28
settembre

GF Vip 5, quinta puntata – Fulvio eliminato. Tommaso, Massimiliano e Myriam nel cucurio. Televoto a 7 (senza eliminazione)

Franceska Pepe - GF Vip 5

Franceska Pepe - GF Vip 5

Quinta puntata per il Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della serata, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

21.50: Con quasi venti minuti di ritardo rispetto al solito (è tornata Striscia la Notizia), inizia il GF Vip con la breve anteprima.

21.53: Sommario della serata.

21.54: Alfonso, Antonella e Pupo sono al centro dello studio e danno il via alla quinta puntata.

Franceska vs tutti

21.56: Primo collegamento con la Casa per rivivere con i vip quanto successo negli ultimi giorni di reclusione, soprattutto – dice Signorini – con “la svalvolata” Franceska. E si parte proprio dai vari scontri che la ragazza ha avuto con i concorrenti (Stefania e Dayane su tutte). “Mi sembrate come un branco che bullizza la sua preda”, sentenzia Alfonso nei confronti del gruppo. “Tutti noi abbiamo cercato di andarle incontro”, si difende la Orlando.

22.09: La Pepe avverte mancanza di rispetto nei suoi confronti. “Lei è cattiva proprio dentro”, accusa la Mello. “E’ reciproca, stai tranquilla”, ribatte Franceska. Fulvio ammette: “Se non ci fosse lei qua la vita sarebbe grama (…) Non è maleducata, è refrattaria ad un sistema che non le appartiene”. Myriam aggiunge: “Manca di rispetto al gruppo”. E la Pepe: “E’ il contrario”.

22.13: Antonella sta dalla parte di Franceska: “Mi identifico in te (…) Stefania, se tu venivi contro di me in quel modo io ti saltavo addosso”, riferendosi allo scontro per il kiwi. Pupo condivide.

22.18: Il conduttore chiude il televoto. E subito un primo verdetto: “Il primo vip salvo è Franceska”.

22.21: Elisabetta viene invitata a raggiungere il confessionale e Alfonso la stuzzica sulla “complicità sospetta” con Pierpaolo. Lei afferma: “E’ veramente tenero, è un ragazzo molto per bene”. Lui la raggiunge e ammette che in più di un’occasione avrebbe voluto baciarla. Pubblicità.

22.37: Alla Gregoraci viene mostrato un post di Instagram di Briatore insieme alla ex Naomi Campbell. La ‘vippona’ dice di non essere mai stata gelosa di lei: “Nemmeno quando eravamo fidanzati”. E rivela: “Naomi nella vita ha poche persone su cui contare e una è proprio Flavio”.

22.41: Mentre Franceska e Adua discutono, la fidanzata di Massimiliano – Dalila – è in passerella. L’attore, intanto, fa il punto sul fatto che sia sempre finito in nomination: “Riconosco di essere più solitario rispetto al gruppo. Non trovo affinità con molti ragazzi”, ammette. Interviene Francesco, ‘accusandolo’ di non prendere una posizione. “Io sto dove dico io”, ribatte stizzito Morra. E Tommaso: “Non mi sta né simpatico né antipatico perché non abbiamo mai avuto modo di interagire. Ed è strano dopo due settimane”.

Il triangolo Adua-Massimiliano-Dalila

22.48: “Massimiliano c’è qualcuno che non ha mai smesso di sostenerti”, gli dice Alfonso. Nella Glass Room trova la fidanzata, che lo rincuora e lo incoraggia: “Sono orgogliosissima di te. Ti sei dimostrato un uomo (…) Facciamo tutti il tifo per te”. Separati da un vetro, vengono raggiunti da Adua, ex di Massimiliano. Le due donne battibeccano a causa del post social in cui Dalila ha definito una “finta ingenua” la Del Vesco.

22.53: Stuzzicata da Signorini, Dalila non ha dubbi: l’amore tra Massimiliano e Adua è finito “almeno da parte del mio fidanzato”. “Anche dal mio”, ribatte la concorrente. “Amore, va bene così”, chiude Morra. Pubblicità.

