29
settembre

The Challenge: arriva una docuserie sul terrorismo dell’ETA

The Challenge: ETA

The Challenge: ETA

Non solo moda, lustrini, super eroi e avventura. Su Amazon Prime Video c’è spazio anche per la storia, e non soltanto per quella romanzata, come accadrà con El Cid: il prossimo 30 ottobre la piattaforma streaming renderà disponibile per i propri abbonati, in ben 240 paesi, la docuserie spagnola The Challenge: ETA, che ripercorrerà la storia del gruppo terroristico Basco in otto episodi.

The Challenge: ETA dal 30 ottobre 2020 su Amazon Prime Video

La docuserie, prodotta da Cuerdos de Atar e diretta da Hugo Stuven, sarà narrata dalle voci di chi davvero ha conosciuto, vissuto e combattuto il movimento, a partire da quattro ex presidenti del governo spagnolo quali Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno contrastato l’organizzazione terroristica sia politicamente sia attraverso le forze di polizia.

Insieme a loro forniranno la propria testimonianza proprio alti funzionari della polizia militare spagnola, nonché l‘ex capo della casa reale Fernando Almansa e diversi giornalisti, e con l’ausilio di immagini inedite, la docuserie racconterà a tutto tondo uno di momenti più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che ha provocato molti morti e cambiato la vita di un intero popolo.

Ma se il governo e la Guardia Civile hanno lottato per abbattere il movimento, da quel primo omicidio del 1968 fino allo scioglimento nel 2018, c’è chi in quel movimento ci ha creduto e lo ha sostenuto, arrivando adesso a spiegarne il perchè: tra le circa ottanta interviste esclusive di The Challenge: ETA ci saranno, infatti, anche quelle di ex membri dell’ETA, in un racconto realizzato puntando sul rispetto e l’accuratezza storica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League
Champions League 2021/24: diritti assegnati a Sky, Mediaset e Amazon


Celebrity Hunted
Celebrity Hunted 2: su Amazon ripartirà la caccia all’uomo. Hanno il coraggio di riproporlo dopo l’orribile prima stagione?


Champions League
Champions League 2021/24: Sky e Mediaset vogliono i diritti tv. Spunta Amazon, la Rai non c’è


The Walking Dead - World Beyond
The Walking Dead: World Beyond, la prima generazione cresciuta durante l’apocalisse zombie protagonista dello spin-off su Prime Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.