
27
settembre
L’Allieva 3: Alice Allevi è diventata medico legale

L'Allieva 3 - Alessandra Mastronardi
Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) si è affacciata su Rai 1 nel 2016: era una studentessa di medicina legale scombinata, con una vita sentimentale ricca di colpi di scena e un mentore bello e impossibile, Claudio Conforti (Lino Guanciale), del quale non poteva fare altro che innamorarsi. Dopo quattro anni e due stagioni andate in onda con successo su Rai 1, il personaggio nato dalla penna di Alessia Gazzola torna con sei nuove puntate: tecnicamente non è più L’Allieva, essendo di fatto diventata medico legale, ma è scombinata come sempre, innamorata ancora dello stesso uomo e con tante scelte complicate da fare.
Il terzo capitolo della fiction EndemolShine Italy, per la regia di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini, è tratto dai romanzi Un Po’ di Follia in Primavera e Arabesque e debutterà stasera alle 21.25 sull’ammiraglia. Il cast storico resta intoccabile, ma ci saranno due nuovi ingressi importanti: quello di Sergio Assisi, che sarà Giacomo, il fantasioso fratello di Claudio, e quello di Antonia Liskova, la nuova “Suprema” dell’Istituto di Medicina Legale, Andrea Manes.
L’Allieva 3: la trama
Sarà proprio l’arrivo della professoressa a sparigliare le carte nella vita di Alice e nella sua relazione con Claudio, ora Direttore della Scuola di Specializzazione: la ragazza, affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante, emblema dell’intraprendenza e del successo femminile, sarà scelta come sua assistente personale. Così, tra incarichi, responsabilità e aspettative, la sua vita sarà completamente monopolizzata e trasformata.
Anche Giacomo creerà scompiglio, perchè Claudio non aveva mai detto ad Alice di avere un fratello e il passato che li unisce, doloroso, influirà sul presente. La coppia dovrà fare i conti anche con il PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi), che ha avuto una storia con Alice, con il vice questore Silvia Barni (Chiara Mastalli) e l’agente Visone (Fabrizio Coniglio) nonché con i colleghi dell’Istituto di Medicina Legale ovvero la Wally (Giselda Volodi), Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), la specializzanda Erika (Claudia Gusmano), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e le due new entry Sandro (Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza).
Nei nuovi episodi tornerà anche il fratello di Alice, Marco (Pierpaolo Spollon), diventato papà della piccola Camilla, nata dall’amore con Lara; Cordelia (Anna Dalton), che continua a condividere l’appartamento con Alice, e nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta a ricevere le confidenze della nipote. E non mancheranno i casi polizieschi che Alice, per colpa dell’anima da investigatrice che ha dentro di sé, farà di tutto per risolvere.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.