23.04: Si parla delle reazioni di alcuni ‘vipponi’ dopo il coming out di Gabriel Garko nella scorsa puntata. Francesco ha affermato che “ha recitato meglio che nelle fiction”. Spiega: “Non mi permetterei mai di fare ironia (…) Ho tanti amici gay”. Massimiliano lo accusa: “E’ la solita ironia adolescenziale a cui assistiamo ogni giorno”. Signorini sta dalla parte di Morra: “C’è stata molta ironia gratuita”. Adua prova a buttare acqua sul fuoco: “Non credo l’abbiano fatto con cattive intenzioni”.

23.11: Il conduttore riprende anche Tommaso, reo di una gag in cui diceva “chi tra Adua e Gabriel porta la gonna?”. “Non fa ridere nessuno quella battuta lì”, rimprovera Signorini. Pupo punzecchia Zorzi: “C’è molto personaggio e poca persona”. L’influencer si risente. Alfonso archivia la questione coming out di Garko: “Ci sono questioni molto profonde che voi nella Casa non potete conoscere”.

Tommaso sbotta, Alfonso lo riprende

23.15: Tommaso, pensando di non essere in diretta, afferma: “Mi sono rotto il caz*o di sto gioco qua se è così. Ma allora sei stron*o!”, rivolto a Pupo. Continua contro il programma: “Se dobbiamo rovinare la vita della gente per fare due punti di share…”. Piomba Signorini: “Nessuno ti vuole processare, però bisogna anche avere un minimo di senso critico figlio mio”. Pubblicità.

23.32: Francesco va in Mistery Room. In settimana ha ripercorso la sua vita, segnata dalla separazione dei genitori e dall’incidente mortale della fidanzata avvenuto molti anni fa. Oggi nel suo cuore c’è Cristina, che ritiene il suo “piedistallo” e che “amo immensamente”.

23.45: La puntata prosegue con Maria Teresa, ritenuta da molti nella Casa una stratega e finta. Guenda ammette di essere contenta di avere un affetto al suo fianco, ma al tempo stesso è consapevole che dal punto di vista del gioco sia per lei uno svantaggio.

23.54: Nuovo verdetto del televoto: è salvo anche Massimiliano.

Eliminato Fulvio

23.55: Subito l’esito definitivo: il primo eliminato del GF Vip 5 è Fulvio. Salva, dunque, Adua. Abbate si congeda silurando Oppini: “Trovo insopportabile la sua voglia di egemonia nella Casa”.

Le nomination

23.58: Alfonso comunica ai concorrenti che questa sera due donne saranno immuni dalle nomination (nella prossima puntata toccherà agli uomini). Le ragazze raggiungono la stanza Super Led. Pubblicità.

00.04: Le donne pescano ciascuna un piramidale; le due che trovano quelli col fondo bianco saranno immuni. La buona sorta tocca a Myriam e Franceska.

00.07: Tornate in salone, la Catania e la Pepe devono scegliere chi vogliono fuori dalla Casa, uomo o donna che sia. Franceska fa il nome di Tommaso perché “non mi molla, non mi lascia vivere”. Myriam indica Massimiliano perché è estraneo al gruppo.

Tommaso e Massimiliano nel cucurio

00.13: Il conduttore rivela il destino di Zorzi e Morra: “Dovete trasferirvi in un posto brutto, sporco (…) Vi trasferite nel cucurio”. I due salutano gli altri e si ‘inoltrano’ nelle inquietanti nuove stanze della Casa, il cui nome – cucurio – è dato dalla presenza di molti orologi a cucù. “Che stron*a Franceska”, commenta Tommaso. “Non capisco Myriam”, dice Massimiliano.

00.19: Videomessaggio di Paolo Brosio, che sembra verso la guarigione dal Coronavirus.

00.22: Myriam torna nella Super Led, dove ripercorre la sua vita e il matrimonio, ormai finito, con Luca Argentero. “Di Luca parlerò sempre bene”, ammette. Oggi al suo fianco c’è Quentin, dal quale ha avuto un bambino; e si commuove quando riceve proprio dai due suoi ‘uomini’ della vita un videomessaggio.

Anche Myriam nel cucurio

00.30: Si torna nel cucurio perché Tommaso e Massimiliano hanno la possibilità di vendicarsi: togliere l’immunità ad una tra Franceska e Myriam. “Ho deciso che depongo l’ascia di guerra”, annuncia Zorzi riferendosi alla Pepe. E’ la Catania ad essere non più immune; non solo, le tocca il cucurio.

