12
ottobre

GF Vip 5, nona puntata – Tommaso, Maria Teresa, Andrea, Massimiliano e Pierpaolo i preferiti dal pubblico. Fuori Myriam, in 3 al televoto (senza eliminazione)

GF Vip (Us Endemol Shine)

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla nona puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della nona puntata

21.45: Breve anteprima con le anticipazioni della serata.

21.49: Via al sommario. Poi Signorini entra in studio e dà ufficialmente inizio alla nona puntata.

21.52: Salutati opinionisti ed eliminati, Alfonso si collega con i “vipponi” per ripercorrere con loro quanto successo negli ultimi tre giorni. Poi chiede alle tre concorrenti al televoto di raggiungere la Mistery Room.

21.58: Viene isolata Myriam, che ha espresso la volontà di volersene andare, quasi appellandosi al pubblico votante. Il conduttore è netto: se vuole abbandonare il reality deve assumersene la responsabilità e dichiararlo subito, prima del verdetto del televoto.

Myriam si appella al pubblico

22.05: Myriam ha deciso di continuare (con riserva): “Io so che il pubblico mi ha capita (…) Faccio decidere il pubblico, che mi manderà da mio figlio! Rimango finché il pubblico non deciderà di mandarmi a casa”.

22.09: Viene chiuso il televoto.

Maria Teresa vs Matilde

22.10: Si parla della ‘rivalità’ tra Maria Teresa e Matilde. “Voi non vi sopportate più”, sentenzia Signorini. La Brandi si è sentita offesa per come l’ha giudicata (la storia del lavoro fregato e gli aperitivi con le amiche), mentre la Ruta l’accusa di averla nominata fin dall’inizio. Stuzzicata dal conduttore, Maria Teresa dice che si sente diversa da Matilde nell’essere mamma e nell’approcciarsi. Matilde condivide.

22.21: La puntata prosegue con i concorrenti definiti “comodini” perché non fanno nulla. Tra questi, Andrea ed Enock, che secondo Tommaso si sarebbero coalizzati con Pierpaolo ed Elisabetta. “Zona di comfort, non coalizione”, spiega Zelletta. E la Gregoraci: “Anche Tommaso sta sempre con Maria Teresa, Stefania e Myriam. Anche lui c’ha il suo clan allora”. Francesco, invece, sta con tutti ma – stuzzicato da Alfonso – nega di essere uno stratega. Pubblicità.

22.37: Enock ci tiene a dire di volersi esporre “quando me lo sento” perché non è uno che si intromette nelle discussioni degli altri. Interviene Antonella: “Quando ti esponi, Enock, tu fai paura!”. E Pupo: “Tommaso Zorzi è il concorrente perfetto perché come rosica lui…”.

22.41: E’ il momento del verdetto: la prima vip salva è Maria Teresa. Matilde ironizza: “Saranno contente le mie amiche”. E Franceska dallo studio: “Se le amiche sono come te è meglio non averle”. La Brandi glissa: “Hai ragione”.

Franceska vs Andrea

22.45: Franceska continua a stuzzicare: “Vorrei salutare comodino Andrea, ma quando li apri ’sti cassetti?”. E Zelletta: “Sei una sfigata! I tuoi genitori te ne hanno date poche. Sfigata!”.

Stefania incontra il fidanzato

22.49: Stefania è in Mistery Room e legge un messaggio del compagno, Simone, in cui dice che la sua famiglia (lui e lei) – anche senza figli – è bellissima. Poi lo incontra, separati da un vetro, e si commuove. Lui la rincuora e le dà forza: “Devi continuare a fare quello che hai fatto finora ed è fantastico (…) Vali tantissimo”. Pubblicità.

23.06: Mentre Alfonso gongola per le discussioni che Franceska porta nella Casa, Pupo la silura: “Lei non è un bell’esempio”. Signorini: “Però ne parliamo da mezz’ora”. E l’opinionista: “L’apologia no però eh!”.

Franceska vs tutti

23.09: Per la ‘gioia’ dei vip, si parla proprio di Franceska. Nel mirino Dayane, che a detta della Pepe non ha mai fatto la madre e sfrutta Oppini. La modella sbotta: “Questa ragazza della mia vita non sa niente (…) Vai a cercarti la felicità”.

23.15: La ‘vippona’ eliminata ne ha avute di ‘belle parole’ anche per altri, tra cui Myriam che l’attacca all’istante: “Sei inascoltabile. Stai un po’ zitta. Vatti a fa’ un giro con Sgarbi”. “Alza meno il gomito che c’hai un figlio a casa (…) Ti strusci con gli uomini della Casa”, ribatte la Pepe.

23.18: Tocca a Pierpaolo: “Se Franceska avesse un’unghia di Elisabetta sarebbe una gran donna”. Per Matilde, la Pepe sta recitando un copione, mentre Tommaso spera che quel buono che ha visto in lei ci sia ancora.

23.22: Myriam è nel confessionale, dove riceve un videomessaggio della zia Simona Izzo.

23.26: Tommaso recupera in Super Led la busta con il verdetto definitivo del televoto. Pubblicità.

Eliminata Myriam

23.34: Tocca a Zorzi rivelare il nome dell’eliminata: è Myriam con il 31% dei voti (36% per Stefania, 33% per Maria Teresa). L’attrice saluta tutti e se ne va.

23.39: Il conduttore comunica ai concorrenti che sono tutti al televoto flash. Via alle votazioni, sempre in positivo.

