PRIME TIME – Senza la concorrenza di un grande show, Affari tuoi vince la serata mettendo a segno il record stagionale. Il game show è stato visto da 5 milioni 440 spettatori (22.36%), nella prima parte, e 3 milioni 731 mila, nella seconda. Il plurireplicato film di Canale 5, What women want, ha comunque registrato un buon risultato pari a 4.440.000 spettatori con il 21.42% di share. Su Raitre Nati Liberi, con Licia Colò, conquista 2.137.000 spettatori e il 10.04% di share. La serie di Raidue, Close to Home, è stata vista da 1.941.000, nel primo episodio, e 2.265.000 spettatori, nel secondo. La prima puntata di Fico+Fico Christmas show su Italia1 ha totalizzato 2.076.000 ascoltatori (8.77%). Su Rete 4 migliora Bones che regitra 1.584.000 ascoltatori e il 6.47% di share, nel primo episodio, 1.742.000 e il 8.48%, nel secondo.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia ha raccolto davanti al video 6.013.000 telespettatori (24.65%). La puntata di ieri di Che tempo che fa è stata vista da 2.740.000 mila ascoltatori (11.26%).
PRESERALE – Per La Stangata 3.871.000 spettatori davanti al video. 4 milioni 434 mila gli spettatori che hanno seguito la sfida dei 6 dell’Eredità, saliti a 5.687.000 in concomitanza con la “ghigliottina” finale.
SECONDA SERATA – L’appuntamento di Raidue con Sabato Sprint ha raccolto davanti al video 1.002.000 appassionati sportivi. Un giorno in pretura su Raitre ha ottenuto uno share del 13.14 e 959 mila spettatori.
DAYTIME – Ottimi ascolti per Mattina in Famiglia seguita da 1.119.000 spettatori. Ben 4 milioni 50 mila gli spettatori per la puntata del sabato di Amici. Il talent show è stato preceduto dalla striscia del Grande Fratello che ha ottenuto un ascolto pari a 3.720.000 spettatori. La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi è stata seguita da 3.065.000 spettatori. L’appuntamento di Raitre con Novantesimo minuto Serie B è stato seguito da 1.453.000 appassionati sportivi.
TELEGIORNALI- Il Tg5 delle ore 20.00 è stato seguito da 5.551.000 telespettatori.
ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.742.483 spettatori con il 7,2% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.320.869) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (3.271.956) e Sky Sport e Sky Calcio (2.828.694). Poi Discovery (2.054.207) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.378.854).
In prime time, sono stati i canali Sky Cinema (1.792.577) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.505.184) e Sky Sport e Sky Calcio (1.010.256). Poi Discovery (521.082) e Sky Uno e Sky Uno+1 (347.758). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli ascolti del calcio internazionale con due match della Premier League inglese: Portsmouth-Liverpool, in onda dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 141.979 spettatori medi mentre Fulham-Manchester Utd, in onda dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 129.881 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, il film “Tropic thunder – Unisciti a loro”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 266.665 spettatori complessivi. Sui canali Fox, l’episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 13.15 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto in media da 172.786 spettatori complessivi mentre l’appuntamento con “Dr. House”, in onda dalle 22.10 circa sempre su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 171.620 spettatori. Sugli stessi canali, in evidenza anche la puntata della serie tv “La vita secondo Jim”, seguita da 169.250 spettatori medi complessivi.
1. alessandro ha scritto:
20 dicembre 2009 alle 11:54