00.37: E’ il momento delle nomination vere e proprie. Per gli uomini saranno palesi. Pubblicità.

00.43: Gli uomini sono nella Mistery Room e possono nominarsi soltanto tra di loro. Votano anche Tommaso e Massimiliano, che sono nel cucurio.

00.44: Tommaso nomina Denis per non votare nuovamente Morra. Massimiliano nomina Francesco perché “ci sono rimasto male di alcune affermazioni che ha fatto”. Francesco nomina Massimiliano perché “è chiaro il concetto”. Enock nomina Massimiliano perché “è un po’ fuori dal gruppo”. Andrea nomina Massimiliano perché “è lui che si estrania da noi”. Denis nomina Tommaso perché “non ha troppa voglia di creare un confronto”. Pierpaolo nomina Massimiliano perché “è la persona con cui ho legato meno degli altri”.

00.48: Tocca ora alle donne, che faranno le solite nomination (anche loro dovranno nominarsi come gli uomini). La prima ad andare in confessionale è Dayane: nomina Maria Teresa e Guenda per esclusione. Tocca poi a Patrizia: nomina Adua per la stessa motivazione dell’altra volta. Ed Elisabetta: nomina Maria Teresa e Guenda perché la Ruta “è stata molto ingombrante nella Casa”.

00.54: Arriva in studio Fulvio. Ha con sé la busta per un eventuale ritorno in gioco; la apre: è definitivamente eliminato. “Sono molto felice”, ammette. Dagli altri concorrenti si aspettava altro, invece “un benamato caz*o”.

00.58: Si torna alle nomination. In confessionale c’è Matilde: nomina Maria Teresa e Guenda perché la Ruta nell’ultima puntata ha fatto una battutaccia sui genitori e le case di cura. E’ poi la volta proprio di Maria Teresa e Guenda: nominano Dayane perché “questa settimana è stata un po’ prepotente”. Arriva Franceska: nomina Dayane perché con lei “ha avuto un comportamento molto brutto”.

1.06: Nomination di Stefania: nomina Maria Teresa e Guenda perché “hanno avallato il fatto che siamo tutti contro Franceska”. Poi Adua: nomina Maria Teresa e Guenda perché non le è piaciuta la motivazione della nomination nell’ultima puntata. Infine, dal cucurio, Myriam: nomina Adua perché “non siamo riuscite a trovare un punto di contatto”. Pubblicità.

1.14: Signorini comunica il verdetto delle nomination: Massimiliano, Tommaso, Denis, Francesco, Maria Teresa e Guenda, Dayane e Adua al televoto. Il meno votato nella prossima puntata di venerdì non sarà eliminato ma andrà nuovamente in nomination. I vip, però, non lo sanno (ma ormai dovrebbero immaginarlo).

1.18: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni quinta puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quinta puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia.

Al centro della serata quanto successo tra i ‘vipponi’ negli ultimi giorni, in particolare i continui scontri che vedono un’unica protagonista: Franceska Pepe. Il verdetto del televoto, invece, stabilirà il primo eliminato di questa edizione; in corsa proprio la Pepe, con Adua Del Vesco, Massimiliano Morra e Fulvio Abbate. Infine, la nuova tornata di nomination.

Le ultime sul GF Vip

>>> Ecco perché andrebbe chiuso definitivamente

>>> Brosio non è entrato perché ha il Coronavirus

>>> L’Orlando furiosa contro Franceska (Video)



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Ilona e Roger al televoto - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quinta puntata – Blind e Roberta Morise ’scoppiati’, Clemente-Floriana nuova coppia, dentro i Cugini di Campagna, fuori Melandri, Lory-Marco e Ilona-Roger in nomination


Renza Castelli - Quinto Live X Factor 2018
X Factor 2018, quinto live: debacle per Fedez, fuori Renza Castelli

2 Commenti dei lettori »

1. Danilo ha scritto:

28 settembre 2020 alle 20:49

Alla QUINTA puntata il primo eliminato?!?
Ok Leali squalificato,ma ’sto programma idiota quando lo fanno durare?



2. Ale ha scritto:

29 settembre 2020 alle 08:53

Possiamo dire ufficialmente he il GF è diventanto il programma di seconda e terza serata di Canale 5, visto che inizia quasi alle 22



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.