23.43: Omaggio alla Contessa, con tanto di vaffa dance. Alla Glass Room incontra un presunto suo ex: Alvaro, un falegname. “Sei brutto e non so chi sei”, gli dice la De Blanck. “Siamo stati insieme sei mesi. Tutti i giorni. Non gliela facevo più”, afferma lui. Tornando dai vip, Patrizia è chiara: “Io quelli che mi sono tromba*a me li ricordo tutti (…) Ma chi era questo?”.

Sorprese per Enock e Dayane

23.57: Enock è in confessionale e riceve una sorpresa: si collega con lui Mario Balotelli e gli legge un messaggio da parte della madre. Ma non solo: c’è anche la fidanzata Giorgia, che gli chiede di essere sempre se stesso. Pubblicità.

00.09: Dayane viene invitata a raggiungere la Mistery Room. Anche lei, finalmente, nei giorni scorsi ha ricevuto la telefonata da parte della figlia. Ricorda che, come il padre della bambina (Stefano Sala), lavora e partecipa ai programmi/reality per garantire un futuro migliore alla piccola Sofia. Con un disegno fatto per lei dalla figlia, la Mello torna felice dagli altri.

00.18: Tutti i vip in Super Led. Stefania e Maria Teresa devono decidere chi salvare – dice Alfonso – “da una cosa spiacevole”. Le due fanno il nome di Tommaso. E tocca a lui la medesima scelta: indica Matilde. A catena gli altri: Matilde fa il nome di Andrea; Andrea di Elisabetta; Elisabetta di Patrizia; Patrizia di Enock; Enock di Pierpaolo; Pierpaolo di Francesco; Francesco di Dayane; Dayane di Adua. Restano Massimiliano e Guenda.

00.24: Arriva in studio Myriam, che subito apre il suo biglietto: niente ritorno in gioco, è definitivamente eliminata. Lo scontro con Franceska è inevitabile: “Sei indifendibile”, le dice. La Pepe: “Non voglio essere difesa da nessuno, tantomeno da te”.

00.32: Il destino di Massimiliano e Guenda è nel cucurio. Ma hanno la possibilità di vendicarsi, ovvero portare due persone con loro. Fanno però i nomi di quelli a cui tengono: la Goria porta la Gregoraci, Morra la Del Vesco.

00.37: Mentre i quattro sono già nel cucurio, Alfonso chiude il televoto.

I preferiti dal pubblico e le nomination

00.40: Si procede con le nomination. Prima, però, l’esito del televoto: i cinque più votati saranno immuni. Si tratta di Massimiliano (7%), Maria Teresa (9%), Pierpaolo (7%), Andrea (7%) e Tommaso (40%).

00.44: Si parte dal confessionale del cucurio con Elisabetta: nomina Guenda. Tocca ad Adua: nomina Stefania perché “vedo un po’ di distacco nei miei confronti”. Poi Massimiliano: nomina Stefania perché “confabula un po’ troppo”. E Guenda: nomina Matilde perché “si è tirata indietro” nei confronti di Maria Teresa che voleva chiederle scusa. Pubblicità.

00.51: I vip nella Casa devono pescare i piramidali; chi becca quelli con il bollino nero farà la nomination palese, sennò nel confessionale.

00.53: Si parte con Tommaso (nomination segreta): nomina Matilde. Francesco (segreta): nomina Guenda perché “può dare molto di più”. Patrizia (segreta): nomina Dayane perché “oggi mentre parlavo con Elisabetta è arrivata a urlare come una pazza”.

00.59: Dopo aver rivisto il bacio lesbo tra Adua e Dayane, si procede con le nomination. Matilde (palese): nomina Guenda perché “Franceska era indifendibile e doveva schierarsi con noi”. Maria Teresa (segreta): nomina Francesco perché l’aveva nominata. Pierpaolo (palese): nomina Guenda perché “non ci parlo quasi mai”. La Goria dal cucurio: “Me ne farò una ragione”.

1.04: Andrea (segreta): nomina Guenda perché “m’ha definito anche lei un comodino”. Dayane (palese): nomina Guenda perché “l’altra volta m’ha nominata”. Stefania (palese): nomina Enock perché “voglio scardinare questo gruppo”. Enock (palese): nomina Guenda perché “è la persona con cui ho interagito di meno”. Pubblicità.

1.14: Signorini apre il televoto tra le tre più nominate: chi salvare tra Guenda, Matilde e Stefania? La meno votata nella prossima puntata di venerdì andrà direttamente in nomination.

1.16: Il conduttore comunica ai vip il verdetto delle loro nomination.

1.18: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni nona puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la nona puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia.

Dopo due eliminazioni, il verdetto del televoto stabilirà il terzo concorrente che dovrà abbandonare il gioco; in corsa Maria Teresa Ruta, Myriam Catania e Stefania Orlando. Spazio per un ritorno: quello di Franceska Pepe, che avrà un acceso confronto con i vip. E poi le sorprese per Pierpaolo Petrelli e Stefania Orlando. Si parlerà, inoltre, di quanto successo nella Casa in questi ultimi giorni, fino alla nuova tornata di nomination.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, nona puntata – Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane, Grecia vince il televoto, in 4 a rischio eliminazione


Nikita - GFVIP
GF Vip 7, nona puntata – Nikita, preferita del pubblico, manda Antonino al televoto eliminatorio con altri cinque concorrenti, Pamela Prati risponde a Eliana Michelazzo


Guendalina depila il fratello - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, nona puntata – Jeremias si ritira, Lory e Marco rientrano in gioco, in 4 al televoto


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, nona puntata – Amedeo tira un sospiro di sollievo: la fidanzata non è incinta. Scontro Sophie vs Soleil. In tre al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.