21
settembre

GF Vip 5, terza puntata – Zorzi accusa Franceska di avergli parlato al femminile, ma poi si dà della «putt*na» da solo. Squalificato Leali. In 4 al televoto (senza eliminazione)

Tommaso Zorzi - GF Vip 5

Tommaso Zorzi - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della terza puntata

21.32: “Stasera terza puntata super tosta del GF Vip”, promette Signorini nella breve anteprima.

21.35: Via alla puntata. Il conduttore anticipa che le parole pronunciate da Fausto – con il termine ‘negro’ ha definito chi è di colore – avranno delle conseguenze.

Zorzi rassicura: «Ho uno pneumococco»

21.38: Primo collegamento con la Casa per testare gli umori dei ‘vipponi’ e in particolare per chiarire la situazione Tommaso Zorzi, che nelle ultime ore ha nuovamente avuto la febbre alta. Il concorrente rassicura (più o meno!): “Ho uno pneumococco. Abbiamo sbagliato il primo ciclo di antibiotici”. Poi il riassunto di quanto successo negli ultimi giorni, con la Brandi che ci tiene a scusarsi per essere “troppo dittatrice”.

Leali sotto accusa

21.45: Subito il caso Leali con il filmato incriminato. Alfonso è chiaro con il cantante: “Questa parola (negro, ndDM) non si può più usare oggi (…) Non possiamo permettere che, in un programma come questo, questa parola in particolare possa essere usata con leggerezza”. Fausto si difende: “Io con il razzismo non c’entro niente e l’ho dimostrato a livelli altissimi (…) Sono d’accordo, è stata una battuta del cavolo”.

21.52: Prende la parola Enock: “Non è normale dirlo”, spiega, pur ribadendo di avere “grandissimo rispetto per il signor Leali”. La De Blanck aggiunge: “Ai nostri tempi negro era una parola normale”. “Adesso non va usata”, ribatte stizzito il calciatore. Patrizia tende una mano a Fausto: “Le persone più mature le devi abituare ad esprimersi in un’altra maniera”. Zorzi è categorico: “Quella parola per me è come frocio. Due termini che discriminano”.

21.56: Anche Abbate dice la sua: “Da parte di Fausto c’è un piccolo ritardo culturale. Io ho trovato più gravi le parole su Mussolini”. Denis dice che “anch’io l’ho vissuto molto sulla mia pelle (…) Non puoi avere un ritardo culturale quando fuori ci sono 3 milioni di persone che ti guardano”.

Enock perdona Fausto

21.59: Enock prova a chiudere la questione: “Anche se non m’ha chiesto scusa, io lo perdono”. Fausto ammette di essere timido in queste cose, ma ci tiene a dire: “Io non sono razzista”. Pupo chiede clemenza da parte del GF.

22.05: Si volta, per il momento, pagina con la ex coppia Adua-Massimiliano. Lei lo avverte: “Tu sai cosa hai fatto e sono una signora che non lo dico. Non mi stuzzicare”. Lui non ci sta: “Mi ha fatto schifo questo atteggiamento (…) Andare a parlare in giro non è carino”. L’attore è infastidito dal fatto che la sua ex abbia parlato di loro due e della loro storia passata nella Casa. Lei rincara: “Ma ringrazia che non ho detto altro”.

22.11: Dallo studio invitano l’attrice a non lanciare il sasso e nascondere la mano. Lei, però, non vuole aggiungere altro né rivelare nulla. Intanto la fidanzata di Morra in settimana l’ha definita “una povera infelice”. Adua glissa: “Non voglio neanche rispondere”. Sui segreti con Morra ribadisce: “Ci sono cose che è meglio non dire”. Pubblicità.

Del Vesco: «Morra non m’ha picchiata ma esiste la violenza psicologica»

22.20: Morra e la Del Vesco continuano a discutere. Durante la pausa, lei ha rivelato: “Lui non m’ha picchiata ma esiste anche la violenza psicologica”. Interpellata da Alfonso, però, ripete: “Non voglio dire altro”. La De Blanck non ne può più: “Basta con ’ste metafore! (…) Diteci quello che è successo almeno Signorini si calma”.

