1
ottobre

Porta a Porta, Vespa vs il ministro Provenzano: «Questa frase la sento da quando lei andava all’asilo»

Bruno Vespa, Porta a Porta

Puntura di . Anche Bruno, a volte, perde la pazienza. Tradendo il suo proverbiale aplomb, ieri sera il conduttore di ha replicato con fermezza al ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, che in studio esponeva alcuni proponimenti sulla ripartenza del Meridione. All’udire le ennesime buone intenzioni (che in passato non hanno mai trovato piena attuazione), il giornalista non ha nascosto un certo fastidio.

Io non voglio alimentare una contrapposizione tra Nord e Sud che periodicamente ritorna nel nostro Paese. Noi se investiamo al Sud facciamo bene anche al Centro-Nord e al resto dell’economia italiana

ha ad un tratto affermato Provenzano, chiaramente nell’ambito di un più ampio dibattito. Spiazzante ed implacabile la chiosa di Vespa:

Guardi, sono sufficientemente vecchio per aver sentito questa frase esattamente quando lei andava all’asilo! (…) Lo so che è così, ma è da 40 anni che è così!“.

Messo alle corde dalla fulminea obiezione del giornalista, che da decenni ascolta le promesse dei governanti di turno, il Ministro ha provato ad argomentare:

Io non ci sono da 40 anni. E questo governo è seriamente impegnato e determinato ad affermare questo…“.

Ma la bacchettata era andata a segno, tanto che più avanti lo stesso Provenzano ha accennato ad una propria volontà di “provare a rompere lo scetticismo del dottor Vespa“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa
Porta a Porta: Bruno Vespa riparte coi ministri Azzolina e Manfredi


Vespa e Zingaretti - Porta a Porta
Porta a Porta sospeso, la Rai replica a Bruno Vespa: «Decisione prudenziale». Usigrai: «Non si affanni a cercare presunti complotti»


Bruno Vespa
Coronavirus, la Rai sospende Porta a Porta e Bruno Vespa va su tutte le furie: «E’ sconcertante, decisione politica che mi preoccupa»


Vespa e Zingaretti
Coronavirus, tampone per Bruno Vespa: è negativo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.