28
settembre

E’ Sempre Mezzogiorno: come partecipare ai giochi telefonici

Antonella Clerici nello studio di E' Sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici nello studio di E' Sempre Mezzogiorno

A E’ Sempre Mezzogiorno ci saranno sei giochi telefonici dedicati al pubblico a casa e ’spalmati’ per tutta la settimana di messa in onda del programma, al via oggi alle 12.00 su Rai 1 con Antonella Clerici. Come funzionano, quali sono i premi e quando vanno in onda ve lo abbiamo già detto qui; ora scopriamo come è possibile partecipare.

I telespettatori (solo maggiorenni) potranno prenotarsi, a partire dalla mezzanotte del lunedì fino alle 23.59 di venerdì, chiamando unicamente da linea fissa e dall’Italia il numero 0645789090 e seguendo le istruzioni fornite dal ‘risponditore’ automatico. Per ciascuna chiamata andata a buon fine, all’utente verrà addebitato l’importo previsto dal piano tariffario applicato dal proprio operatore telefonico. Altra modalità per partecipare ai giochi è online, sul sito contattalarai.rai.it e compilando il modulo di prenotazione al gioco, disponibile nell’area GiocheRai – Giochi Telefonici.

Nel corso della mattinata in cui andrà in onda ciascuna puntata, tra tutti coloro che avranno effettuato la prenotazione – sia telefonicamente sia via web – nel giorno precedente la puntata nella quale è previsto il gioco (ad eccezione del lunedì, in cui i concorrenti saranno individuati tra coloro che hanno effettuato la prenotazione il giovedì e il venerdì precedenti; e del venerdì, in cui i concorrenti verranno individuati tra coloro che avranno effettuato la prenotazione il mercoledì precedente) sarà effettuato un sorteggio, in modo casuale mediante l’attivazione di un meccanismo automatico, alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio, che designerà una lista di 50 potenziali concorrenti che, in ordine di estrazione, potranno essere ricontattati per partecipare ad uno dei sei giochi.

Il sorteggio del lunedì sarà effettuato sulle prenotazioni complessivamente pervenute il giovedì e venerdì precedenti; il sorteggio del mercoledì produrrà una lista non di 50 ma di 70 estratti che, in ordine di estrazione, sarà utilizzata per individuare sia i concorrenti che parteciperanno alla diretta del mercoledì mattina che i concorrenti che parteciperanno alla puntata registrata il mercoledì pomeriggio e che andrà in onda il venerdì successivo.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
E’ Sempre Mezzogiorno: Antonella Clerici esulta per il primo ’storico’ gioco telefonico Rai da cellulare – Video


E' Sempre Mezzogiorno
E’ Sempre Mezzogiorno avrà sei giochi telefonici. Eccoli!


Antonella Clerici (da RaiPlay)
Imbarazzo ad E’ Sempre Mezzogiorno, la signora Maria non sapeva di essere in onda e sbraita: «Queste so’ raccomandate» – Video


Antonella Clerici
Un piccione nello studio di E’ Sempre Mezzogiorno – Video

12 Commenti dei lettori »

1. margherita caiazzo ha scritto:

30 ottobre 2020 alle 11:35

vorrei partecipare al gioco degli incredienti



2. senatore luisa ha scritto:

29 dicembre 2020 alle 16:20

Buonasera, desidererei chiedere a Fulvio Marino se è possibile vedere come si fanno i pani del trentino alto-Adige. La mia richiesta è dovuta al fatto che sono stata a Bolzano per i mercatini ed ho assaggiato dei pani particolarmente gustosi. Buone feste



3. Adriano ha scritto:

8 gennaio 2021 alle 13:58

Fulvio Marino, il Panettiere. OTTIMO

Vorrei che ci facesse vedere come fare il “PANE FERRARESE” le famose coppiette ferraresi. CI CONTO.

Di “pane a cassetta” ed affini, ne ha mostrato OTTIMAMENTE, ma a sufficienza.



4. Luigia Veronesi ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 09:15

Ottimo programma, il gelato al gorgonzola come farlo più morbido? e come posso partecipare ai giochi telefonici che NON ho il telefono fisso?



5. MARIA RITA TETI ha scritto:

18 gennaio 2021 alle 10:26

salve
come partecipare ai giochi?
ho già inviato diverse prenotazioni ma non sono stata chiamata.
non ho un numero fisso solo cellulare

grazie

maria rita



6. CHIARA ALDA MORASCHI ha scritto:

18 marzo 2021 alle 11:58

Vorrei partecipare al gioco degli indizi.



7. Rita ha scritto:

11 maggio 2021 alle 12:51

Buongiorno,
Vorrei chiedere a Fulvio Marino se è possibile vere come si fanno i maritozzi romani con la panna
Grazie Rita



8. Valerio ha scritto:

18 giugno 2021 alle 06:55

come da istruzioni ho composto il numero telefonico 0645789090 per partecipare ai giochi giornalieri. il risponditore automatico riconosce solo: il pranzo è servito.



9. Vincenzo ha scritto:

10 febbraio 2022 alle 16:02

Mi piacerebbe partecipare al gioco grazie .



10. Eliana ha scritto:

17 novembre 2022 alle 09:45

Non capisco come delle persone si prenotino per i giochi dove il sito che voi raccomandate non permette di partecipare ai giochi di questa trasmissione. È tutta la settimana che provo. Mi rivolgerò alla tutela dei consumatori perché mi sa tanto di presa in giro… Saccomani Eliana



11. michelecolucci ha scritto:

4 maggio 2023 alle 12:44

orecchiette è rafano friggere a mollica aggiungere rafano e formaggio e condire le orecchette



12. michelecolucci ha scritto:

4 maggio 2023 alle 12:47

orecchiette è rafano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.