16
ottobre

Disney + racconta com’è la Vita da Scimpanzé

Vita da Scimpanzè

Vita da Scimpanzè

L’apporto di National Geographic al catalogo di Disney + si fa sempre più massiccio, da oggi anche con una nuova serie originale in sei episodi che mostrerà agli abbonati com’è la Vita da Scimpanzè al Chimp Haven, un rifugio di oltre ottanta ettari che si trova nel cuore boschivo della Louisiana.

Il National Chimpanzee Sanctuary è una struttura senza scopo di lucro che ospita circa trecento scimpanzé, soprattutto reduci da ricerche di laboratorio, ma anche tenuti in precedenza come animali domestici o impegnati al circo. La serie conduce gli spettatori nella vita segreta di questa grande riserva naturale, tenendo traccia degli alti e bassi di questo gruppo di animali che hanno ricevuto una seconda possibilità da uno staff la cui dedizione, compassione e impegno non conosce limiti. E saranno proprio gli operatori del centro a raccontare dettagli e curiosità sui loro protetti, che hanno adottato e non perdono occasione di coccolare.

Attraverso una mix di storia naturale e una regia da documentario di osservazione, Vita da Scimpanzé mette gli animali in primo piano, analizzando tutti gli aspetti della loro quotidianità, dalle dispute per il cibo alle alleanze, dalle storie d’amore e d’amicizia alle lacrime, i capricci, la sfortuna e la sofferenza, che li rendono molto più vicini agli umani di quanto non si crederebbe.

Nella versione originale la voce narrante è quella dell’attrice Jane Lynch, che ha vinto un Emmy Awards per Glee ed è stata Sophie Lennon in The Marvelous Mrs Maisel. A doppiarla nella versione nostrana sarà Roberta Greganti, già voce dell’attrice nelle serie tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


piccoli brividi
Piccoli Brividi: la saga letteraria diventa una serie tv


italia's got talent
Disney+: arriva il piano con pubblicità – Costi e listino


I Leoni di Sicilia
I Leoni di Sicilia su Disney+ dal 25 ottobre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.