25
settembre

Liorni… a Catena: I Tre alla Seconda a Italia Sì

Reazione a Catena - I Tre alla Seconda

Reazione a Catena - I Tre alla Seconda

La stagione 2020 di Reazione a Catena si concluderà questa domenica, ma ha già il suo trio di campioni destinato a restare nella storia del programma. E, chissà, magari a tornare il prossimo anno: sono i Tre alla Seconda, tre fratelli di Firenze che ad oggi hanno portato a casa ben 251.470 euro nelle ventiquattro puntate alle quali hanno partecipato. E che domani pomeriggio, come annunciato da uno di loro su Instagram, saranno anche ospiti del conduttore Marco Liorni a Italia Sì.

La loro avventura nel quiz del preserale di Rai 1 è iniziata martedì 1 settembre 2020, e da allora non c’è stata più gara: Marco, Tommaso e Francesco Bartoloni hanno vinto tutte le puntate, migliorando prestazioni e montepremi di volta in volta e prendendosi una bella rivincita nei confronti degli storici campioni del programma, I Tre di Denari, che restano inarrivabili, ma con i quali avevano un conto in sospeso.

I tre fratelli avevano già partecipato una volta a Reazione a Catena, nel 2017 (erano I Belli di Babbo), ma erano stati eliminati subito proprio da loro. Non si sono arresi, hanno passato gli ultimi tre anni ad esercitarsi e ci hanno riprovato – il nuovo nome della loro squadra è stato scelto proprio perchè sono “alla seconda” volta – stavolta decisamente con più fortuna.

Figli di una maestra di sostegno e di un tecnico di una tv locale, sono nati curiosamente a tre anni e tre mesi di distanza l’uno dall’altro. Il più grande è Marco, fidanzato, laureato in Chimica e Tecniche Farmaceutiche, che si occupa di marketing per un’azienda farmaceutica; poi c’è Tommaso, anche lui fidanzato, chef e professore della Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu; il più piccolo, Francesco, classe 1993, si occupa di design industriale ma sogna di lavorare per la tv.

I Tre alla Seconda hanno indovinato la parola finale per ben 10 volte: la vincita minore è stata di 3.782 euro, la più cospicua di 71.000 euro il 16 settembre 2020; nella puntata in onda ieri hanno guadagnato, invece, 27.750 euro e ci riproveranno ancora una volta questa sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni (US Rai)
Don Matteo 14: in arrivo un crossover con Reazione a Catena


Eleonora si scusa con Ultimo - Reazione a Catena
Reazione a Catena: «Cos’è cantante antipatico? Ultimo» – Video


Dai e Dai - Reazione a Catena
I Dai e Dai, i ’super campioni’ di Reazione a Catena


Reazione a Catena
«Alla vecchietta prendi la borsetta». E a Reazione a Catena scatta la censura – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

25 settembre 2020 alle 20:23

Ciao! Sono uno dei tre ragazzi dei Tre alla Seconda!
Grazie mille per l’articolo, ma vi volevo segnalare un’inesattezza. Nessuno di noi tre fa il volontario per la croce bianca :)



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

25 settembre 2020 alle 21:25

Ciao Francesco, innanzitutto complimenti! Modifichiamo subito l’imprecisione, ero certa che lo avesse detto Marco Liorni durante una delle puntate, ma se non è così… Grazie a te!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.