
22
settembre
Gomorra: la quinta stagione sarà l’ultima

Salvatore Esposito e Marco D'Amore
Per gli appassionati di Gomorra – La Serie le notizie sono due, e come nella più classica delle tradizioni, una è buona e una è cattiva. La buona notizia è che le riprese del quinto capitolo sono finalmente iniziate; la cattiva è che saranno le ultime, dal momento che la saga dei Savastano & co. termina qui.
Gomorra 5: il commento di Marco D’Amore e Salvatore Esposito sulla chiusura
Questa mattina, durante la presentazione dei nuovi progetti Sky Original, la fine di Gomorra è stata ufficializzata e a commentarla sono stati i due protagonisti storici Marco D’Amore e Salvatore Esposito, che si sono collegati in diretta da Riga, città lettone che, insieme a Napoli, ospita le riprese, che proseguiranno fino ad aprile 2021. Per i due, che hanno anche pubblicato dei tweet per commentare l’addio, “è struggente il pensiero che questa avventura arriverà alla chiusura“, ma in realtà era una scelta inevitabile, considerato il calo narrativo e gli espedienti improbabili usati per proseguire senza ormai gran parte dei personaggi principali, fatti letteralmente fuori uno ad uno.
E l’espediente più improbabile di tutti è proprio il ritorno in scena di D’Amore con il suo Ciro Di Marzio, morto in video al termine della terza stagione e redivivo nel film L’Immortale: l’attore, che sarà anche regista dei nuovi episodi insieme a Claudio Cupellini, torna dunque per il finale, insieme a Esposito e al resto del cast che ha animato la quarta stagione, in particolare Arturo Muselli (Enzo Sangue Blu) e Ivana Lotito (Azzurra Avitabile, moglie di Genny).
Gomorra 5: la trama
La sceneggiatura della quinta stagione, firmata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini e Valerio Cilio per Sky e Cattleya, parte proprio dal ricongiungimento tra i due amici, che si sono ritrovati e affronteranno insieme vecchi e nuovi nemici. Genny, abbandonata la sua carriera imprenditoriale, torna latitante e, rotta la pace con i Levante, a Napoli la guerra si riaccenderà più efferata e violenta di prima. La riconquista della città sarà scandita da nuove alleanze e nuovi tradimenti, per ristabilire ed affermare ancora una volta il potere tra diversi i clan.
#Gomorra5
Oggi l’annuncio ufficiale… siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno di fianco all’altro @damoremarco bellezza e malinconia infinita ma tanto, anche alla fine !!! #GennySavastano #cirodimarzio #gomorra pic.twitter.com/ODQgjahe20— Salvatore Esposito (@SalvioEspo) September 22, 2020
#Gomorra5 @SalvioEspo …incomprensioni… 😂 pic.twitter.com/fNgRPgQFNp — marco d’amore (@damore_marco) September 22, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

AHahahaah IMMENSI come sempre Marco e Salvo, io personalmente da fan sono MOLTO CONTENTO che la 5 sia l’ultima, è giusto così, questa serie è un CAPOLAVORO e tale deve rimanere e 5 stagioni sono sufficenti per chiudere il cerchio e non farla diventare una telenovela e rovinarla, sarebbe stato un gran peccato, invece così resterà il cult assoluto che è ora.


2. griser ha scritto:
La scoperta dell’acqua calda. Si sapeva già che la quinta sarebbe stata l’ultima stagione

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. fabio ha scritto:
22 settembre 2020 alle 20:38