5
ottobre

GF Vip 5, settima puntata – Eliminata Franceska. In 3 al televoto (senza eliminazione)

Signorini - GF Vip 5

Signorini - GF Vip 5

Settima puntata per il Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento del lunedì con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della settima puntata

21.44: Anteprima con la voce di Signorini che annuncia i temi della puntata. Pubblicità.

21.47: Sommario della serata.

21.48: Il conduttore arriva in studio e preannuncia una puntata “movimentatissima”. Si collega con la Casa, in particolare con il giardino dove ci sono i quattro ‘vipponi’ a rischio eliminazione.

21.54: Viene subito chiuso il televoto e annunciato un primo verdetto: Andrea è salvo. Restano in bilico Adua, Franceska e Tommaso.

21.59: Si parla dell’outing, poi ritrattato, di Adua nei confronti di Massimiliano. La ragazza viene invitata a raggiungere il confessionale per capire – le dice Alfonso – “cosa è successo”.

22.06: Tommaso, che ha buttato benzina sul fuoco rivelando che Massimiliano è gay perché gliel’ha detto Adua, viene attaccato dalla Del Vesco: “Io non ti ho detto nulla (…) Non mi lascio usare per far emergere te”. Morra tuona: “Capisco lei (…) La storia tra me e Adua non c’è mai stata”.

La verità di Massimiliano, le scuse di Adua

22.15: L’attore continua, in risposta ad una clip in cui Adua dice di essersi sentita usata nella sua vita da lui: “La storia non è stata veritiera, ma io non l’ho mai usata”. E aggiunge: “Io non sono omosessuale, mi conosci bene”. Lei spiega: “Ti chiedo scusa, ho fatto un errore gravissimo (…) Non voleva essere un pettegolezzo”. Zorzi sbotta: “Ma chi ti usa a te? Ma chi sei, Claudia Schiffer?”. Alla De Blanck che chiede perché i due abbiano finto di essere fidanzati in passato, l’attrice ammette: “C’è una lettera dietro e non possiamo dire”.

22.21: Alfonso rincuora entrambi: “Siete entrati come due maschere e ne uscite da persone libere”. Pubblicità, mentre Adua e Massimiliano si abbracciano.

22.31: E’ il momento del ‘rapporto’ tra Elisabetta e Pierpaolo. Lui è disposto a “rispettare i suoi paletti”, precisando di vivere questo momento in maniera “molto piacevole”. La Elia sprona la Gregoraci: “Siete carini. Molla gli ormeggi”.

Elisabetta legge la lettera di Briatore

22.37: La vip va in Mistery Room e ascolta/legge la lettera che le ha inviato Briatore, dove le dice che nella ‘incriminata’ intervista ha anche parlato bene di lei. Le vuole bene e continuerà a farlo. “Sono molto felice di leggere questa lettera. Gli mando un bacio grande”, commenta Elisabetta, che poi saluta il suo grande amore che è il figlio.

22.43: La De Blanck commenta la lettera di Briatore: “Flavio, adesso ti sei ripreso e quindi ti perdono pure io che non c’entro un ciufolo”.

22.46: Francesco è nel confessionale per chiarire la ‘question Dayane’, che nella scorsa puntata ha rivelato: “Il primo passo l’ha fatto lui”. Si tratta di un biglietto che lui le ha scritto dicendo: “Ti voglio bene. Ne parliamo quando usciamo”. Oppini spiega che era un modo per consigliarle di non avere atteggiamenti aggressivi (fa riferimento all’episodio del beauty con Franceska) perché altrimenti fuori dalla Casa verrebbe giudicata male. “Ti volevo tutelare”, le spiega lui.

22.55: Secondo verdetto del televoto: si salva anche Tommaso. “Mi si è sciolta un’emorroide”, esulta. Adua intanto mette in guardia le sue amiche della Casa da Zorzi: “Se esco io, mi raccomando. Attente perché lui è uno schifoso”. Pubblicità.

23.05: Tommaso è nella Super Led, dove ripercorre la sua vita e il rapporto con il padre, che ha tanto amato finché non si è separato dalla madre ed è sparito. Dice che oggi lo vede e lo sente tre/quattro volte all’anno. Scoppia a piangere, invece, quando parla di mamma Aramanda: “Io la amo tantissimo”. Lei è collegata al telefono: “Ciao Tommi. Tu non sei mai solo, non lo sei mai stato”. L’influencer continua a piangere e la ringrazia: “Mi hai dato una forza…”.

