9
ottobre

GF Vip 5, ottava puntata – La Marchesa attacca la Contessa: «Non usare questo linguaggio scurrile». E Patrizia: «Ma vaffancu*o!». Televoto tutto al femminile

Contessa VS Marchesa - GF Vip 5

Contessa VS Marchesa - GF Vip 5

La quinta edizione del Grande Fratello Vip arriva all’ottava puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto dell’ottava puntata

21.39: Breve anteprima con le anticipazioni della serata.

21.42: Via al sommario.

21.43: Signorini ‘apre le danze’ in un venerdì del GF Vip in cui, dice, “ce n’è per tutti”, su tutti lo scontro tra la De Blanck e la Del Secco d’Aragona.

21.47: Primo collegamento con la Casa e complimenti alla chioma della Contessa: “Finalmente, dopo quattro settimane, ti sei lavata i capelli”, le dice Alfonso. Tutti insieme, conduttore e ‘vipponi’, fanno la danza del vaffa!

La ’soap’ Adua-Massimiliano

21.53: Si parla della ’soap’ con protagonisti Adua e Massimiliano per chiarire alcuni punti ancora incerti. I due vengono separati: lei in Mistery Room, lui in Super Led. Il conduttore pone ad entrambi le stesse domande. Lei dice che non hanno mai fatto sesso; lui risponde “ni”. Aggiunge: “Ci siamo andati molto vicino”. La Del Vesco spiega di non voler andare troppo nel dettaglio perché proprio questa è stata la causa scatenante del loro pessimo rapporto. Morra ammette di averla quasi stalkerizzata: “Purtroppo sì”. Sulla questione del gay, Adua dice che aveva il dubbio e ha fatto questa confidenza a Dayane e Matilde.

22.07: A Stefania che chiede maggiori spiegazioni, la Del Vesco taglia corto: “Noi legalmente non ne possiamo parlare”.

22.09: Nel mirino Tommaso e l’outing fatto a Massimiliano. In albergo, sarebbe stato lui a fare la domanda ad Adua – “Ma è gay?” – e lei avrebbe detto “sì”. “No, io non ho risposto”, spiega la Del Vesco. Zorzi non ci sta: “Tu dici le cose solo quando sei messa alle strette”. Morra sbotta contro l’influencer: “Tu non ci arrivi! E’ impossibile che lei t’avrebbe detto una cosa così”.

22.17: Tommaso è nel confessionale e rivive la ’sclerata’ di Matilde nella scorsa puntata nei suoi confronti. I due ammettono che c’è una crepa ma si sono chiariti. Signorini chiede un commento della Contessa, che è categorica: “A me non me ne frega niente”. Pubblicità.

22.30: Arriva in studio una furibonda Franceska Pepe: “Ho litigato con un’autrice del programma”. Per la cronaca, Irene Ghergo.

22.31: Alfonso chiude il televoto e dà un primo verdetto: Maria Teresa è salva. Restano in bilico Massimiliano e Myriam.

22.33: Dopo aver rivisto lo scherzo fatto alla Ruta, Guenda e Massimiliano vengono stuzzicati a proposito di un loro riavvicinamento. “C’è’ affetto”, spiega la Goria.

22.39: Pierpaolo viene invitato a raggiungere il confessionale. Nei giorni scorsi Elisabetta gli ha detto: “Non abbracciarmi che fuori da qua sono innamorata”. Lui non sa se ha voluto gelarlo, quindi stuzzicarlo, o allontanarlo perché ha realmente un altro.

Elisabetta gela Pierpaolo

22.45: I due si confrontano da soli in salone. “Noi due siamo amici speciali”, dice la Gregoraci. L’aereo che ha sorvolato nei giorni scorsi la Casa per lei sarebbe da “una persona che inizia con la E”, rivela Signorini. Lei glissa e Alfonso rincara: “La E di Montecarlo ti saluta tanto”. Elisabetta gela Pierpaolo: “E’ un bravo ragazzo ma non mi è scattata quella cosa”. La Pepe dallo studio: “Una come lei non si abituerà mai allo stile di vita di Pierpaolo”.

