
16
ottobre
Otto e Mezzo, Lilli Gruber indossa la mascherina in diretta: «Mi raccomando, usatela» – Video

Lilli Gruber, Otto e mezzo
Gesto insolito (in televisione) per Lilli Gruber. A conclusione della puntata di Otto e Mezzo, ieri sera la giornalista ha indossato una mascherina chirurgica invitando i telespettatori ad utilizzarla analogamente.
#ottoemezzo Lilli Gruber saluta le telespettatrici e i telespettatori in #mascherina: “Mi raccomando, usatela” #mascherine #covid #coronavirus https://t.co/x9LD1RGp64
— La7 (@La7tv) October 15, 2020
Nel giorno in cui i nuovi contagi erano stati 8.804 e i morti 83, la conduttrice di La7 – che proprio durante la puntata aveva parlato dei primi lockdown parziali – si è congedata dal pubblico estraendo l’ormai noto dispositivo di protezione contro il virus.
“Noi ci vediamo domani. E mi raccomando: mascherina!“
ha affermato, coprendosi naso e bocca. Nell’aprile scorso, quando già il Paese stava vivendo una situazione di allarme, la giornalista aveva fatto un gesto simile in diretta. Mostrando una mascherina chirurgica alle telecamere, aveva detto: “Probabilmente dovremmo portarla già tutti adesso“.
Il monito si è ripetuto ora, peraltro proprio nei giorni in cui il Comitato Tecnico Scientifico ha invitato le emittenti televisive a non utilizzare le visiere trasparenti (in quanto non sufficientemente protettive) ma le classiche mascherine. Come quella esibita ieri a Otto e Mezzo.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.