15
ottobre

Social Distance: su Netflix arriva la serie girata durante il lockdown

Social Distance

Social Distance

Mentre il mondo sta ancora lottando contro il Coronavirus, Netflix torna a qualche mese fa quando la situazione era ancora più preoccupante. Da oggi è disponibile sulla piattaforma streaming Social Distance, progetto nato per raccontare la vita ai tempi della pandemia. Una serie antologica girata durante il lockdown, che mostra gli aspetti più divertenti e quelli più cupi di un’esperienza singolare e complessa. Social Distance è stata creata da Hilary Weisman Graham insieme all’ideatrice di Orange Is the New Black Jenji Kohan.

Otto episodi in cui i protagonisti mettono in scena storie personali ma universali, in cui i telespettatori possano identificarsi e riconoscersi nelle reazioni mostrate davanti all’incertezza del periodo e all’isolamento. Leggerezza e umorismo saranno le chiavi di lettura principali, rispetto alle quali si affronterà inevitabilmente il tema della comunicazione a distanza e l’utilizzo della tecnologia – nelle sue diverse forme (smartphone, pc, social network e piattaforme di videochiamata) – come unica modalità per restare connessi. La trama di ogni episodio vedrà attori, dinamiche relazionali e situazioni differenti, per cogliere aspetti diversi dello stesso fenomeno.

Nel primo episodio, ad esempio, protagonista è un parrucchiere con problemi di alcolismo che, appena mollato dalla fidanzata, deve affrontare la quarantena da solo. Nel secondo, tre fratelli di origine ispanica s’incontrano in videochat dopo la morte del padre: l’armonia iniziale dura pochissimo, giusto il tempo di ricordarsi del perché avevano litigato. Nella terza puntata una madre single è costretta a lasciare la figlia a casa da sola, e a controllarla con la webcam, per continuare a lavorare come badante.

Social Distance: il cast

Tra gli attori che hanno preso parte a questo progetto, ci sono Danielle Brooks (la madre single del terzo episodio), nota al pubblico per il ruolo di Taystee in Orange is the New Black, Mike Colter (nei panni del parrucchiere alcolista), già protagonista di Luke Cage,Oscar Nuñez (The Office). E ancora Guillermo Diaz (Scandal), Asante Blackk (When They See Us), Peter Scanavino (Law & Order), Max Jenkins (Dead To Me), Marsha Stephanie Blake (When They See Us) e Dylan Baker (The Good Wife).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jenji kohan
Social Distance: Netflix lavora ad una serie antologica ‘a distanza’


ALFONSO SIGNORINI_9450
GFVip abolisce la quarantena post-voto


Scotti e Hunziker
Michelle Hunziker è negativa. Stasera torna a Striscia


Scotti-Graci copia
Hunziker positiva, Valeria Graci a Striscia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.