15
ottobre

Doc – Nelle tue Mani: Sony ottiene i diritti per l’adattamento americano e la distribuzione globale

Doc - Nelle tue Mani

Sony Pictures Television ha acquisito i diritti format e la distribuzione internazionale della sere tv Doc – Nelle tue Mani, prodotta da e attualmente in onda con successo di pubblico su Rai1. La società fondata da Ettore Bernabei tornerà quindi a lavorare con il colosso statunitense dopo la collaborazione sulla serie Leonardo, distribuita proprio da Sony.

A seguito di un accordo, Sony Pictures Television Studios svilupperà un adattamento per il mercato statunitense mentre la divisione internazionale distribuirà la versione originale italiana e gli eventuali remake internazionali della serie. Il medical drama interpretato da Luca Argentero, già trasmesso in Spagna e Portogallo, punterà quindi al mercato globale.

Si amplia così la platea che potrà seguire le vicende del protagonista Andrea Fanti, un medico che a seguito di un grave trauma cranico ha cancellato gli ultimi 12 anni dalla sua memoria.

Commentando l’accordo tra Lux Vide e Sony, Mike Wald, EVP, Distribution & Networks del colosso americano, ha affermato:

A SPT la nostra passione sono le grandi storie che sappiano connettersi davvero con il pubblico. In fondo, Doc è una storia umana con un appeal universale e il successo che ha ricevuto in Italia, senza precedenti in questi anni, è la testimonianza della sua unicità e qualità. Non vediamo l’ora di portare questa serie originale italiana sul mercato globale e di lavorare con partner di tutto il mondo, anche qui negli Stati Uniti, per sviluppare adattamenti locali. Da quando l’abbiamo vista, abbiamo subito amato questa serie e siamo lieti di continuare il nostro rapporto di collaborazione con Luca e tutto il team di Lux“.

E Luca Bernabei, Amministratore Delegato Lux Vide, ha commentato:

Temevamo che, durante la pandemia, un medical drama potesse essere respingente per alcune persone, ma è stato l’opposto, perché questa è una storia straordinaria di un medico che è riuscito a trasformare la sua malattia in una seconda opportunità. Sono le storie di veri e propri eroi del quotidiano che in un momento così drammatico ci aiutano ancor di più a restituire speranza“.



Articoli che potrebbero interessarti


Doc - Nelle tue Mani - Luca Argentero
Doc – Nelle tue Mani: anticipazioni di giovedì 22 ottobre 2020


Luca Argentero
Doc – Nelle tue Mani: dove eravamo rimasti


Doc - Nelle tue Mani - Matilde Gioli e Gianmarco Saurino
Doc – Nelle Tue Mani: nella seconda stagione si affronterà il tema del Coronavirus


doc argentero
Doc – Nelle Tue Mani dal 15 ottobre su Rai 1 diluito in sette prime serate. Argentero: «Scelte di rete, io sono un binge watcher, uno che le serie se le mangerebbe in otto ore davanti alla tv»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.