22.25: Il conduttore, per rispetto, non forza la situazione e cambia argomento; invita Elisabetta a raggiungere la Mistery Room. La Gregoraci si commuove ricordando la sua infanzia, i momenti passati con la madre (che non c’è più) e i primi anni di carriera. Impossibile, poi, non parlare del matrimonio con Flavio Briatore: “Lui aveva tutto, ma di materiale. Io gli ho dato i valori veri: un figlio, la famiglia (…) E’ stato un amore importante ma ingombrante”. Pubblicità.

Adua e Massimiliano si abbracciano

22.36: Adua è in lacrime perché “non voglio passare per quella che non sono”. I due si stringono la mano e si abbracciano. Lei si lascia andare in un pianto liberatorio: “Tu lo sai che mi hai fatto male. Io ti volevo bene”. “Lo so, lo so e ti ho chiesto scusa”, le dice Massimiliano, promettendole di fare più di un passo nei suoi confronti.

22.39: Signorini e la Elia ricordano Sandra Mondaini, scomparsa dieci anni fa.

22.41: Pierpaolo è nella stanza Super Led. La contessa gli vuole appioppare la figlia Giada, ma tra i ‘pretendenti’ c’è anche Enock. Va beh! Pubblicità.

22.55: Alfonso: “Caro Pierpaolo, ti vedo con un paccone in mano”. C’è un regalo per Petrelli: babydoll da parte di Giada? Patrizia non ci crede: “Ma figurati!”.

Mario Balotelli in collegamento

22.59: Enock è in confessionale e rivive la sua difficile infanzia, separata da Mario Balotelli. Quando torna dagli altri, vede il fratello in collegamento e si commuove. Stuzzicato dal conduttore, Balotelli si rivolge a Leali: “I razzisti non ce ne sono neanche così tanti. Questa è ignoranza. Non voglio dire qualcosa di brutto nei tuoi confronti Fausto. Dire che quella parola si può usare è da ignorante”. Il cantante condivide.

23.15: Provocato da Antonella, Mario saluta anche la ex Dayane: “La conosco e le voglio bene. Ma io non sono un tipo da gossip”.

23.18: Sorpresa in arrivo anche per Guenda, che sta per incontrare il padre, il giornalista di Rai Sport Amedeo Goria. In settimana ha ammesso di sentirsi indesiderata da lui. Pubblicità.

Guenda ‘incontra’ il padre, Amedeo Goria

23.28: Amedeo parla alla figlia: “Ti voglio tanto bene”. Separati da un vetro, i due si commuovo: “Tre nonni, se potessero vederti, sarebbero orgogliosi di te”, le dice lui. Guenda vuole solo sentirsi dire “che sei orgoglioso di me”. “Certo che lo sono”, gli risponde, scappando però via velocemente. Maria Teresa giustifica il comportamento dell’ex marito: “Non sa parlare col cuore perché anche per lui da figlio è stato difficile”.

Fausto squalificato

23.38: E’ il momento di scoprire la decisione presa dal Grande Fratello su Fausto Leali. Signorini gli comunica: “Sei ufficialmente squalificato”. Il cantante è visibilmente amareggiato: “Quindi è finita (…) L’intenzione di offendere non c’è mai stata nella mia mente. Ho sbagliato il momento, il modo”, spiega, rivolgendosi in particolar modo ad Enock. Il calciatore gli promette che si rivedranno fuori per andare a mangiare insieme.

23.49: I dieci vip protagonisti della prima puntata nei giorni scorsi hanno votato – tra quelli entrati venerdì – i migliori, rendendoli immuni dalle nomination di questa sera. A spuntarla sono Elisabetta e Denis. Qualcuno, però, non l’ha presa bene; tra questi Fulvio, che considera la Gregoraci abbastanza invisibile nella Casa. Lei lo silura: “Non è che devo farti un balletto tutti i giorni solo per te!”. Pubblicità.

00.00: I due immuni sono chiamati a scegliere, sempre tra quelli entrati venerdì, un terzo concorrente che non potrà essere nominato: fanno il nome di Oppini.

Tommaso VS Franceska

00.08: Tommaso e Franceska battibeccano, come già successo nei giorni scorsi. Zorzi l’accusa di essersi rivolta a lui con termini femminili (le avrebbe detto “sei divina” quando lo ha visto con i tacchi), che non ha gradito perché “per questa cosa c’ho sofferto in passato”. Lei cerca di spiegarsi, tutti la interrompono e Signorini – inspiegabilmente – sbotta: “Franceska basta, sei una gran maleducata. Parli quando lo dico io”. In realtà, non è mai riuscita ad intervenire. Tommaso rincara contro la Pepe: “Hai fott*to la putt*na sbagliata”. E lei: “Ti stai dando del femminile da solo”.