23.19: Si prosegue con Franceska, che ammette di essere dispiaciuta qualora dovesse essere eliminata. E’ contenta, però, che i suoi ‘nemici’ Tommaso e Dayane siano oggi persone amiche.

23.25: Adua è isolata in salone e viene attaccata dallo studio da Antonella: “Tu la menzogna la vivi nel rapporto che hai con chiunque (…) Tu non sei la vittima ma la strega”. “Io non sono vittima, ma carnefice di me stessa”, ribatte la Del Vesco. Pubblicità.

Matilde si scaglia contro Tommaso

23.33: In camera da letto, dove ci sono tutti i concorrenti, Matilde si scaglia contro Tommaso: “Tu puoi rompere il caz*o, io non posso romperlo?”. Zorzi avrebbe fatto la (solita) battuta ironica, questa volta sul fidanzato di Adua, e la Brandi non ci sta. “Tu non la conosci, non sai quello che ha passato”, continua la vip. Tommaso afferma: “Ma era una battuta, stai calma”.

23.39: Nel frattempo, Adua incontra la sorella (sono separate da un vetro): “Ho avuto il coraggio di denunciare un sistema che nessuno aveva il coraggio di denunciare”, le dice. La sorella le chiede di non pensare più al passato e soprattutto di non sentirsi mai sola “perché non lo sei”.

23.45: La Brandi non ne può più di Zorzi: “Non puoi essere sempre tu il protagonista”. E ‘minaccia’ di andarsene. Signorini la rincuora: “Tu sei una colonna di questo GF”.

Eliminata Franceska

23.50: E’ il momento del verdetto definitivo del televoto. Spetta a Dayane recuperare la busta con l’esito; la apre: eliminata Franceska con il 17% dei voti (Adua 18%, Andrea 25%, Tommaso 40%). Zorzi ammette: “Non pensavo di dirlo ma mi dispiace”.

23.56: Franceska saluta tutti e lascia la Casa. Sulla passerella trova una busta con un biglietto, dove deve scrivere in segreto la persona che secondo lei non merita di stare al GF Vip.

23.58: Nel frattempo, Matilde e Tommaso continuano a discutere. Pubblicità.

00.04: Nella Mistery Room c’è Maria Teresa. Da pochi minuti è il 6 ottobre; esattamente quattro anni fa ha perso il padre. Lo ricorda “elegante, signore, onesto”. E riceve un regalo e un videomessaggio dal fratello, Stefano, che poco prima dell’inizio del GF Vip è stato vittima di un grave incidente dove ha rischiato la vita.

La scelta degli immuni

00.15: Signorini chiede a tutti i concorrenti di andare in Super Led per la scelta dei cinque immuni. Difronte a loro la busta con il nome del vip che è a rischio, scritto da Franceska: si tratta di Myriam, che dunque è nominabile.

00.19: Tocca alla Catania decidere chi secondo lei non deve essere immune: indica Massimiliano. A catena: Massimiliano fa il nome di Guenda, Guenda di Matilde, Matilde di Tommaso, Tommaso di Adua, Adua di Patrizia, Patrizia di Stefania, Stefania di Dayane, Dayane di Maria Teresa. Gli immuni, quindi, sono Andrea, Elisabetta, Enock, Francesco e Pierpapolo.

00.26: Dopo un divertente filmato su Matilde e Stefania, Alfonso chiama in confessionale Patrizia e Tommaso. Alla contessa nei giorni scorsi è scappata un’uscita infelice: “Ho la voce da froc*o”. “Era rivolta a te stessa e per questo non è stata presa in considerazione la squalifica”, le dice Signorini. Ma aggiunge: “E’ veramente brutto sentire certi termini”. La De Blanck spiega: “E’ un intercalare. Oggi c’è la parola gay (…) Io ne ho pure sposato uno, figurati”.

