29
settembre

The Challenge: arriva una docuserie sul terrorismo dell’ETA

The Challenge: ETA

The Challenge: ETA

Non solo moda, lustrini, super eroi e avventura. Su Amazon Prime Video c’è spazio anche per la storia, e non soltanto per quella romanzata, come accadrà con El Cid: il prossimo 30 ottobre la piattaforma streaming renderà disponibile per i propri abbonati, in ben 240 paesi, la docuserie spagnola The Challenge: ETA, che ripercorrerà la storia del gruppo terroristico Basco in otto episodi.

The Challenge: ETA dal 30 ottobre 2020 su Amazon Prime Video

La docuserie, prodotta da Cuerdos de Atar e diretta da Hugo Stuven, sarà narrata dalle voci di chi davvero ha conosciuto, vissuto e combattuto il movimento, a partire da quattro ex presidenti del governo spagnolo quali Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno contrastato l’organizzazione terroristica sia politicamente sia attraverso le forze di polizia.

Insieme a loro forniranno la propria testimonianza proprio alti funzionari della polizia militare spagnola, nonché l‘ex capo della casa reale Fernando Almansa e diversi giornalisti, e con l’ausilio di immagini inedite, la docuserie racconterà a tutto tondo uno di momenti più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che ha provocato molti morti e cambiato la vita di un intero popolo.

Ma se il governo e la Guardia Civile hanno lottato per abbattere il movimento, da quel primo omicidio del 1968 fino allo scioglimento nel 2018, c’è chi in quel movimento ci ha creduto e lo ha sostenuto, arrivando adesso a spiegarne il perchè: tra le circa ottanta interviste esclusive di The Challenge: ETA ci saranno, infatti, anche quelle di ex membri dell’ETA, in un racconto realizzato puntando sul rispetto e l’accuratezza storica.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Challenge: arriva una docuserie sul terrorismo dell'ETA
Ecco il vincitore di LOL 4


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi


prime video
Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.