20
settembre

Ballando con le Stelle 2020: alla prima puntata volano Conticini e Isoardi, Mussolini settima

Maykel Fonts e Alessandra Mussolini - Ballando 15

Maykel Fonts e Alessandra Mussolini - Ballando 15

E’ cominciata nel migliore dei modi l’avventura di Elisa Isoardi e Paolo Conticini a Ballando con le Stelle 2020. I due concorrenti, in coppia rispettivamente con Raimondo Todaro e Veera Kinnunen, si sono infatti classificati ai primi due posti nella classifica generale (giuria + pubblico) della prima puntata dello show ballerino di Milly Carlucci. Buon esordio anche per Alessandra Mussolini che, con il ballerino Maykel Fonts, ha ottenuto la settima posizione.

Ballando con le Stelle 2020: Mariotto non si risparmia

Dopo i dovuti convenevoli, Milly ha dato inizio alla gara. I primi a rompere il ghiaccio sono stati Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. Il loro charleston ha convinto in maniera sufficiente quasi tutti i giudici, a parte Mariotto che ha scelto di “premiarli” con un sonoro 1. Nonostante i soli quattro giorni per prepararla, a causa della precedente positività al Coronavirus del concorrente, la salsa di Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina ha soddisfatto la giuria. Risultato mediocre, invece, con appena 20 punti, per Lina Sastri e Simone Di Pasquale e disastroso per Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, che con un merengue si sono fermati a 12 punti (qui uno 0 di Guillermo). Un momento sfociato in una piccola tensione tra l’attore e Selvaggia, che gli ha chiesto di essere un po’ meno finto. Davoli ha però risposto con un esaustivo “chi se ne frega, qua me vojo divertì“.

Antonio Maria Catalani si è cimentato in un ballo moderno con la maestra esordiente Tove Villfor, non conquistando né Carolyn Smith, che ha notato una mancanza di sale e pepe“, né la Lucarelli, che non ha visto in loro una coppia: Facevano più sesso Ninetto e Ornella, ed è inquietante“, ha spiegato la giurata. Molto lavoro da fare, a detta della giuria, anche per Barbara Bouchet e Stefano Oradei. Ad entrambe le coppie Mariotto ha dato 0. Successo, al contrario, per Paolo Conticini e Veera Kinnunen, che si sono portati a casa addirittura un 10 dallo spietato giudice. Un buon esordio simile a quello di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, che hanno siglato ben 38 punti. La Lucarelli ha scherzato sul presunto flirt dei due: Elisa è ora che ti trovi un fidanzato vero. L’hai già fatto una volta sui giornali“. Convincenti persino Vittoria Schisano e Marco De Angelis, al punto da far stizzire Zazzaroni per il 3 che ha rifilato Mariotto alla coppia.

Costantino Della Gherdesca, completamente dipinto di blu e fresco di ceretta per danzare con Sara Di Vaira, ha spiegato di essersi travestito da Shiva, la divinità della danza nonché sup personale portafortuna. Un’idea che non è piaciuta alla Lucarelli, che l’ha definita una baracconata” poco interessante. Paso doble per la coppia inedita tutta al femminile formata da Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann, la sostituta – almeno per ora – di Samuel Peron, che si è dovuto fermare per la vicenda Covid-19. A sorpresa, Alessandra Mussolini, in coppia con Maykel Fonts, ha scelto di non raccogliere le provocazioni di Selvaggia, rimarcando la volonta di voler ballare e divertire con il suo “pelvico” maestro. A chiudere il cerchio, “tiepidamente”, a giudicare dai voti ricevuti, un altro paso doble, questa volta di Gilles Rocca e Lucrezia Lando.

Il tesoretto di 49 punti conquistato da Massimiliano Allegri, il primo ballerino per una notte di Ballando con le Stelle 2020, è stato assegnato da Alberto Matano alla Celentano. Tuttavia, l’antigiuria, rappresentata da Rossella Erra, Antonio Razzi e Gianni Ippoliti, ha voluto affibbiare la metà dei punti (25) a Davoli.

Ballando con le Stelle 2020: la classifica della prima puntata

Ecco la classifica con i voti della giuria (nell’ordine Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto):

1. Celentano e Hoffmann (6+7+8+9+10 + 24 tesoretto = 64 punti)
2. Conticini e Kinnunen (7+7+9+9+10 = 42 punti)
3. Isoardi e Todaro (7+7+7+8+9 = 38 punti)
4. Davoli e Boccafoschi (4+3+3+2+0+25 tesoretto = 37 punti)
5. Schisano e De Angelis (9+7+9+7+3 = 35 punti)
6. Scardina e Kuzmina (6+6+7+6+8= 33 punti)
7. Mussolini e Fonts (6+6+7+5+7 = 31 punti)
8. Della Gherardesca e Di Vaira (1+6+5+6+8 =26 punti)
8. Solenghi e Ermachkova (6+6+6+7+1 = 26 punti)
10. Rocca e Lando (5+5+6+5+3 = 24 punti)
11. Sastri e Di Pasquale (5+4+5+4+2 = 20 punti)
12. Bouchet e Oradei (4+4+4+3+0 = 15 punti)
13. Catalani e Villfor (3+2+2++3+0 = 10 punti)

Ballando con le Stelle 2020: Isoardi e Conticini i migliori della prima puntata

In base alla classifica della giuria tecnica e quella dei voti espressi dal pubblico via social (meccanismo, questo, che quest’anno sotituisce il televoto), le coppie formate Paolo Conticini e Vera Kinnunen ed Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, fintamente annunciate come quelle destinate allo spareggio, hanno in realtà ricevuto un bonus di 10 punti da aggiungere al punteggio che otterranno nella seconda puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Conticini e Kinnunen
Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Cristiano Malgioglio
Palinsesti Rai: tutte le novità dell’autunno 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.