2
ottobre

Gabriel Garko si rivela a Verissimo: «Sono stato con un ragazzo 11 anni. Se hai un certo orientamento non puoi fare questo mestiere. La storia con Gabriele Rossi è conclusa»

Gabriel Garko a Verissimo

Gabriel Garko a Verissimo

“Questo non è il posto giusto per parlare di queste cose, Gabriel lo farà sabato 3 ottobre a Verissimo”, diceva Alfonso Signorini a proposito del coming out di Gabriel Garko, ’sbandierato’ al Grande Fratello Vip e ora ‘meglio spiegato’ da Silvia Toffanin nella puntata di domani pomeriggio di Verissimo.

Ho avuto la mia prima vera storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo. Sono stato con lui undici anni (…) Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo”

rivela l’attore torinese. Si parla ormai di quattordici anni fa; alla Toffanin che gli chiede come mai abbia deciso di fare coming out soltanto adesso, spiega:

“Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro. All’inizio l’ho preso come un gioco, poi giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato e il gioco non è poi più stato così divertente. Ma oggi mi sono tolto la maschera, anzi lo scafandro. Finalmente da tre anni e mezzo a questa parte, stando lontano dal set, ho avuto la possibilità di stare dentro la mia pelle. Ho capito che non stavo più bene e quindi ho avuto bisogno di uscirne”.

Lo ha fatto al GF Vip perché – dice – “ho visto Adua in difficoltà e mi dava fastidio dovesse continuare a tenere in piedi una recita per proteggermi”, essendo stata una delle sue finte fidanzate. Un’altra, ben più storica, risponde al nome di Eva Grimaldi (oggi moglie di Imma Battaglia):

“Io e Eva abbiamo vissuto otto anni insieme. Siamo stati una coppia, forse mancava solo il sesso tra noi. Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l’avrei potuta sposare davvero”.

A rincuorarlo, in questi anni, il fatto che la famiglia è da sempre a conoscenza del suo orientamento sessuale. La vita privata, dunque, tenuta nascosta dai riflettori, è stata per lui anche una sorta di protezione:

“I miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato per le mie scelte, anzi mi hanno sempre protetto e coperto. Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo. Poi avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Inoltre, avevo paura che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io”.

Gabriel si dichiara attualmente impegnato (“Mi sto frequentando con una persona, con cui mi trovo molto bene. E’ una storia appena iniziata”, ammette), ma non con il collega Gabriele Rossi, con cui è stato paparazzato di recente. Garko ammette la storia tra i due, rivelando di fatto l’omosessualità – mai dichiarata dal diretto interessato – dell’ex gieffino:

La storia con Gabriele si è conclusa ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Ci sentiamo tutti i giorni e forse ci vogliamo più bene da amici che da altro”.

Se da un lato rimpiange di aver finto per troppo tempo, dall’altro non rinnega quanto fatto finora; ora – confessa – è pronto a lasciarsi andare:

“Ho vissuto momenti molto difficili, in cui ho avuto pensieri brutti, ma oggi sono felice di quello che sono e forse non lo sarei stato se non avessi passato quello che ho passato. Adesso la gente potrà conoscermi per quello che sono veramente”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Garko Del Vesco coming out
Il ‘pacchetto coming out’ di Gabriel Garko


MANUELA ARCURI
Manuela Arcuri: «Ero innamorata di Garko, per me era una storia vera. Ringrazierò sempre il mondo Ares»


Gabriel Garko
Gabriel Garko fa coming out al GF Vip


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

1 Commento dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

3 ottobre 2020 alle 11:06

Adesso va in tutte le trasmissione tv x un bel CACHET



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.