19
settembre

Un Giorno in Pretura: Roberta Petrelluzzi riparte in seconda serata dall’omicidio di Maria Bonaria Contu

Roberta Petrelluzzi

Roberta Petrelluzzi

Il sabato notte di Rai3 torna a tingersi di noir. Al via questa sera – alle 00.20 – la nuova stagione di Un Giorno in Pretura, la storica trasmissione dedicata ai casi più noti e discussi della cronaca nera e giudiziaria del nostro paese. Alle redini c’è sempre lei, Roberta Petrelluzzi, conduttrice, ideatrice e colonna portante del programma, che guiderà il racconto nei meandri delle vicende più oscure e misteriose degli ultimi anni.

La ricostruzione dei casi avverrà come sempre a partire dagli accesi dibattimenti nelle aule di tribunale, a cui i telespettatori potranno ‘accedere’ per seguire testimonianze, dibattimenti e immagini esclusive. Nove puntate per seguire altrettante storie, che quest’anno verranno trasmesse nella storica collocazione della seconda serata del sabato. Nella scorsa stagione la giornalista si è ‘divisa’ tra l’access prime time, la prima e la seconda serata della domenica e il venerdì in seconda serata.

La prima puntata sarà dedicata all’omicidio di Maria Bonaria Contu, uccisa a coltellate a causa di un pappagallo. Il processo, celebrato nella Corte d’Assise di Cagliari, è a carico di Ignazio Frailis, reo confesso dell’omicidio della sua vicina di casa, in un caldo pomeriggio di maggio a Capoterra, un paese di ventimila anime dove la vita scorre tranquilla e senza traumi. L’accoltellamento è avvenuto in un parco montano sotto gli occhi atterriti e increduli di due amiche della vittima, e sembra sia scaturito dai continui litigi tra vicini di casa a causa dell’animale parlante, colpevole secondo l’imputato di rivolgergli continui insulti omofobi in sardo. L’unico interrogativo del processo è: Frailis è un uomo malvagio, come afferma l’accusa, o un uomo malato di mente, come afferma la difesa?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un giorno in Pretura
Un giorno in Pretura: 30 anni di processi con Roberta Petrelluzzi. Da stasera le nuove puntate


michele-misseri-a-processo
Un Giorno in Pretura: il ritorno su Rai3 per il trentesimo anno


Report, Milena Gabanelli
DECRETO SULLE INTERCETTAZIONI, LA TV-REALTA’ LANCIA L’ALLARME PER SALVARE LE SUE INCHIESTE


vita in diretta benno
Un Giorno in Pretura riparte con il delitto di Bolzano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.