13
ottobre

Peppa Pig incontra la famiglia Panda. La nuova stagione, già disponibile su Rai Play, partirà il 26 ottobre su Rai Yoyo

Peppa Pig

Peppa Pig

E’ la principale beniamina di Rai Yoyo, uno dei cartoon più amati dai bambini in età prescolare. In attesa che la nuova stagione arrivi sul piccolo schermo il prossimo 26 ottobre, i tredici episodi inediti di Peppa Pig sono già disponibili su Rai Play.

La maialina antropomorfa, che vive con mamma Pig, papà Pig e il fratellino George in un’Inghilterra serena e felice, sarà al centro di tante nuove avventure insieme ad amici, compagni di classe e insegnanti che condividono i suoi problemi e, tra una risata e l’altra, cercano anche di insegnare ai più piccoli la lingua straniera.

Un racconto lineare, cadenzato ed ingenuo, che sa intrattenere i bambini e si sforza di inserire nelle semplici trame anche qualche argomento di attualità. Ad esempio, negli episodi della nuova stagione -tutti di cinque minuti ciascuno- la maestra Madame Gazzella incoraggerà i suoi alunni a imparare cose nuove, anche al di fuori dell’aula scolastica, facendo di persona esperimenti scientifici di elettrostatica, osservando a distanza di sicurezza come costruire una pala eolica e come capirne il funzionamento costruendo una girandola. O componendo poesie partendo dall’osservazione della pioggia e analizzando l’abilità di un maestro alternativo come il signor Toro, provetto costruttore.

Nonna Pig e le sue amiche, rievocando il primo allunaggio, faranno vivere a Peppa e George l’emozione del primo passo sulla luna e anche la gioia di tutte le comodità terrestri, mentre Mamma Pig parteciperà a un’esercitazione dei vigili del fuoco, condotta da sole mamme, a dimostrazione di quanti duri allenamenti le mamme siano in grado di sopportare. Infine, Nonna e Nonno Pig dimostreranno ai loro nipotini come fare dell’ottimo gelato in casa, anche senza gelatiera, facendoli al contempo divertire ballando al ritmo degli stili musicali più diversi grazie ad un vecchio juke-box.

New entry della serie, diretta e prodotta da Astley Baker Davies, saranno le sorelline Peggi e Pandora Panda insieme al loro papà poliziotto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Peppa Pig
Rai YoYo: in arrivo le nuove stagioni di Yo Yo e Peppa Pig


Peppa Pig e Mandy Topolina
Peppa Pig: nei nuovi episodi anche la topolina Mandy con la sua sedia a rotelle


Zorro - La leggenda
CARTOON NEWS: ARRIVANO LA NUOVA SERIE DI ZORRO E UNA PUNTATA SPECIALE DI PEPPA PIG


Olivia
OLIVIA: NON BASTAVA L’ONNIPRESENTE PEPPA PIG SU RAI YOYO C’E’ ANCHE LA “GEMELLA”

2 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

13 ottobre 2020 alle 16:09

Come si evince forse dal mio nick, io adoro questo cartone. E’ tenero, divertente, istruttivo, …. insomma, geniale.



2. davide ha scritto:

13 ottobre 2020 alle 18:36

Sì, per gente infantile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.