24
settembre

Barbara D’Urso: «Sono sempre stata di sinistra». E su Signorini…

Barbara D'Urso ritratta da Francesci Vezzoli

Smarrita, disgregata e perennemente in cerca di un volto popolare in cui identificarsi, la sinistra potrebbe ripartire da lei. Dalla primadonna di Canale5: Barbara D’Urso, Ad ascriversi tra i simpatizzanti della gauche italienne, del resto, è stata la medesima conduttrice, che in una recentissima intervista ha ribadito di riconoscersi nell’area dei progressisti.

Pensare alla popolare presentatrice Mediaset in chiave politica fa un po’ effetto, ma lo spunto per farlo arriva da alcune dichiarazioni rilasciate dalla stessa a Vanity Fair, in uno speciale numero dedicato alle 10 donne (per loro) più influenti d’italia e diretto dal quotato artista contemporaneo artista Francesco Vezzoli, che ha ritratto la conduttrice nei panni Madame Jeanne Bécu, contessa du Barry. Al giornalista che, intervistandola, le domandava se fosse di sinistra, Barbara ha risposto: “Sempre stata, sì“, ricordando che anche il padre dei suoi figli era di Rifondazione.

Nessuno «shock», però. Anche in passato la D’Urso non aveva nascosto il proprio pensiero al riguardo. Nel 2019, a Repubblica, aveva confessato:

Ho sempre votato per il Pci e questo Berlusconi lo sa benissimo, adoravo Berlinguer“.

In realtà, da parecchi anni, l’unica vera ‘militanza’ che impegna la conduttrice campana è solo quella televisiva. Nella recente intervista a Vanity, al riguardo, non sono mancati accenni e riferimenti. “Sono in diretta 6 giorni su 7 da ormai 12 anni” ha ricordato Barbara, rispondendo poi indirettamente ad Alfonso Signorini, il quale aveva detto che non metterebbe mai in copertina Angela di Mondello.

Angela è stata un fenomeno mediatico che ha risuonato per tutta l’estate. Io spazio dall’alto al basso, dai leader politici ad Angela di Mondello. Comunque Signorini è un grande: anche il Grande Fratello spazia dai ‘vaffa’ di Patrizia De Blanck a Fulvio Abbate

ha sottolineato la D’Urso. Nelle scorse settimane, la conduttrice Mediaset aveva  perculato il collega elencando tutti i personaggi ospitati abitualmente nei suoi programmi e catturati poi dal Grande Fratello VIP come concorrenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alfonso Signorini e Barbara D'Urso
Barbara D’urso alla finale del GF Vip per lanciare La Pupa e il Secchione Show


Alfonso Signorini - GF Vip 5 (US Endemol Shine)
Alfonso Signorini: «Elia e D’Eusanio orrende. Barbara D’Urso lavora come una pazza e quando lavi i piatti, uno lo spacchi»


Barbara D'Urso - Pomeriggio Cinque
Carmelita percula (giustamente!) Signorini – Video


barbara-d-urso-alfonso-signorini
#CR4, Signorini ancora contro Barbara D’Urso: «Non mi piace quel tipo di espressione che fa davanti alle notizie. Basta!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.