22.53: Massimilino è in Super Led e si commuove quando vede il videomessaggio della fidanzata, che dice di amare tanto e “qua dentro l’ho capito ancora di più”. E Signorini: “Un amore da favola”. Pubblicità.

Myriam incontra il compagno

23.04: Myriam è in Mistery Room e ripercorre la sua vita, a cominciare dalla separazione dei genitori, l’amore per Luca Argentero e l’incidente, che l’ha costretta in coma e lontana man mano dal lavoro di attrice. Quando torna dai ragazzi scatta il freeze, poi corre in giardino e viene raggiunta dal compagno Quentin. I due si parlano a distanza e si giurano amore.

23.20: Si parla di Maria Teresa e del (non) rapporto con Matilde. In settimana la Ruta ha detto che le ha fregato un programma di cucina, Chef per Passione, e per questo la Brandi non la tollererebbe. Matilde, infastidita, dice che la trasmissione non l’ha nemmeno guardata e che non ne sapeva nulla. Pubblicità.

Myriam perde al televoto e va in nomination

23.32: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: il secondo vip salvo è Massimiliano. La meno votata, dunque, è Myriam, che pensa di essere eliminata ed esulta, ma Alfonso le comunica che in realtà è ’soltanto’ in nomination. Intanto scorrono le percentuali di voto: Morra 41%, Ruta 34%, Catania 25%.

23.41: Dopo aver rivisto lo scontro tra Patrizia e Stefania per le patatine, la puntata prosegue con Dayane e Francesco. Lei ammette che per cultura è molto fisica e “per essere così sono fraintesa”. Poi si rivolge a Cristina, la fidanzata di Oppini: “E’ tutto tuo”. La Pepe attacca la Mello: “A me sembra più interessata a crearsi una storia dentro il GF, come aveva detto a me”. Dayane non si nasconde: “L’ho detto davanti a tutti, sono single”.

23.48: Francesco è in confessionale e vede un filmato in cui i suoi genitori, Franco Oppini e Alba Parietti, non se le mandano a dire a distanza. “Qui ricasco un po’ nei fantasmi del passato”, commenta a malincuore il concorrente. Pubblicità.

23.56: I vip rivivono le emozioni delle telefonate ricevute dai rispettivi figli. Pubblicità.

00.03: Mentre la Marchesa si aggira in passerella, Alfonso chiede ad Andrea ed Enock di raggiungere il confessionale e anticipa loro quanto sta per succedere. Poi, in modalità guardie del corpo, i due ‘circondano’ la Contessa, che nel frattempo è stata isolata in salone. Alla De Blanck basta un filmato sulla ‘nemica’ per alterarsi: “Ma chi se la fila quella pizza e fichi?!”.

Contessa VS Marchesa

00.14: Lo scontro tra le due, a debita distanza, si consuma in giardino. “E’ un mese che da Barbara D’Urso si parla della tua fasulla nobiltà”, attacca la Marchesa. La Contessa incassa: “Io non ho bisogno dei tuoi avvertimenti (…) Sono commossa fino all’osso ma piangere non posso”. Daniela le dice che in TV c’è il figlio di Marina Ripa di Meana a dire che lei non si lava ed esperti di nobiltà a ribadire che non è Contessa. Patrizia non le crede e Alfonso approva: “Ne ho sentite tante di bugie sulla Contessa”. Il faccia a faccia continua con l’una che accusa l’altra di essere una finta nobile.

00.22: “Non usare questo linguaggio scurrile. Buffona!”, rincara la Marchesa. E la Contessa: “Ma vaffancu*o!”.

00.27: Si cambia pagina con Stefania in Mistery Room. La vip in settimana ha parlato della sua volontà di non essere diventata madre. “Non ho mai sentito l’istinto di fare un figlio”, ribadisce, precisando di sentirsi comunque “una donna completa”.

00.37: In Super Led si balla: in pista le coppie Elisabetta-Pierpaolo e Myriam-Enock. Antonella e Pupo approvano. Pubblicità.