Le nomination

00.36: Si prosegue con le nomination. Andranno al televoto i tre più votati. Per tutti saranno palesi, eccetto per gli immuni. Iniziano proprio questi ultimi con Elisabetta in confessionale: nomina Myriam perché “l’ho vista molto sofferente negli ultimi giorni”. Poi Andrea: nomina Maria Teresa perché “ho scoperto che ha fatto un tweet che non mi è piaciuto”. E Pierpaolo: nomina Myriam perché vuole andarsene. Pubblicità.

00.48: Proseguono le nomination degli immuni. In confessionale va Franceska: nomina Myriam perché “ha dei momenti davvero difficili”. Infine Enock: nomina Myriam perché non la sopporta. E viene mostrata la clip in cui i due sabato sera hanno battibeccato perché lei lo ha invitato più volte a ballare. Dallo studio evidenziano una reazione esagerata del calciatore: “Ma in discoteca se una ti invita a ballare fai tutte ’ste piazzate?”, gli domanda Alfonso. “Il ballare forzato è una cosa che odio”, risponde lui.

00.57: Nomination palesi. Tutti (tranne gli immuni) nella Super Led per le scelte ‘in faccia’. Matilde nomina Maria Teresa perché “vorrei che fosse più sincera con me”. Maria Teresa nomina Massimiliano perché “mi aspettavo delle scuse da lui”. Massimiliano nomina Myriam perché “vuole sempre mettere bocca su tutto e su tutti”. Dayane nomina Maria Teresa perché “a me la sua presenza non cambia niente”. Myriam nomina Massimiliano perché “è una persona che non riesco a capire”. Stefania nomina Myriam perché “è egocentrica”. Adua nomina Tommaso perché “nella vita bisogna diffidare da chi non ti guarda negli occhi”. Patrizia nomina Myriam perché “mi fa molta tenerezza”. Guenda nomina Massimiliano perché “è stato molto aggressivo nei miei confronti”.

1.07: Morra replica: “Hanno messo parole in bocca a me che non ho mai pronunciato. Se permetti, la bocca è la mia”. “C’è modo e modo”, ribatte la Goria.

1.08: Chiude Tommaso, che nomina Adua perché “m’ha detto che non mi nominava ma io conosco i miei polli”. Lei storce il naso: “Ma non è vero”. Pubblicità.

1.13: Signorini comunica il verdetto delle nomination: vanno al televoto Myriam, Massimiliano e Maria Teresa. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato andrà direttamente in nomination nella prossima puntata di venerdì.

1.15: Arriva in studio Franceska, che apre subito il biglietto per scoprire se ha una seconda possibilità di rientrare in gioco; niente da fare, è definitivamente eliminata.

1.19: Salutati i “vipponi”, la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni settima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la settima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia.

Nel corso della serata si parlerà di quanto successo in questi giorni tra i ‘vipponi’, in particolare nell’ultima puntata, con le affermazioni di Adua Del Vesco sulla presunta omosessualità di Massimiliano Morra. Tra i temi, inoltre, la storia di Tommaso Zorzi, che ripercorrerà la sua vita, e la lettera di Flavio Briatore ad Elisabetta Gregoraci dopo il botta e risposta a distanza tra i due. E poi il verdetto del televoto, che vede in corsa sia la Del Vesco che Zorzi, insieme ad Andrea Zelletta e Franceska Pepe, che stabilirà il secondo eliminato dopo Fulvio Abbate. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Tommaso impazzisce per le emorroidi e apre la porta rossa per andarsene

>>> Patrizia spiega la differenza tra gay normali e fro*i

>>> Lo scivolone della De Blanck: “C’ho la voce da fro*io”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Guenda - GF Vip 5
GF Vip 5: tredicesima puntata senza nuovi ingressi, senza eliminazione e senza nomination


Enock e Mario Balotelli - GF Vip 5
GF Vip 5, dodicesima puntata – Balotelli imbarazzante! Gregoraci perde al televoto e va in nomination con altri 5


Patrizia e Antonio - GF Vip 5
GF Vip 5, undicesima puntata – Tommaso, Stefania, Guenda e Pierpaolo i preferiti dal pubblico. Fuori Matilde. In 3 al televoto (senza eliminazione)


Matilde Brandi - GF Vip 5
GF Vip 5, decima puntata – Matilde perde al televoto e va in nomination con Guenda, Maria Teresa e Andrea

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.