27
settembre

L’Allieva 3: Alice Allevi è diventata medico legale

L'Allieva 3 - Alessandra Mastronardi

L'Allieva 3 - Alessandra Mastronardi

Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) si è affacciata su Rai 1 nel 2016: era una studentessa di medicina legale scombinata, con una vita sentimentale ricca di colpi di scena e un mentore bello e impossibile, Claudio Conforti (Lino Guanciale), del quale non poteva fare altro che innamorarsi. Dopo quattro anni e due stagioni andate in onda con successo su Rai 1, il personaggio nato dalla penna di Alessia Gazzola torna con sei nuove puntate: tecnicamente non è più L’Allieva, essendo di fatto diventata medico legale, ma è scombinata come sempre, innamorata ancora dello stesso uomo e con tante scelte complicate da fare.

Il terzo capitolo della fiction EndemolShine Italy, per la regia di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini, è tratto dai romanzi Un Po’ di Follia in Primavera e Arabesque e debutterà stasera alle 21.25 sull’ammiraglia. Il cast storico resta intoccabile, ma ci saranno due nuovi ingressi importanti: quello di Sergio Assisi, che sarà Giacomo, il fantasioso fratello di Claudio, e quello di Antonia Liskova, la nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, Andrea Manes.

L’Allieva 3: la trama

Sarà proprio l’arrivo della professoressa a sparigliare le carte nella vita di Alice e nella sua relazione con Claudio, ora Direttore della Scuola di Specializzazione: la ragazza, affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante, emblema dell’intraprendenza e del successo femminile, sarà scelta come sua assistente personale. Così, tra incarichi, responsabilità e aspettative, la sua vita sarà completamente monopolizzata e trasformata.

Anche Giacomo creerà scompiglio, perchè Claudio non aveva mai detto ad Alice di avere un fratello e il passato che li unisce, doloroso, influirà sul presente. La coppia dovrà fare i conti anche con il PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi), che ha avuto una storia con Alice, con il vice questore Silvia Barni (Chiara Mastalli) e l’agente Visone (Fabrizio Coniglio) nonché con i colleghi dell’Istituto di Medicina Legale ovvero la Wally (Giselda Volodi), Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), la specializzanda Erika (Claudia Gusmano), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e le due new entry Sandro (Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza).

Nei nuovi episodi tornerà anche il fratello di Alice, Marco (Pierpaolo Spollon), diventato papà della piccola Camilla, nata dall’amore con Lara; Cordelia (Anna Dalton), che continua a condividere l’appartamento con Alice, e nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta a ricevere le confidenze della nipote. E non mancheranno i casi polizieschi che Alice, per colpa dell’anima da investigatrice che ha dentro di sé, farà di tutto per risolvere.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Mastronardi
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale lasciano L’Allieva


Lallieva
L’Allieva 3 ci sarà. Le novità


Il Commissario Ricciardi - Serena Iansiti
Ricciardi è il nuovo Commissario di Rai 1


L'Allieva - Lino Guanciale
L’ALLIEVA: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.