Le nomination

00.43: Momento nomination. In questi giorni i vip hanno votato i loro preferiti e i più votati saranno immuni; si tratta di Elisabetta, Enock, Pierpaolo, Patrizia, Matilde e Andrea. Loro faranno le nomination in confessionale, tutti gli altri in maniera palese. Non può essere votata Myriam che è già al televoto.

00.46: La prima ad andare in confessionale è Matilde: nomina Maria Teresa perché non ha gradito la questione del lavoro e del programma Chef per Passione tirata fuori in puntata. Tocca poi ad Enock: nomina Stefania perché “non mi è piaciuta la nomination di due settimane fa che m’ha dato”. Ed Elisabetta: nomina Maria Teresa perché “non mi è piaciuto come si è comportata con Matilde”.

00.54: Dopo gli apprezzamenti sulle donne sexy della Casa, continuano le nomination degli immuni con Pierpaolo: nomina Maria Teresa perché “mi mette agitazione quando sto in cucina”. E’ il turno di Patrizia, ancora nera per la visita della Marchesa: nomina Stefania “per le patatine”. Poi Andrea: nomina Maria Teresa perché “ha fatto delle affermazioni poco carine su Matilde”.

1.00: Tutti gli altri concorrenti sono in Super Led per le nomination palesi (ciascuno sceglie la carta del vip che vuole nominare). Adua nomina Maria Teresa perché “non mi è piaciuto quello che ha detto su Matilde”. Maria Teresa nomina Massimiliano perché vorrebbe restare soltanto con le donne. Dayane nomina Stefania perché “non penso che è una donna sincera”. Stefania nomina Dayane per una lite avvenuta oggi. Francesco nomina Maria Teresa “per il discorso di prima con Matilde”. Massimiliano nomina Maria Teresa perché “l’ho trovata insensibile nei confronti di Matilde”. Guenda nomina Dayane “per affetto nei confronti di Stefania”. Tommaso nomina Massimiliano “perché se ha delle cose me le deve dire in faccia”. “Da quale pulpito”, ribatte Morra. Infine Myriam, che nomina Stefania perché “mi ha dato dell’egocentrica”. Pubblicità.

1.11: Signorini comunica ai vip il verdetto delle loro nomination: vanno al televoto Myriam, Maria Teresa e Stefania. Via alle votazioni: chi salvare? La meno votata lunedì sera sarà eliminata.

1.18: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni ottava puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce l’ottava puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia.

Tra i temi della serata, il triangolo Adua-Massimiliano-Tommaso; l’outing a Morra fatto dalla Del Vesco sarebbe in realtà partito proprio da Zorzi, che in albergo – prima che iniziasse il programma – ha chiesto all’attrice se il vip fosse gay. E’ tempo di fare chiarezza e rivelare ‘tutta la verità’, anzi Il Segreto, come anticipa il promo della puntata sulle note della sigla della soap spagnola.

Un’altra coppia al centro della puntata è quella di Elisabetta e Pierpaolo, sempre più vicini ma con qualcosa ancora di in sospeso. E mentre Myriam riceverà una gradita sorpresa, ad attendere Patrizia ci sarà Daniela Del Secco d’Aragona, per un ‘nobile scontro’ Contessa vs Marchesa.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà – tra Maria Teresa, Massimiliano e Myriam – il concorrente che andrà direttamente in nomination insieme ai nominati della serata.

News e video dalla Casa

>>> Adua si chiarisce con Tommaso, ma…

>>> Myriam nomina Tarallo davanti a Massimiliano e Adua

>>> Patrizia sbotta con Stefania

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Gegia eliminata - GFVIP
GF Vip 7, ottava puntata – Gegia eliminata, Antonino, Giaele e Nikita al televoto per il preferito, una presunta bestemmia incombe sul destino di un concorrente


Televoto - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ottava puntata – Jeremias vuole andarsene: «Questo è un circo, non sono adatto per il reality». E va al televoto con la coppia Roger-Estefania. Eliminata Floriana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.