Le nomination

00.18: E’ tempo di nomination, che saranno segrete tra quelli entrati venerdì e palesi tra quelli entrati lunedì. Si parte dal primo gruppo con Stefania in confessionale: nomina Franceska perché “del nuovo gruppo è quella con cui mi trovo peggio”. Poi Denis: nomina Franceska perché “è stata la ragazza con cui ho parlato meno”.

00.21: Si procede con Myriam: nomina Stefania perché “è la persona con cui vado meno d’accordo”.

00.23: Arriva in studio Fausto, che promette di andare a Brescia a mangiare con Enock e Mario.

00.27: Ancora nomination. Tocca ad Elisabetta: nomina Franceska perché “ho legato meno”. E Francesco: nomina Fulvio perché “l’uscita su Elisabetta questa sera non m’è piaciuta”.

00.29: E’ la volta di Fulvio: nomina Maria Teresa e Guenda perché la Ruta “ha instaurato un primato suo in cucina”. Pubblicità.

00.35: In confessionale arrivano Maria Teresa e Guenda: nominano Franceska perché – dice la Ruta – “è entrata un po’ svalvolata”. Chiude il primo gruppo Franceska: nomina Fulvio perché sperava che la difendesse nella discussione con Zorzi. Signorini la stuzzica: “Ma tu non è vero che hai vinto il titolo di Miss Europa 2016!”. E lei: “Ho detto la prima fascia (…) Va beh, non stiamo a mettere i puntini sulle i dai!”.

00.41: Baci in apnea per i ‘vipponi’; la prova a tempo vale il budget per la spesa settimanale. Si gioca a coppie con Enock-Myriam e Pierpaolo-Elisabetta, che però non raggiungono i 100 secondi previsti (si fermano a 40). Prova non superata, budget dimezzato. Ma Signorini ci ripensa: “Mi state simpatici”. La spesa è dunque salva. Poi si baciano anche Pupo e Antonella.

00.51: Si passa alle nomination palesi dell’altro gruppo. I concorrenti sono nella stanza delle scelte: Andrea nomina Massimiliano perché “è quello che c’ho legato leggermente meno”; Adua nomina Massimiliano quasi a malincuore; Massimiliano nomina Matilde perché “è la persona con cui ho legato meno”; Matilde nomina Patrizia perché “non m’ha fatto fare il letto oggi”; Tommaso nomina Massimiliano perché “non so, di base, niente di lui”; Patrizia nomina Matilde perché “è una rompipalle terribile”; Pierpaolo nomina Massimiliano per esclusione; Dayane nomina Massimiliano perché vuole far star meglio Adua; Enock nomina Adua perché “lei è la persona con cui mi sono raccontato di meno”. Pubblicità.

1.02: I concorrenti sono chiamati a pescare ciascuno un biglietto, che potrebbe salvarli nella prossima puntata. Poi Signorini comunica il verdetto delle loro nomination: i nominati sono Massimiliano, Matilde, Franceska e Fulvio. Il più votato andrà a rischio eliminazione nella quarta puntata di venerdì. Via alle votazioni, che sono sempre in positivo.

1.10: La diretta su Canale 5 finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni terza puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la terza puntata del del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia.

Al centro della serata il caso Fausto Leali; dopo le esternazioni di stampo razzista (che hanno fatto seguito alle già discusse parole su Mussolini), il GF ha deciso di squalificarlo. Il conduttore annuncerà al cantante la decisione presa nelle ultime ore, che ha annullato il televoto che lo vedeva ‘in corsa’ con Massimiliano Morra per stabilire il primo nominato della puntata.

Si parlerà, inoltre, delle nuove dinamiche che si sono create nella Casa, soprattutto dopo l’arrivo di venerdì del resto dei concorrenti, fino alle nomination.

Le ultime sul GF Vip 5

>>> Tommaso Zorzi ha di nuovo la febbre

>>> Le bugie di Franceska Pepe: non ha mai vinto Miss Europa 2016

>>> Patrizia De Blanck non è una contessa ed è la nipote di Mussolini?

