18
ottobre

L’Allieva 3: anticipazioni quarta puntata di domenica 25 ottobre 2020

L'Allieva 3 - Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

L'Allieva 3 - Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

La terza stagione de L’Allieva, diretta da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini per Rai Fiction e Endemol Shine Italy, è composta da dodici episodi, distribuiti in sei prime serate. E’ un po’ medical drama e un po’ commedia, ma soprattutto è un crime, dal momento che la protagonista è un medico legale che non si limita mai soltanto a fare l’autopsia, cercando sempre di capire cosa è accaduto davvero ai corpi che analizza. Tante indagini alla cui stesura ha collaborato anche Alessia Gazzola, autrice dei romanzi dai quali è tratta la fiction, qui presente con una consulenza editoriale. A seguire le anticipazioni aggiornate episodio per episodio.

L’Allieva 3: anticipazioni quarta puntata di domenica 25 ottobre 2020

3×07 Morte di un trapper: Alice è distrutta per i sospetti sul tradimento di Claudio e gli restituisce l’anello di fidanzamento, mandandolo su tutte le furie. Per tirarla su, la Wally la coinvolge nel suo progetto segreto e Silvia suggerisce rappresaglie. Intanto un famoso trapper viene ucciso poco prima di un concerto e la difficile perizia viene affidata alla Suprema in persona, che decide di portare Alice con sé. Sandro intravede un’occasione e decide di farsi avanti con Alice, ma non si accorge che Claudio ha visto tutto. 3×08 Ferro 9: La reciproca gelosia causa scintille tra Alice e Claudio, ma l’improvviso arresto di Giacomo rimette tutto in discussione. Il fratello di Claudio è accusato dell’omicidio di un industriale in un golf club. Il movente c’è e le indagini di Silvia rivelano ad Alice e alla Suprema insospettate verità sul passato di Giacomo e Claudio. Alice e Claudio si trovano uniti a credere nell’innocenza di Giacomo, anche se tutte le prove sembrano confermare la sua colpevolezza.

…:Trame puntate precedenti:…

L’Allieva 3: trama prima puntata di domenica 27 settembre 2020

3×01 Arabesque: «Sacrofano, che ne dici se ci sposiamo?» È così che, nel pieno di un’autopsia, Claudio fa la sua proposta di matrimonio ad Alice. All’Istituto di Medicina Legale, intanto, sono arrivati un nuovo direttore, Andrea Manes, e due specializzandi di primo anno, Giulia e Sandro, mentre la prof.ssa Boschi, alias la “Wally”, si esilia nel sottoscala. L’allieva è ora diventata un medico legale e deve affrontare la sua prima perizia: una ballerina trovata morta nell’attico sopra la sua scuola di danza. Morte naturale o omicidio? Alice e Claudio, nominato perito di parte, hanno opinioni diverse, e così allieva e maestro si trovano a fronteggiarsi nell’indagine. Seguendo gli sviluppi del caso, Alice ritrova due volti noti: il PM Einardi e Silvia, l’amica di sempre, ora vice questore di polizia e nuovo capo di Visone. Un’intuizione di Alice fa luce sul mistero. 3×02 Un po’ di Follia in Primavera: Alice e Claudio iniziano i preparativi per il matrimonio, ma lei si accorge che lui le sta nascondendo qualcosa. Mentre Alice è al lavoro sul caso di omicidio di un vecchio prof. di psichiatria, la storica amicizia con Lara e Paolone viene messa alla prova dal bando di dottorato: in palio ci sono solo due posti, il perdente dovrà lasciare l’istituto. Claudio invita Alice a concentrarsi sullo studio lasciando stare le indagini, ma l’allieva non resiste. Dal passato di Claudio, intanto, torna qualcuno.

L’Allieva 3: trama seconda puntata di domenica 4 ottobre 2020

3×03 Il coltello Yanagiba: Alice è incuriosita dall’arrivo di Giacomo, il fratello di Claudio dal fascino selvaggio e fuori dagli schemi. Vorrebbe sapere cosa li ha divisi in passato, ma Claudio non si confida, neanche ora che si stanno per sposare. Ad ogni modo l’attenzione di Alice, più che alla ritrosia di Claudio, è concentrata sulla Suprema: ne apprezza il rigore e e la considera un modello di vita totalmente diverso da quello che aveva sempre immaginato per sé. Durante le indagini sull’omicidio di una sushi chef, Silvia si confronta con Alice sul rapporto di lavoro con il PM Einardi. In istituto Erika chiede a Paolone di aiutarla a conquistare il fascinoso Sandro che invece sembra provare un vivo interesse per Alice. Il primo incontro tra Giacomo e la Suprema genera scintille, portando Claudio ad essere ancora più irritato dalla presenza del fratello. 3×04 Stuntgirl: L’indagine sul tragico incidente occorso a una controfigura durante le riprese di un film cattura l’attenzione di Alice, facendole dimenticare un appuntamento con Claudio. Il rapporto d’amore tra i due si fa sempre più turbolento, mentre Sandro, che la affianca nel sopralluogo, è sempre più affascinato da lei. Marco ha un’importante occasione di lavoro che mette lui e Lara davanti a un bivio. Mentre lavora alla ricerca che la Manes le ha affidato, l’inarrestabile curiosità di Alice la porta a scoprire un’indicibile verità sulla Suprema.

L’Allieva 3: trama terza puntata di domenica 18 ottobre 2020

3×05 Il Bersaglio: Alice e Claudio sono ai ferri corti per la presenza di Giacomo e per i numerosi incarichi affidati all’allieva dalla Suprema. Per ordine della Manes, vengono convocati per fare luce sulla morte di una campionessa di carabina olimpica uccisa in un poligono di tiro. La forzata vicinanza non migliora le cose, mentre la Suprema intuisce che Alice ha scoperto il suo segreto. 3×06 Il Ritratto: Con l’opportunità di partecipare insieme a un convegno fuori Roma, Claudio e Alice si riavvicinano, ma l’atmosfera romantica viene interrotta da una nuova richiesta della Manes. Decisa a riscattarsi agli occhi della Suprema, Alice si impegna a fondo nel lavoro per lei e nella perizia su un appassionato d’arte morto misteriosamente. La Wally, intanto, accusa improvvisi mancamenti, ma continua a tenere tutti lontani dal suo sottoscala. Una cena improvvisata a casa di Alice rivela lati sorprendenti della Suprema, mentre Claudio va al convegno e non da solo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlotta Dell'Isola - Temptation Island 8
Temptation Island 8, anticipazioni quarta puntata: Carlotta non vuole più vedere Nello, Salvo dice qualcosa di ‘esterno al programma’ su Francesca


Andrea Battistelli - Temptation Island 2020
Temptation Island 2020, anticipazioni quarta puntata: nuovo falò in arrivo?


Doc - Nelle tue Mani
Doc – Nelle tue Mani: anticipazioni quarta puntata di giovedì 16 aprile 2020


Alessandra Mastronardi in I Medici - Nel nome della Famiglia
I Medici – Nel Nome della Famiglia: anticipazioni ultima puntata dell’11 dicembre 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.