19
settembre

Gilles Rocca: chi è il concorrente di Ballando con le Stelle

Lucrezia Lando e Gilles Rocca

Lucrezia Lando e Gilles Rocca

A Ballando con le Stelle 2020 in compagnia di Lucrezia Lando c’è l’attore e regista (e non solo) Gilles Rocca. Conosciamolo meglio.

Gilles Rocca è nato a Roma il 12 gennaio 1983. Ha interpretato diversi ruoli, perlopiù secondari, in fiction di successo come Carabinieri, Distretto di polizia, Ris, I Cesaroni, Don Matteo, Sangue caldo, Rimbocchiamoci le maniche, Le tre rose di Eva, L’Aquila – grandi speranze. L’esordio al cinema è arrivato come protagonista nel film “Tre Tocchi” diretto da Marco Risi. Ha poi partecipato a “Natale a Londra” e “Come si fa a vivere così”.

Appassionato di regia, ha curato cortometraggi, docufilm e videoclip musicali. Nel 2014 ha diretto il cortometraggio “Metamorfosi” sulla tematica del femminicidio, che è diventato documento ufficiale del Ministero degli Interni e rappresenta l’Italia in Europa al Consiglio Europeo dei Ministri nella lotta contro la violenza di genere. Gilles, nel 2018, ha vinto il premio “Tulipani di seta nera” con il docufilm “Duchenne” e sempre nel 2018 si è aggiudicato  il “Premio Massimo Troisi” per il miglior cortometraggio “Casting die- rector”. E’ fidanzato da 11 anni con l’attrice Miriam Galanti. Attualmente ha 1000 follower su Instagram (qui): il suo vecchio profilo è stato hackerato qualche giorno fa.

Gilles Rocca è balzato agli onori della cronaca lo scorso febbraio quando, durante il Festival di Sanremo 2020, è stato inquadrato nel backstage della kermesse canora nel bel mezzo della lite tra Bugo e Morgan. Si trovava all’Ariston in qualità di fonico per l’azienda di famiglia.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Gilles Rocca
La rivelazione di Gilles Rocca su Sanremo 2020: «Sono stato io a dire a Morgan ‘cambia il testo’ della canzone con Bugo» – Video


COSTANZO copia
Pagelle TV della Settimana (20-26/02/2023)


cast nudi per la vita
Nudi per la Vita: il cast di ’spogliarellisti’ famosi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.