28
settembre

Striscia la Notizia fa 33 anni. Antonio Ricci: «Saremo la voce dell’insofferenza» – Video

Striscia la Notizie, Ficarra e Picone con le veline

Trentatré anni di Striscia la Notizia (mica bau bau micio micio). E Antonio Ricci, ideatore del longevo tg satirico, ci scherza: “Non siamo ancora pronti per la crocifissione“. Il programma di Canale5, che ha fatto della tradizione e dello sguardo all’attualità un proprio punto di forza, tornerà in tv stasera alle 20.35 con il consueto carico di servizi, gag, inchieste e provocazioni. Ma anche con un titolo volutamente allusivo rispetto al particolare momento presente: La voce dell’insofferenza.

L’insofferenza è quella con cui abbiamo a che fare tutti i giorni. Insofferenza per la mascherina, insofferenza per il distanziamento, insofferenza per tutto quello che una volta facevamo in maniera naturale e sciolta e ora non è più possibile (…) L’insofferenza è palpabile anche nei talk show, dove persone equilibrate e insospettabili come Concita De Gregorio si lanciano in intemerate il cui scopo sembra essere solo quello di aumentare la popolarità virale

ha spiegato Antonio Ricci, che all’Ansa ha anche confidato di sentire di tanto in tanto Beppe Grillo, con il quale condivise alcune esperienze professionali.

Oramai parliamo spesso solo del passato. Dissento assolutamente poi da quello che ha detto a proposito dell’estrazione a sorte dei parlamentari. Dall’esperienza di Striscia so che i giochi basati sulla cosiddetta casualità sono taroccati o taroccabili

ha proseguito l’ideatore di Striscia, annunciando anche la presenza di alcuni nuovi inviati già a partire dalla prima settimana di trasmissioni.

Striscia la Notizia 2020/2021 – Conduttori e veline

Come ormai è consuetudine, al bancone del tg satirico si alterneranno varie coppie di conduttori durante la stagione: i siciliani Ficarra e Picone apriranno le danze per la prima volta, poi a dicembre toccherà ad Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che a loro volta passeranno il testimone, a inizio marzo, a Gerry Scotti e Francesca Manzini, quest’ultima arrivata nel cast lo scorso anno. Chiuderanno la stagione Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Torneranno, confermate, anche le veline Shaila GattaMikaela Neaze Silva.

Striscia la Notizia 2020/2021 – Nuovi inviati

Si segnalano, tra gli inviati della trasmissione, due nuovi ingressi: Andrea Rivera, attore e cantautore romano, e Angelica Massera, comica e youtuber, che sarà l’inviata di Striscia nel mondo ‘Mamme’ e ‘Scuola’, oltre che l’alter ego del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, di cui è imitatrice. Invece, non farà più parte del programma Edoardo Stoppa. L’ormai ex ‘fratello degli animali’ si è infatti trasferito su Tv8 come inviato del programma Ogni mattina, condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe.

Il pubblico ritroverà anche gli storici inviati, da Valerio Staffelli a Brumotti, passando per Stefania Petyx, senza dimenticare Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio, Chiara Squaglia e gli imitatori, a cominciare da Dario Ballantini. La nuova sigla di chiusura di ogni puntata sarà come sempre ispirata all’attualità. Titolo: Asintomatico.



Articoli che potrebbero interessarti


striscia
FICARRA E PICONE TORNANO SUL BANCONE DI STRISCIA LA NOTIZIA. CONTINUA LA POLEMICA CONTRO L’USO DEL CORPO DELLA DONNA


Filippa Lagerback
STRISCIA LA NOTIZIA E L’ATTACCO A CHE TEMPO CHE FA: FILIPPA LAGERBACK, ESEMPIO PERFETTO DI DONNA OGGETTO.


Federica e Costanza, le veline di Striscia la Notizia
ANTONIO RICCI PROPONE UN PATTO A RAI E AL GRUPPO EDITORIALE L’ESPRESSO: “ELIMINERO’ LE VELINE DAL CAST MA IN CAMBIO…”


corpo delle donne 2
STRISCIA BACCHETTA LA STAMPA PROGRESSISTA: ANCHE REPUBBLICA MERCIFICA LA DONNA. IERI A MATRIX IL DOCUMENTARIO-PROVOCAZIONE

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

29 settembre 2020 alle 03:12

insofferenza per chi ancora deve trovarsi questo programma nel palinsesto. Un morto che cammina in mano ad un dittatore puro che non capisce di essere ormai da anni sul viale del tramonto.

Che fine triste.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.