29
settembre

The Challenge: arriva una docuserie sul terrorismo dell’ETA

The Challenge: ETA

The Challenge: ETA

Non solo moda, lustrini, super eroi e avventura. Su Amazon Prime Video c’è spazio anche per la storia, e non soltanto per quella romanzata, come accadrà con El Cid: il prossimo 30 ottobre la piattaforma streaming renderà disponibile per i propri abbonati, in ben 240 paesi, la docuserie spagnola The Challenge: ETA, che ripercorrerà la storia del gruppo terroristico Basco in otto episodi.

The Challenge: ETA dal 30 ottobre 2020 su Amazon Prime Video

La docuserie, prodotta da Cuerdos de Atar e diretta da Hugo Stuven, sarà narrata dalle voci di chi davvero ha conosciuto, vissuto e combattuto il movimento, a partire da quattro ex presidenti del governo spagnolo quali Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno contrastato l’organizzazione terroristica sia politicamente sia attraverso le forze di polizia.

Insieme a loro forniranno la propria testimonianza proprio alti funzionari della polizia militare spagnola, nonché l‘ex capo della casa reale Fernando Almansa e diversi giornalisti, e con l’ausilio di immagini inedite, la docuserie racconterà a tutto tondo uno di momenti più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che ha provocato molti morti e cambiato la vita di un intero popolo.

Ma se il governo e la Guardia Civile hanno lottato per abbattere il movimento, da quel primo omicidio del 1968 fino allo scioglimento nel 2018, c’è chi in quel movimento ci ha creduto e lo ha sostenuto, arrivando adesso a spiegarne il perchè: tra le circa ottanta interviste esclusive di The Challenge: ETA ci saranno, infatti, anche quelle di ex membri dell’ETA, in un racconto realizzato puntando sul rispetto e l’accuratezza storica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Lord Of The Rings
The Lord Of The Rings: nel 2022 la serie prequel dei romanzi di Tolkien su Amazon


Laura Pausini
Laura Pausini racconta la sua vita in un “film” Amazon


Amazon Prime Video
Amazon lancia la sfida: Champions League su Prime Video a 3,99 euro al mese


ADRIANO GIANNINI
Achille Lauro nuovo volto di Amazon. Le novità seriali della piattaforma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.