>>> Fausto Leali ci ricasca: per lui “negro è una razza”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, terza puntata – In 4 al televoto (senza eliminazione), Grecia è la prima a rischio uscita


Alvin e Gian Maria - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, terza puntata – Claudia e Predolin si ritirano, Pamela fa coppia con la new entry Gian Maria, in 3 al televoto, Nathaly finisce sull’ultima spiaggia


Ilary, Carmen e Alessandro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, terza puntata – Zequila e Floriana perdono il televoto e diventano Sgamadi, Cicciolina rientra in coppia con Roger, Carmen-Alessandro e Clemente-Laura in nomination


Enzo Paolo e Carmen - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, terza puntata – Amedeo Goria accusa: «Non sono un porco. Chiederò di parlare con il mio agente e di tutelarmi». Al televoto Tommaso e Davide

6 Commenti dei lettori »

1. sjc ha scritto:

22 settembre 2020 alle 11:53

Tommaso Zorzi… si presenta come showgirl, ostenta il proprio orientamento sessuale ( a qualcuno interessa?) … e poi si sorprende se qualcuno lo chiama ” Divina” ? ma o si scherza o non si scherza!! Fastidioso il tono inquirente con cui poneva domande a Francesca ma ancor di più è deplorevole quando in una discussione si cerca continuamente di coinvolgere altre persone o dire..” lo pensano tutti”.



2. Ada ha scritto:

22 settembre 2020 alle 12:33

Zorzi e` maleducato presuntuoso, snob, senza talento ma poi chi e`?? Ha fatto una figura squallida a Cortesie per gli ospiti, si crede una soubrutte, non e` divertente , spiritoso come Malgioglio, e` squallido.E` che vorebbe essere come FranchesKa ma non lo sara` mai.



3. PeppaPig ha scritto:

22 settembre 2020 alle 12:42

Scopro da questo articolo della squalifica di Leali, e questo mi conferma la bontà della mia decisione di non guardare più il programma dopo la prima ora della prima puntata.

Credo che squalificare un concorrente per aver definito negro un negro sia la cosa più comicamente surreale mai vista in tv. A maggior ragione se si pensa che uno dei maggiori successi di Leali è “Angeli negri”, e se qualcuno si scomodasse a leggerne il testo scoprirebbe che è un manifesto dell’antirazzismo, anche molto struggente, tra l’altro, e scritto oltre 50 anni fa quando di questi temi non parlava nessuno. Non contestualizzare le parole di Leali rispetto alla sua storia umana e professionale è la vera ignoranza, altroche.



4. Stefano ha scritto:

22 settembre 2020 alle 13:41

Un conto è una canzone di tanti anni fa, un conto ancora oggi nel 2020 usare la parola negro che, fortunatamente, soltanto alcune persone anziane come Leali, o altre culturalmente retrograde, pensano che si possa ancora usare. C’è un regolamento che parla chiaro, e come per altre occasioni nelle scorse edizioni, giustamente Fusto Leali è stato espulso. Purtroppo c’è ancora chi crede di stare nella casa del GF come fossero a casa loro, dimenticando che stanno in tv e che tanta gente li vede. Ma, come al solito, evidentemente c’è sempre quello che fa la figura di m davanti a tutta Italia.



5. Alex ha scritto:

22 settembre 2020 alle 14:00

Io non ci trovo niente di comico e divertente. Si dice nero, non negro, punto. Imparate! Vorrei vedere se voi foste di colore e non vi sentiste offesi. Poi, per colpa di chi ritiene (come qualcuna qui dentro) che sia giusto dire negro, succedono cose come i pestaggi della polizia negli Stati uniti o senza andare troppo lontano, quello che è accaduto al povero Willy.



6. Mauro ha scritto:

22 settembre 2020 alle 16:01

Ma cosa c’è da contestualizzare? Leali ha detto negro e ha sbagliato, lo ha ammesso anche lui e quindi è giusto che paghi esattamente come chi bestemmia. Non credo proprio che quando ha detto quella parola ha pensato alla sua canzone. Fra l’altro canzone NON SUA! Era semplicemente la versione italiana di una canzone straniera già esistente e neppure tradotta da Leali che l’ha soltanto cantata. La vera ignoranza l’ha dimostrata solo Leali.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.