21
settembre

Elezioni e Referendum, risultati in diretta. Tutti gli speciali tv

Referendum ed Elezioni 2020

Italiani al voto con la mascherina: i seggi elettorali resteranno aperti fino alle 15 di oggi. Poi inizieranno le operazioni di spoglio con l’annesso racconto televisivo, che stavolta si preannuncia corposo. Le consultazioni in corso riguardano infatti il Referendum costituzionale sulla riduzione dei parlamentari, le Suppletive del Senato (2 collegi in Sardegna e 2 in Veneto), le Regionali (in Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania, Puglia) e le Amministrative in 962 Comuni. Tanta roba. La speciale programmazione tv dedicata alle votazioni inizierà nel primo pomeriggio odierno con una novità: all’ormai abituale maratona di Enrico Mentana si aggiungerà quella di Nicola Porro su Rete4.

Elezioni e Referendum, risultati in diretta – Rai

La Rai, dalle 14.55 alle 18.00 di oggi (21 settembre), trasmetterà una diretta del Tg1 con exit poll e proiezioni in continuo aggiornamento. Nel corso della trasmissione saranno realizzati collegamenti dal territorio e dalle sedi istituzionali e interviste ai protagonisti. Sempre alle 14.55, su Rai3, andrà in onda lo Speciale Elezioni, mentre alle 18.00 Rai2 farà il punto sulle consultazioni. Dalle 18.30 alle 18.55 su Rai3, lo Speciale Tgr a diffusione regionale proporrà finestre ad hoc in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto.

La programmazione dedicata proseguirà alle 21.00 su Rai2 con Tg2 Post e, alle 21.20, su Rai3 con Tg3 Speciale Elezioni. In prima serata su Rai1 Bruno Vespa condurrà lo . Alle 23.10 un ulteriore spazio informativo sarà proposto su Rai2 da Tg2 Speciale Elezioni. Sulla terza rete, invece, uno Speciale Tgr a diffusione regionale precederà Linea Notte.

Martedì 22 settembre, dalle 6.45 alle 10.00, Unomattina Speciale elezioni. Su Rai3  di Luisella Costamagna approfondirà il voto. Alle 10.00 la linea passerà a Rai2 con lo Speciale Elezioni di Tg2 Italia, mentre alle 14.55 si tornerà su Rai1 con la diretta del Tg1, fino alle 17.00. Su Rai3 sono previsti spazi informativi della Tgr con Speciali Elezioni a diffusione regionale alle 11.30 e alle 15.25, mentre alle 16.55 il Tg3 proporrà lo Speciale Elezioni fino alle 17.55. Alle 18 di nuovo linea al Tg2 con lo Speciale Referendum. In prima serata, l’informazione sarà a cura di Cartabianca su Rai3. Chiuderanno la giornata Porta a Porta (23.40 su Rai1) e Linea Notte.

Elezioni e Referendum, risultati in diretta – Mediaset

Mediaset, come anticipato, sin dal primo pomeriggio di oggi schiererà , stavolta in veste di maratoneta. Il giornalista condurrà infatti un doppio appuntamento in simulcast su Tgcom24: dalle 14.50 alle 18.50 andrà in onda “Quarta Repubblica–Speciale al voto” e, dalle 21.30, il consueto appuntamento di “” che si allungherà eccezionalmente oltre le due di notte. Alle 18:55 alle 20, edizione Speciale del Tg4. Nel corso del pomeriggio e della serata si susseguiranno commenti, analisi, intention poll e proiezioni sul voto a cura di Tecnè, con aggiornamenti in tempo reale degli inviati dal Viminale, dalle Regioni e dalle sedi di partito. Ospiti annunciati, oltre ai principali leader politici: Alessandro Sallusti, Massimo Franco, Francesco Verderami, Mario Giordano, Claudio Cerasa, Stefano Cappellini, Federico Rampini, Federico Monga, Augusto Minzolini, Gianfranco Pasquino, Piero Sansonetti, Gianni Barbacetto, Pietrangelo Buttafuoco e Pietro Senaldi.

Elezioni e Referendum, risultati in diretta – La7

Su La7, la # (dalle 14.15 alle 20.00 e poi dalle 21.15 in poi) condotta dal medesimo Enrico Mentana seguirà e commenterà i responsi elettorali. Si alterneranno nell’arco della diretta vari ospiti, tra cui Franco Bechis, Marco Damilano, Tommaso Labate, Agnese Pini, Annalisa Cuzzocrea, Paolo Mieli, Alessandro De Angelis, Mario Sechi, Lina Palmerini. Previsti collegamenti con gli inviati e aggiornamenti con le proiezioni fornite da SWG, per seguire minuto dopo minuto tutti gli scenari e l’andamento del voto.

Elezioni e Referendum, risultati in diretta – SkyTg24

SkyTg24 racconterà lo spoglio con uno speciale di quasi 30 ore – “Voto 2020” – in onda dalle 14.30 di oggi 21 settembre fino alle 20 di domani. La testata diretta da Giuseppe De Bellis racconterà i risultati in tempo reale, le reazioni dei protagonisti e le possibili conseguenze dei voti. Dalla chiusura delle urne verranno diffusi gli instant poll relativi ai risultati del Referendum e del voto in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto, a cura dell’istituto Quorum/Youtrend. In collaborazione con l’istituto di ricerca, sarà proposto anche il Decision Desk, che anticiperà, quando la solidità statistica dei risultati sarà acquisita, gli esiti dello scrutinio durante lo spoglio. Lo speciale seguirà anche tutti i principali appuntamenti delle Elezioni Amministrative, aggiornando in tempo reale sui dati dalle singole città e regioni italiane al voto.



Articoli che potrebbero interessarti


Elezioni amministrative 2021
Elezioni amministrative 2021: i risultati in diretta. Gli speciali e gli appuntamenti tv dedicati


Referendum
REFERENDUM COSTITUZIONALE, RISULTATI IN DIRETTA. LA PROGRAMMAZIONE SPECIALE DI RAI, MEDIASET, LA7 E SKY


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.