13
ottobre

Young Dylan è l’erede di Willy, il Principe di Bel-Air

Will Smith e Dylan Gilmer

Will Smith e Dylan Gilmer

27 anni fa faceva il suo debutto sul piccolo schermo italiano Willy, Il Principe di Bel-Air, una serie destinata a diventare cult e che avrebbe segnato l’avvio della carriera di Will Smith. Una commedia intramontabile, entrata nell’immaginario collettivo, tanto originale per l’epoca quanto semplice e un po’ ingenua, se giudicata nell’attuale panorama seriale. In attesa del reboot drammatico, che poco potrebbe riproporre del sapore originale della serie, è apparso su Nickelodeon un personaggio che ricorda molto Willy e che risponde al nome di Young Dylan.

Young Dylan è il protagonista dell’omonima serie creata da Tyler Perry, che dalla scorsa settimana viene trasmessa ogni giorno sul canale satellitare alle 14.00 e alle 20.20. E’ un bambino di colore che sogna di fare il rapper, cresciuto nelle strade di Chicago insieme alla madre e che ora, dopo essere stato “mollato” da lei, viene affidato allo zio e alla sua famiglia, con la quale non ha nulla in comune: proprio come Willy, dovrà adeguarsi alla nuova realtà, raffinare alcuni aspetti del suo carattere, ma saprà contagiare zii e cugini con la sua allegria e quei racconti un po’ strampalati e gonfiati di vita vissuta.

Il protagonista è l’undicenne Dylan Gilmer, aspirante rapper, lanciato in tv nel The Ellen DeGeneres Show: proprio nel famoso salotto, dopo la sua performance e un piccolo ruolo nel programma di Nickelodeon All that, l’attore e regista Tyler Perry gli ha proposto uno show tutto suo, diventato poi Young Dylan. Una serie per bambini – lanciata in America lo scorso febbraio – leggera, che richiama alla mente le commedie afroamericane anni ‘80, che non ha i loro dialoghi graffianti, ma che si fa guardare e diverte i più piccoli.

Dylan e Will Smith, suo “predecessore”, si sono anche incontrati su ellentube, in un video partito come una sorpresa per il bambino e diventato immediatamente uno sketch comico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


magalli lumaca figlia
Pagelle TV della Settimana (28/03-3/04/2022). Promossi Magalli e Ferilli. Bocciato Vaporidis


smith oscar
Pagelle TV della Settimana (21-27/03/2022). Promossi Lunetta Savino e Francesca Fagnani. Bocciati Vento e Will Smith


Oscar 2022
Oscar con fuori programma: Will Smith dà un pugno in diretta a Chris Rock (Video). Ecco tutti i vincitori


Danger Force
Henry Danger fa spazio a Danger Force

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.