18
settembre

Grande Fratello Vip: Maria Teresa Ruta e Guenda Goria

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria sono due concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria al GF Vip 5 – Il percorso

- Entrano nella Casa alla seconda puntata di venerdì 18 settembre.

- Nella quinta puntata di lunedì 28 settembre vanno al televoto con altri sei concorrenti per stabilire chi sarà il candidato all’eliminazione.

- Nella sesta puntata di venerdì 2 ottobre vengono separate, iniziando a gareggiare non più come un unico concorrente.

- Nella settima puntata di lunedì 5 ottobre Maria Teresa va al televoto (senza eliminazione) con Massimiliano Morra e Myriam Catania.

- Nell’ottava puntata di venerdì 9 ottobre Maria Teresa supera il televoto con il 34% dei voti (Massimiliano 41% e Myriam 25%), ma va nuovamente in nomination con Myriam Catania e Stefania Orlando.

- Nella nona puntata di lunedì 12 ottobre Maria Teresa se la cava al televoto con il 33%, contro il 36% di Stefania e il 31% dell’eliminata Myriam. La Ruta scampa a fine serata la nomination, che tocca però a Guenda con Matilde Brandi e Stefania Orlando.

- Nella decima puntata di venerdì 16 ottobre Guenda risulta la più votata al televoto con il 40% (Stefania 39%, Matilde 21%). Madre e figlia vanno entrambe in nomination con Andrea Zelletta e Matilde Brandi.

In aggiornamento…

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: Maria Teresa 60 anni, Guenda 31 anni.

- Data di nascita: Maria Teresa 23 aprile 1960, Guenda 23 dicembre 1988.

- Luogo di nascita: Maria Teresa a Torino, Guenda a Milano.

- Status: entrambe single.

- Profilo Instagram: Maria Teresa ha 39.000 follower prima del suo ingresso nella Casa (qui il profilo), Guenda ne ha 21.000 (qui il profilo).

Perché sono famose

Maria Teresa è diventata famosa a partire dal 1976, anno in cui ha vinto il celebre concorso Miss Muretto di Alassio. In televisione, è approdata come soubrette grazie al varietà Signorine Grandi Firme. Da lì ha preso il via la sua carriera; ha spaziato tra vari generi: dai programmi sportivi come La Domenica Sportiva e Il Processo del Lunedì, passando all’intrattenimento con Lo Zecchino D’Oro, Giochi Senza Frontiere, Uno Mattina Estate e Ok, Il Prezzo è Giusto.

Ha già partecipato a diversi reality: L’Isola dei Famosi, nel 2004, e Pechino Express, che ha vinto nel 2019 in coppia con Patrizia Rossetti. E’ stata sposata con il giornalista Amedeo Goria, da cui ha avuto i figli Gianamedeo e Guenda.

Guenda è la figlia di Maria Teresa. Ha studiato per diventare attrice, regista teatrale e musicista. Laureata in Filosofia Estetica all’Università degli Studi di Milano, ha un diploma al The Actor’s Academy di Milano e un altro in pianoforte al conservatorio Verdi del capoluogo lombardo. Ha debuttato come conduttrice su All Music nel programma Sun Splash Festival nel 2006. Ha poi preso parte a I Raccomandati, all’Isola dei Famosi 7 e ad Extrafactor.

Non si è fatta mancare nemmeno alcuni ruoli in importante serie televisive: Crimini, Un passo dal CieloCosì fan tutte, Il Paradiso delle Signore. Al cinema è stata diretta da Matteo Garrone ne Il Racconto dei Racconti ed ha lavorato anche con Pupi Avati e Paolo Genovese. Da regista, ha diretto la madre nella rappresentazione Nel buio dell’America. Si definisce riflessiva e un po’ all’antica. A gennaio, ha chiuso un’importante storia d’amore.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


Maria Teresa Ruta
GF Vip 5, Amedeo Goria definisce Guenda «bipolare». La Ruta lo sbrana: «Cosa ti sei fumato? Non puoi parlare cosi di tua figlia di cui non sai niente!»


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta
GF Vip 5, la Ruta confessa a Guenda le ragioni dell’allontanamento: «Roberto desiderava un figlio, abbiamo organizzato un’inseminazione artificiale. Poi non me la sono sentita»


Francesco Oppini (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Francesco contro la discussione tra Maria Teresa Ruta e Guenda: «Io mi sarei fermato a un certo punto. Spettacolarizzare troppo non mi piace»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.