25
settembre

Il Cacciatore diventa una Cacciatrice: Linda Caridi al posto di Francesco Montanari

Linda Caridi

Linda Caridi

La notizia è di quelle che non ti aspetti: nella terza stagione de Il Cacciatore, le cui riprese sono iniziate proprio questa settimana in Sardegna, ci sarà un graduale passaggio di testimone. E il protagonista Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari, lascerà spazio ad un magistrato donna, Paola Romano, che avrà il volto dell’attrice milanese Linda Caridi.

Classe 1988, di origini siciliane e calabresi, la Caridi è già apparsa sul piccolo schermo in Felicia Impastato e Storia di Nilde, ma è soprattutto al cinema che ha concentrato le energie, prendendo parte dal 2015 ad oggi a diverse pellicole, tra le quali Nome di Donna di Marco Tullio Giordana e Lacci di Daniele Luchetti, film che ha aperto ad agosto la 77ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

A comunicare l’avvicendamento Rosario Rinaldo di Cross Productions, la casa di produzione che ha realizzato con Beta Film e Rai Fiction già le prime due stagioni e che è adesso al lavoro sulla terza, per la regia di Davide Marengo e Fabio Paladini. Le riprese dureranno almeno sedici settimane e Il Cacciatore 3 dovrebbe vedere la luce per la stagione televisiva 2021/2022.

Il pubblico avrà, dunque, tutto il tempo di abituarsi all’idea, ma questa scelta scatena a prescindere più di una perplessità. Innanzitutto, la fiction di Rai 2 è basata sul romanzo del magistrato Alfonso Sabella Cacciatore di Mafiosi, e il personaggio di Barone è ispirato proprio a lui, dunque introdurre una nuova protagonista fa uscire il progetto dai suoi binari. Inoltre, il secondo capitolo non ha registrato picchi di ascolto importanti, assestandosi intorno al 6%, e nonostante ciò è stato confermato il terzo: se la storia langue, e il personaggio principale ha già dato quanto doveva, perchè non fermarsi e partire con un progetto ex novo, piuttosto che usare uno stratagemma per spingersi magari fino al quarto?

Rinaldo ha spiegato che Barone, dopo le prime due stagioni di caccia e quasi ossessione per il suo lavoro, nei nuovi episodi dovrà fare i conti con la paura e dunque con uno stravolgimento interiore, che gli farà cambiare atteggiamento. Da qui l’arrivo di Paola, che avrà uno spirito diverso, più collaborativo e che quindi, di fatto, sarà protagonista di tutto un altro racconto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Montanari
Il Cacciatore 4 ci sarà?


Il Cacciatore 2 -Francesco Montanari e Miriam Dalmazio
Il Cacciatore 3 ci sarà?


Il Cacciatore 3 - Francesco Montanari
Il Cacciatore 3: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 10 novembre 2021


Il Cacciatore 3 - Roberto Citran
Il Cacciatore 3: Francesco Montanari torna su Rai 2 con le new entry Linda Caridi e Peppino Mazzotta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.