29
settembre

Zero il Folle: Canale 5 festeggia in prima serata i settant’anni di Renato

Renato Zero

Renato Zero

Canale 5 celebra un pezzo da 90 della musica italiana. Alla vigilia del suo settantesimo compleanno (che è domani, 30 settembre), questa sera – alle 21.20 – andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset Zero il Folle, una serata speciale per e con Renato Zero, che proporrà al pubblico le immagini dei due concerti sold out tenuti dal cantautore romano al Forum di Assago l’11 e il 12 gennaio 2020, poco prima che scoppiasse la pandemia.

Anticonformista, innovatore, provocatore, precursore, Renato Zero sarà il protagonista di un viaggio evento tra le canzoni più celebri (tra cui I migliori anni, Il cielo, Più su, Cercami) ma anche tra i look più originali di un’icona della musica italiana. Due concerti condensati in un’unica serata dove “ci sono dentro tutti i miei sforzi di una vita. Mi commuovo a guardarlo, non per me, ma nel vedere la gente che canta con me” – ha dichiarato l’artista a Verissimo che nel raccontare il suo poliedrico percorso artistico (vanta circa 45 milioni di dischi venduti) potrà contare sulla partecipazione di celebri ospiti.

Sabrina Ferilli, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Serena Autieri, Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Giuliana Lojodice e Vittorio Grigolo sono i compagni di viaggio che il cantautore ha voluto accanto a sé per questa serata, e con cui chiacchiererà soprattutto durante ‘i cambi d’abito’. Canale5 punta su Renato Zero a distanza di dieci anni dall’ultima volta. Era il 18 dicembre 2010 quando andò in onda Sei Zero, spettacolo televisivo, anche in quel caso tratto da un evento musicale in occasione del suo sessantesimo compleanno. Oggi come allora la regia è di Roberto Cenci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Don Backy - Oggi è un Altro Giorno
Don Backy tuona contro Renato Zero: «E’ stato a casa mia, poi è diventato famoso e si dimenticano certe cose. Gli ho portato un brano e non m’ha degnato di risposta»


Renato Zero (da Instagram)
BOOM! Renato Zero ospite di C’è Posta per Te contro Sanremo, ma il cantante non vorrebbe andare in onda


d'amico
Pagelle TV della Settimana (31/10-6/11/2022). Promossi Mina Settembre e Stasera Tutto è Possibile. Bocciati Mughini e Che C’è di Nuovo


RenatoZero_Ph Simone Cecchetti copia
Canale 5 festeggia Renato Zero. Jovanotti, Morgan e Panariello tra gli ospiti

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

30 settembre 2020 alle 03:07

Una drag queen praticamente, che ancora si ostina a non dichiarare la propria evidentissima omosessualità. 70 anni di frustrazione, povero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.