14
ottobre

Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani è stato annullato

Spareggio annullato a Ballando con le Stelle

Spareggio annullato a Ballando con le Stelle

Altra ‘grana’ a Ballando con le Stelle. La produzione dello show di Rai 1 rende noto di aver riscontrato evidenti anomalie nelle votazioni dello spareggio tra Costantino Della Gherdardesca con Sara Di Vaira e Antonio Catalani con Tove Villfor e per questa ragione è stato annullato.

“Da un’attenta e rigorosa analisi di Datalytcs, società incaricata dalla Rai di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma, è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani/Tove Villfor sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne

comunica il programma via social, dove quest’anno è possibile votare le coppie in gara (come è noto, non c’è il televoto). Al fine di garantire la correttezza nelle votazioni e assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, si è dunque deciso di invalidare le votazioni in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi”.

La nota precisa che a breve verrà “comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio”, previsto all’inizio della prossima puntata, e garantisce la regolarità delle votazioni avvenute nelle puntate precedenti, nelle quali la coppia Catalani-Villfor era già finita allo spareggio (vincendo).

Visualizza questo post su Instagram

La produzione e il gruppo autorale di Ballando con le stelle rendono noto che, sin dall’apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di BALLANDO CON LE STELLE tra le coppie composte da ANTONIO CATALANI e TOVE VILLFOR e COSTANTINO DELLA GHERARDESCA e SARA DI VAIRA, sono state riscontrate alcune anomalie, che ad un’analisi più approfondita sono risultate piuttosto evidenti. Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore. Da un’attenta e rigorosa analisi dI DATALYTCS, società incaricata DALLA RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne. PERTANTO, AL FINE DI GARANTIRE LA CORRETTEZZA NELLE VOTAZIONI, ASSICURARE LA PARITA’ DI TRATTAMENTO TRA I CONCORRENTI, SALVAGUARDARE LO SPIRITO DI LEALTA’ CHE CONTRADDISTINGUE DA SEMPRE BALLANDO CON LE STELLE E DARE IL GIUSTO PESO ALLA REALE VOLONTA’ POPOLARE, SI E’ DECISO DI INVALIDARE LA VOTAZIONE IN ATTESA DI ULTERIORI ANALISI, DECISIONI E SVILUPPI. Verrà successivamente comunicata la modalità in cui si potrà procedere per dare un epilogo allo spareggio. Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie. AD OGNI BUON CONTO VERRANNO ULTERIORMENTE SPECIFICATE, CON APPOSITA APPENDICE AL REGOLAMENTO E NELLA NOTA INTEGRATIVA, LE DISPOSIZIONI SULLA CORRETTEZZA DEL VOTO SOCIAL, PREVEDENDO ALTRESI’, PER MASSIMA TRASPARENZA, LA PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI DELLE VOTAZIONI.

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle) in data: 14 Ott 2020 alle ore 10:50 PDT



Articoli che potrebbero interessarti


Sara di Vaira e Costantino Della Gherardesca
Ballando con le Stelle 2020, quarta puntata: ‘appassiscono’ i fiori Costantino e Di Vaira. 50 sfumature di Todaro per la Isoardi


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Conticini e Kinnunen
Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?


Costantino e Di Vaira
Ballando con le Stelle 2020: l’insopportabile insolenza di Costantino Della Gherardesca nei confronti di Carolyn Smith

3 Commenti dei lettori »

1. Totino_68 ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 20:40

Dovrebbero fare glistessicontrolli col televoto del gf vip



2. Totino_68 ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 20:43

Dovrebbero fare gli stessi controlli col televoto del gf vip



3. PeppaPig ha scritto:

15 ottobre 2020 alle 08:27

Infatti, ma temo che auspicare un televoto regolare nei reality mediaset sia fantascienza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.