29
settembre

Programmi TV di stasera, martedì 29 settembre 2020. Su Italia1 in 1^Tv il film «The War – Il pianeta delle scimmie»

The War - Il Pianeta delle Scimmie

The War - Il Pianeta delle Scimmie

Rai1, ore 21.35: Imma Tataranni – Sostituto procuratore - Replica

Fiction di Francesco Amato del 2019, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice. Prodotta in Italia. Come piante tra i sassi: A Nova Siri viene trovato il cadavere di un ragazzo, Nunzio. Nella sua indagine Imma entrerà in contatto con i sogni e le delusioni di una generazione abbandonata a sé stessa, desiderosa solo di andare via e che per riuscirci è pronta a tutto, anche a farsi coinvolgere nei loschi traffici delle ecomafie che vogliono interrare rifiuti tossici nei campi della Basilicata. L’episodio di questa sera è stato trasmesso in 1^tv su Rai1 esattamente un anno fa, la sera di domenica 29 settembre 2019.

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei

Nuova “corsa contro il tempo” per Enrico Brignano. In un panorama assuefatto ormai ai “programmi maratona” dalla durata fiume, l’attore e conduttore si mette anche questa settimana alla prova con Un’ora sola Vi vorrei. Sessanta minuti per fare tutto, presto e incredibilmente bene. Uno show che mescola diversi ingredienti con la cifra che è propria di Brignano. Ci sono i monologhi graffianti ed esilaranti sull’attualità, che nascono dalla capacità del comico di mettere in scena un’analisi divertente, e allo stesso tempo divertita, dei fatti della settimana, dove la satira è il mezzo portante per decodificare e raccontare quel che accade ogni giorno. E c’è la musica, suonata e ballata, che tiene il ritmo al conduttore e lo accompagna nella sua corsa contro i minuti che passano con una Resident band sempre presente in studio e dei danzatori e performers pronti a dare vita a originali momenti artistici. Nella puntata, con Brignano, porteranno questa volta il loro contributo al racconto del tempo, le attrici Paola Minaccioni e Tosca D’Aquino, oltre a Flora Canto, presenza fissa del programma.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Mentre la politica misura le conseguenze del voto delle elezioni regionali, tornano le preoccupazioni per la crescita dei contagi e i timori per la crisi economica, in attesa del vaccino e dei soldi del Recovery Fund. Questi i principali temi che Bianca Berlinguer affronterà con i suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Zero il folle

Alla vigilia del 70esimo compleanno di Renato Zero, in esclusiva in prima serata su Canale5 Zero il folle. Una serata evento con le immagini dei due incredibili concerti sold out tenuti dal cantautore romano al Forum di Assago di Milano l’11 e il 12 gennaio del 2020, poco prima “della chiusura del mondo”. Un viaggio nell’universo di un artista unico e poliedrico, tra i più amati dal pubblico, con 45 milioni di dischi venduti, raccontato dalle sue canzoni e dalla presenza di alcuni ospiti speciali: Sabrina Ferilli, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Serena Autieri, Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Giuliana Lojodice e Vittorio Grigolo.

Italia1, ore 21.30: The War – Il pianeta delle scimmie - 1^Tv

Film di Matt Reeves del 2017, con Andy Serkis, Woody Harrelson. Prodotto in Usa. Durata: 142 minuti. Trama: Cesare e le sue scimmie sono costrette a un conflitto mortale con un esercito di umani guidato da uno spietato colonnello. Dopo che le scimmie subiscono delle perditi inimmaginabili, Cesare lotta contro i suoi istinti più oscuri e inizia la sua mitica ricerca di vendetta. Una volta faccia a faccia, Cesare e il colonnello daranno vita a un’epica battaglia che determinerà il destino delle loro rispettive specie e il futuro del pianeta.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano che questa sera affronta due importanti inchieste che vedono protagonisti l’INPS e il Vaticano. Una, partendo dalle polemiche per il raddoppio di stipendio concesso al presidente dell’ente, Pasquale Tridico, e passando per i tanti problemi che affliggono l’istituto previdenziale, dagli sprechi di denaro pubblico per operazioni immobiliari alle inefficienze e la malagestione dell’erogazione di sussidi e cassa integrazione ai lavoratori in difficoltà. L’altra, sui segreti e lo scandalo che sta sconvolgendo il Vaticano: dalla cacciata, da parte di Papa Francesco, dell’ex Cardinale Angelo Becciu dalla congregazione dei Santi, per la presunta accusa di peculato fino al contributo di Gianluigi Nuzzi che cercherà di spiegare se la Chiesa cattolica sia davvero a rischio di crac. Nel corso della serata, Mario Giordano intervista il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e il professore ordinario di Microbiologia all’Università di Padova Andrea Crisanti sulla situazione epidemiologica italiana ed europea e sul pericolo di un nuovo lockdown, con un’approfondita analisi dei rischi economici e sanitari. Anche questa settimana la trasmissione prosegue l’indagine sull’origine del Coronavirus e sui tanti dubbi che circondano la versione delle autorità cinesi sulla genesi della pandemia. Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Nicola Porro, Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Hoara Borselli.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata i principali fatti di attualità sociale e politica italiana ed internazionale.

TV8, ore 21.30: Name That Tune – Indovina La Canzone

Nuovo appuntamento con Enrico Papi e Name That Tune – Indovina La Canzone, una gara musicale tra Vip alle prese con giochi divertenti e d’improvvisazione. Due squadre composte da quattro personaggi famosi, appassionati di musica e provenienti da settori diversi, tv, musica, cinema, si sfidano per indovinare le canzoni più amate del panorama italiano e internazionale. A infiammare la competizione ci saranno tante sfide musicali a tempo, canzoni da indovinare o improvvisare, tutte eseguite live dalla band di dieci musicisti, fino ai classici giochi Asta Musicale e il mitico 7×30, in cui, con solo poche note a disposizione, bisogna riconoscere il titolo del brano. Arricchiranno lo spettacolo performance imprevedibili da parte dei vip partecipanti, e le esibizioni stesse faranno parte della gara musicale. Perfino il conduttore si metterà “in gioco” in una delle fasi della contesa. A conclusione di ogni puntata, la squadra vincitrice guadagna il diritto di tornare la settimana successiva, pronta a difendere il titolo dall’assalto di una nuova squadra, assemblata dal caposquadra sfidante, che “ingaggerà” personaggi scelti ad hoc per contrastare gli avversari.

Nove, ore 21.25: I Magnifici Sette

Film di Antoine Fuqua del 2016, con Denzel Washington, Chris Pratt. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Il magnate Bartholomew Bogue esercita il suo fatale controllo sulla cittadina di Rose Creek. Gli abitanti, oppressi da soprusi e vessazioni, trovano un insperato aiuto in sette fuorilegge, giocatori d’azzardo e mercenari, chiamati a proteggerli: Sam Chisolm, Josh Faraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vazquez e Red Harvest. Mentre preparano la cittadina alla violenta resa dei conti che sta per arrivare, i sette mercenari si ritroveranno a lottare per qualcosa che va ben oltre il semplice denaro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sfida tra i ghiacci - Film

Rai4, ore 21.20: Nella tana dei lupi - Film

Iris, ore 21.10: Tomahawk, scure di guerra - Film

Rai5, ore 21.15: Chéri – Film

RaiMovie, ore 21.10: Tre manifesti a Ebbing. Missouri - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Maiorca – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Cuban Fury - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.10: Bagnomaria – Film

Focus, ore 21.15: Into The Wild: India – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.