16
ottobre

Tale e Quale Show festeggia le 100 puntate: numeri e curiosità. Mina è la cantante più imitata

Carlo Conti

Carlo Conti

3.700.000 spettatori ed uno share superiore al 18.50%. Sono questi i numeri collezionati dai primi 4 appuntamenti di Tale e Quale Show, lo spettacolo di Rai1 curato e condotto da Carlo Conti, diventato ormai da anni leader della serata televisiva del venerdì. Numeri importanti se si considera che il programma è giunto alla sua decima edizione e proprio questa sera festeggia, tra “tornei” e spin off, la sua centesima puntata.

Tale e Quale Show – Numeri e curiosità

Approdato sugli schermi della prima rete Rai nella tarda primavera del 2012, dietro intuizione di Giancarlo Leone, all’epoca direttore di Rai Intrattenimento, il programma ha visto in gara 124 concorrenti, impegnati a proporre sul palco ben 403 personaggi e 1182 interpretazioni. La cantante oggetto di maggiori imitazioni è stata Mina (15 volte), seguita da Loredana Bertè (11 volte) e Patty Pravo (10 volte). Le canzoni più “gettonate” sono state invece New York, New York di Liza Minnelli, Gente come noi di Ivana Spagna e Come foglie di Malika Ayane. Loretta Goggi è la storica giurata presente in tutte le puntate, fatta eccezione di quella andata in onda la sera del 3 ottobre 2014, giorno in cui l’attrice e cantante fu colpita da un grave lutto familiare (la morte della mamma). Al fianco della Goggi, unica giudice femminile, si sono alternati in totale 7 giudici: Claudio Lippi, Christian De Sica, Gigi Proietti, Enrico Montesano, Claudio Amendola, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Lippi è stato l’unico giudice a ricoprire all’interno del programma anche il ruolo di concorrente.

L’edizione più seguita è stata la numero 4, in onda nell’autunno del 2014, con una media di 5.827.000 spettatori e il 26.18% di share. La meno vista è invece la nona stagione, trasmessa lo scorso autunno, seguita da una media di 3.807.000 spettatori e il 19,68% di share. La trasmissione ha generato ben 4 spin off: Tale e Quale – Il Torneo, in onda ogni anno in coda alla stagione con i migliori concorrenti delle ultime due edizioni trasmesse, Tale e Quale Show – Duetti, una serata interamente dedicata alle canzoni interpretate da coppie, NaTale e Quale Show, incentrata sulla proposizione di brani natalizi, e Tali e Quali, uno special che ha visto esibirsi sul palco persone comuni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show
Blackface a Tale e Quale Show: la toppa è peggio del buco


cast tale e quale show 2021
Tale e Quale Show 2021, conferenza stampa: Conti parla di blackface. Arrivano il giurato imitatore e i voti social – Le imitazioni della prima puntata


Goggi, Panariello, Salemme
Tale e Quale Show: Goggi, Panariello e Salemme sostituiranno Carlo Conti alla conduzione


Carlo Conti
Tale e Quale Show, Carlo Conti condurrà da casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.