15
ottobre

Doc – Nelle tue Mani: dove eravamo rimasti

Luca Argentero

Luca Argentero

E’ arrivato finalmente il momento di ripartire per Doc – Nelle tue Mani, la fiction Rai simbolo di questo 2020, trasmessa, interrotta e girata durante l’emergenza Coronavirus. Un medical che ha fatto innamorare i telespettatori e che da questa sera torna nel giovedì dell’ammiraglia; la storia riprenderà esattamente da dove si era interrotta e, se al debutto vi presentammo i personaggi principali, ricordandovi anche dove avevate già visto gli interpreti, adesso invece per ognuno di loro faremo un bilancio, ripercorrendo il suo percorso fino a questo punto.

Doc – Nelle tue Mani: a che punto sono arrivati i personaggi

Andrea Fanti (Luca Argentero)
Doc, nonostante non riesca a ricordare nulla degli ultimi dodici anni della sua vita, è tornato a lavorare in corsia; si è accontentato di un ruolo da tuttofare, pur di stare lì, perchè l’ospedale è l’unico posto dove riesce a sentirsi utile, ma viene quotidianamente ostacolato da Sardoni e dalla moglie, che sperano di allontanarlo definitivamente. Ha dovuto affrontare nuovamente la morte del figlio, per la quale si era sempre sentito in colpa, scoprendo che poco prima di morire il bambino aveva ingerito il liquido della sigaretta elettronica. Il medico tenta di fare pace con se stesso, di archiviare l’uomo freddo che era diventato nel tentativo di proteggersi dal dolore, ma soprattutto vuole ricompattare la propria famiglia: dimenticata la relazione con Giulia, prova ancora un amore profondo per la moglie, con la quale c’è stato un breve ed appassionato ritorno di fiamma.

Giulia Giordano (Matilde Gioli)
E’ una delle poche a desiderare che Doc riacquisti la memoria, perchè vuole che ricordi la loro relazione e il sentimento che li legava. Tanto algida e distaccata sul lavoro, decisa a non farsi coinvolgere emotivamente dai pazienti, nel privato è una donna appassionata, che ama il suo uomo e lo protegge dal passato, pur soffrendo. Andrea ha trovato un suo orecchino a casa, il dubbio che ci fosse una nuova donna nella sua vita gli è venuto, ma per il momento Giulia continua a vivere nel limbo, non accorgendosi di avere accanto qualcuno che la ama profondamente.

Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino)
Questo qualcuno è Lorenzo, un medico brillante, preparato, affascinante, pieno di corteggiatrici e impegnato in una relazione senza impegno con la collega Elisa. Ama Giulia da tempo, la vede soffrire per Doc e vorrebbe aiutarla, ma per il momento si accontenta di esserle amico e sostenerla.

Agnese Tiberi (Sara Lazzaro)
L’ex moglie di Doc sta vivendo un turbamento profondo. La vita che si era ricostruita, insieme a un nuovo compagno, rischia di crollare. Tutto il risentimento che aveva maturato nei confronti dell’ex marito sta svanendo, ritrovarlo empatico e appassionato come agli inizi la mette in crisi, prova nuovamente un trasporto nei suoi confronti, tanto da finirci a letto insieme. Ma non è convinta che sia la strada giusta e per questo soffre.

Carolina (Beatrice Grannò)
Figlia di Andrea e Agnese, ha ritrovato finalmente un dialogo con i genitori svelando loro la verità: soffre di bulimia, un disturbo nato dal senso di colpa per la morte del fratellino. I tre hanno tante incomprensioni e silenzi da recuperare, ma l’affetto che li lega è grande.

Enrico Sandri (Giovanni Scifoni)
Migliore amico di Andrea e neuropsichiatra infantile, riesce a calmarlo e ad aiutarlo come nessuno, perchè Doc è proprio come un bambino che ha tutto da (re)imparare. Si confronta con Agnese e con Giulia per capire come sostenerlo.

Marco Sardoni (Raffaele Esposito)
Il nuovo primario Sardoni e sua moglie sono i responsabili della morte del giovane paziente il cui padre, per vendetta, ha sparato a Doc mandandolo in coma e causandogli l’amnesia. Hanno favorito e continuano a favorire a scopo di lucro l’uso di un farmaco nocivo, e, per paura che Doc ricordi la verità – scoperta poco prima dello sparo – gli somministrano dei farmaci che lo indeboliscono giorno dopo giorno.

Alba (Silvia Mazzieri)
La madre è un chirurgo severo e stimato e questo le ha creato molte inibizioni, ma sta cercando di superarle. E’ innamorata di Riccardo ma lo sente sfuggente, ignorando ancora il segreto che custodisce.

Riccardo (Pierpaolo Spollon)
Specializzando dal carattere d’oro, ha perso una gamba quando era ragazzino e porta una protesi. E’ stato proprio Doc ad operarlo all’epoca, salvandogli la vita e facendo germogliare in lui il desiderio di diventare medico; ovviamente non si ricordava di lui ma Riccardo gli ha raccontato tutto.

Elisa (Simona Tabasco)
Specializzanda dal carattere duro, nasconde una grande fragilità. Finge di vivere bene il rapporto senza impegno con Lorenzo, ma mal sopporta le sue attenzioni per Giulia. E’ molto competitiva e sempre in gara con Gabriel, ma tra loro ci sono più affinità di ciò che credono.

Gabriel (Alberto Malanchino)
Specializzando, perfezionista, sempre in lotta con Elisa, in passato è stato torturato e, quando ha ritrovato il suo persecutore in corsia, ha avuto la tentazione di vendicarsi, ma non l’ha fatto, perchè crede fermamente nella sua missione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Doc 2 - Massimo Rigo
I nuovi personaggi di Doc – Nelle Tue Mani


Doc - Nelle tue Mani - Giovanni Scifoni
Doc – Nelle tue Mani: tutti i personaggi


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.