26
settembre

Sanremo 2021, Marcello Foa: «Si farà con le misure di sicurezza»

Marcello Foa, Amadeus

I vertici Rai e il direttore della rete ammiraglia sono concordi, non hanno dubbi: il Festival di Sanremo 2021 si farà. A ribadire il convincimento mancava solo la voce del Presidente del servizio pubblico, Marcello Foa, che è arrivata ieri a margine di un panel al Prix Italia. “Sarà un momento di gioia e di crescita” ha auspicato il giornalista, riferendosi proprio alla kermesse.

Come hanno ribadito l’Amministratore Delegato e il direttore di Rai1 noi non immaginiamo neanche che Sanremo non possa esserci (…) L’auspicio è che da qui ai primi di marzo si possano trovare le misure di sicurezza che possano consentire l’afflusso in sala normale senza correre alcun rischio. Credo sia questo l’obiettivo. Nessuno vuole prendere decisioni avventate, sono convinto che si farà”

ha affermato – come riporta l’AdnKronos – Marcello Foa, che ha ricordato la passata edizione della rassegna come “l’ultimo grande evento prima del lockdown“.

Nelle scorse settimane, a più riprese, già il top manager Fabrizio Salini e il numero uno dell’ammiraglia, Stefano Coletta, avevano dissipato i dubbi su una possibile sospensione della kermesse a motivo dell’eventuale protrarsi dell’emergenza sanitaria. Ad avanzare perplessità in tal senso, invece, erano stati il conduttore Amadeus e lo showman Fiorello: quest’ultimo, in particolare, aveva definito priva di senso la sola ipotesi di fare un Festival senza pubblico in sala (e ai telespettatori chi pensa?).

Ma ai piani alti di Viale Mazzini sembra regnare l’ottimismo anche su questo aspetto – il pubblico, ha fatto capire Foa, ci sarà – se pur con una dose di realismo che tutt’ora tiene in sospeso le date della kermesse, annunciata provvisoriamente dal 2 al 6 marzo prossimi. Mostrandosi fiducioso, il Presidente Rai ha poi concluso:

Voglio credere che ricorderemo Sanremo 2021 con Amadeus e Fiorello, a chiusura della brutta parentesi del Covid, come una splendida ripartenza“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, AmaSanremo
Sanremo 2021, Amadeus: «A gennaio valuteremo la situazione». Intanto arriva AmaSanremo


AmaSanremo, commissione
Sanremo Giovani: ecco i 20 semifinalisti in gara ad Ama Sanremo. Fuori Francesco Monte


Ama Sanremo
Sanremo Giovani: Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi nella giuria di AmaSanremo


Amadeus
Sanremo 2021: il regolamento del Festival

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.