aveva colpito la giuria, che aveva promosso e premiato la sua passione per la musica. In studio, Veronica era stata accompagnata da Vanni Oddera, un biker che – portando la mototerapia in giro per ospedali pediatrici d’Italia – l’aveva incontrata, aveva notato le sue doti canore e stretto con lei un solido legame. Ecco il commovente post che l’amico le ha dedicato sui social:

“Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore. Ti voglio Bene Veronica”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gianfranco De Laurentiis
E’ morto Gianfranco De Laurentiis


Maria De Filippi
Maria De Filippi: «Il sabato sera guardo sia Tú sí que vales che Ballando. AresGate? Non credo alla setta»


Milly Carlucci vs Maria De Filippi
Ballando sfida Tú sí que vales sei anni dopo la prima (e unica) volta


Il Commissario Montalbano
Montalbano sfida Tú sí que vales

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.