22
settembre

Gomorra: la quinta stagione sarà l’ultima

Salvatore Esposito e Marco D'Amore

Salvatore Esposito e Marco D'Amore

Per gli appassionati di Gomorra – La Serie le notizie sono due, e come nella più classica delle tradizioni, una è buona e una è cattiva. La buona notizia è che le riprese del quinto capitolo sono finalmente iniziate; la cattiva è che saranno le ultime, dal momento che la saga dei Savastano & co. termina qui.

Gomorra 5: il commento di Marco D’Amore e Salvatore Esposito sulla chiusura

Questa mattina, durante la presentazione dei nuovi progetti Sky Original, la fine di Gomorra è stata ufficializzata e a commentarla sono stati i due protagonisti storici Marco D’Amore e Salvatore Esposito, che si sono collegati in diretta da Riga, città lettone che, insieme a Napoli, ospita le riprese, che proseguiranno fino ad aprile 2021. Per i due, che hanno anche pubblicato dei tweet per commentare l’addio, “è struggente il pensiero che questa avventura arriverà alla chiusura“, ma in realtà era una scelta inevitabile, considerato il calo narrativo e gli espedienti improbabili usati per proseguire senza ormai gran parte dei personaggi principali, fatti letteralmente fuori uno ad uno.

E l’espediente più improbabile di tutti è proprio il ritorno in scena di D’Amore con il suo Ciro Di Marzio, morto in video al termine della terza stagione e redivivo nel film L’Immortale: l’attore, che sarà anche regista dei nuovi episodi insieme a Claudio Cupellini, torna dunque per il finale, insieme a Esposito e al resto del cast che ha animato la quarta stagione, in particolare Arturo Muselli (Enzo Sangue Blu) e Ivana Lotito (Azzurra Avitabile, moglie di Genny).

Gomorra 5: la trama

La sceneggiatura della quinta stagione, firmata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini e Valerio Cilio per Sky e Cattleya, parte proprio dal ricongiungimento tra i due amici, che si sono ritrovati e affronteranno insieme vecchi e nuovi nemici. Genny, abbandonata la sua carriera imprenditoriale, torna latitante e, rotta la pace con i Levante, a Napoli la guerra si riaccenderà più efferata e violenta di prima. La riconquista della città sarà scandita da nuove alleanze e nuovi tradimenti, per ristabilire ed affermare ancora una volta il potere tra diversi i clan.



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity Hunted 3
Ecco il cast di Celebrity Hunted 3


Gomorra
Gomorra 5: ‘l’Immortale è turnat’. A novembre il gran finale – Trailer


Salvatore Esposito
DM LIVE24: 16 GIUGNO 2014. GENNY E CIRO DA GOMORRA AL GIFFONI – SISTER MIA SORELLA, IN PRIMA TV SU LAEFFE


Gomorra 2 - 8
GOMORRA 2 CI SARA’

2 Commenti dei lettori »

1. fabio ha scritto:

22 settembre 2020 alle 20:38

AHahahaah IMMENSI come sempre Marco e Salvo, io personalmente da fan sono MOLTO CONTENTO che la 5 sia l’ultima, è giusto così, questa serie è un CAPOLAVORO e tale deve rimanere e 5 stagioni sono sufficenti per chiudere il cerchio e non farla diventare una telenovela e rovinarla, sarebbe stato un gran peccato, invece così resterà il cult assoluto che è ora.



2. griser ha scritto:

23 settembre 2020 alle 09:20

La scoperta dell’acqua calda. Si sapeva già che la quinta sarebbe stata l’ultima stagione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.