19
settembre

Un Giorno in Pretura: Roberta Petrelluzzi riparte in seconda serata dall’omicidio di Maria Bonaria Contu

Roberta Petrelluzzi

Roberta Petrelluzzi

Il sabato notte di Rai3 torna a tingersi di noir. Al via questa sera – alle 00.20 – la nuova stagione di Un Giorno in Pretura, la storica trasmissione dedicata ai casi più noti e discussi della cronaca nera e giudiziaria del nostro paese. Alle redini c’è sempre lei, Roberta Petrelluzzi, conduttrice, ideatrice e colonna portante del programma, che guiderà il racconto nei meandri delle vicende più oscure e misteriose degli ultimi anni.

La ricostruzione dei casi avverrà come sempre a partire dagli accesi dibattimenti nelle aule di tribunale, a cui i telespettatori potranno ‘accedere’ per seguire testimonianze, dibattimenti e immagini esclusive. Nove puntate per seguire altrettante storie, che quest’anno verranno trasmesse nella storica collocazione della seconda serata del sabato. Nella scorsa stagione la giornalista si è ‘divisa’ tra l’access prime time, la prima e la seconda serata della domenica e il venerdì in seconda serata.

La prima puntata sarà dedicata all’omicidio di Maria Bonaria Contu, uccisa a coltellate a causa di un pappagallo. Il processo, celebrato nella Corte d’Assise di Cagliari, è a carico di Ignazio Frailis, reo confesso dell’omicidio della sua vicina di casa, in un caldo pomeriggio di maggio a Capoterra, un paese di ventimila anime dove la vita scorre tranquilla e senza traumi. L’accoltellamento è avvenuto in un parco montano sotto gli occhi atterriti e increduli di due amiche della vittima, e sembra sia scaturito dai continui litigi tra vicini di casa a causa dell’animale parlante, colpevole secondo l’imputato di rivolgergli continui insulti omofobi in sardo. L’unico interrogativo del processo è: Frailis è un uomo malvagio, come afferma l’accusa, o un uomo malato di mente, come afferma la difesa?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Un giorno in Pretura
Un giorno in Pretura: 30 anni di processi con Roberta Petrelluzzi. Da stasera le nuove puntate


michele-misseri-a-processo
Un Giorno in Pretura: il ritorno su Rai3 per il trentesimo anno


Report, Milena Gabanelli
DECRETO SULLE INTERCETTAZIONI, LA TV-REALTA’ LANCIA L’ALLARME PER SALVARE LE SUE INCHIESTE


Gina Lollobrigida, Francisco Rigau
Gina Lollobrigida a «Un Giorno in Pretura». Su Rai3, le ‘finte’ nozze dell’attrice

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.