13
febbraio

Grande Fratello Vip: Maria Teresa Ruta eliminata

Maria Teresa Ruta - US Endemol Shine

Maria Teresa Ruta - US Endemol Shine

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria sono due concorrenti del Grande Fratello Vip 5 che hanno gareggiato insieme fino al 2 ottobre.

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria al GF Vip 5 – Il percorso

- Entrano nella Casa alla seconda puntata di venerdì 18 settembre.

- Nella quinta puntata di lunedì 28 settembre vanno al televoto con altri sei concorrenti per stabilire chi sarà il candidato all’eliminazione.

- Nella sesta puntata di venerdì 2 ottobre vengono separate, iniziando a gareggiare non più come un unico concorrente.

- Nella settima puntata di lunedì 5 ottobre Maria Teresa va al televoto (senza eliminazione) con Massimiliano Morra e Myriam Catania.

- Nell’ottava puntata di venerdì 9 ottobre Maria Teresa supera il televoto con il 34% dei voti (Massimiliano 41% e Myriam 25%), ma va nuovamente in nomination con Myriam Catania e Stefania Orlando.

- Nella nona puntata di lunedì 12 ottobre Maria Teresa se la cava al televoto con il 33%, contro il 36% di Stefania e il 31% dell’eliminata Myriam. La Ruta scampa a fine serata la nomination, che tocca però a Guenda con Matilde Brandi e Stefania Orlando.

- Nella decima puntata di venerdì 16 ottobre Guenda risulta la più votata al televoto con il 40% (Stefania 39%, Matilde 21%). Madre e figlia vanno entrambe in nomination con Andrea Zelletta e Matilde Brandi.

- Nell’undicesima puntata, trasmessa lunedì 19 novembre, continua il successo di Maria Teresa e Guenda, che risultano le più votate al televoto con il 30% e il 35% dei voti totali. Altre percentuali: Matilde 16%, Andrea 19%. A fine puntata Maria Teresa va di nuovo in nomination con Elisabetta Gregoraci e Dayane Mello.

- Venerdì 23 ottobre, giorno in cui va in scena la dodicesima puntata, Maria Teresa è la più votata col 47% dei voti. Viene poi rinominata insieme alla figlia Guenda, Elisabetta, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando.

- Nella tredicesima puntata non è prevista nessuna eliminazione. Il televoto resta quindi aperto.

- Nella quattordicesima puntata, in programma per venerdì 30 ottobre, Guenda viene eliminata con il 13% delle preferenze. Maria Teresa resta in casa con il 15%, ma viene nominata insieme a Massimiliano Morra e Francesco Oppini.

- Nella puntata di lunedì 2 novembre, la numero quindici, Maria Teresa è ancora la più votata con il 47% dei voti, ma va nuovamente in nomination insieme a Oppini, Orlando, Brosio e Morra.

- Nella sedicesima puntata, il televoto viene annullato per via di un provvedimento disciplinare nei confronti di Andrea Zelletta, che si aggiunge al televoto a Maria Teresa e agli altri nominati del 30 ottobre.

- Nella diciassettesima puntata, trasmessa il 9 novembre, Maria Teresa è salva con il 26% delle preferenze.

- Nel ventitreesimo appuntamento con il reality, in onda il 4 dicembre, Maria Teresa sceglie di proseguire il gioco fino a febbraio.

- Maria Teresa viene nominata insieme a Pierpaolo Pretelli e Dayane Mello nella venticinquesima puntata di venerdì 11 dicembre.

- Lunedì 14 dicembre, giorno della ventiseiesima puntata, Maria Teresa risulta la meno votata tra i nominati con il 27%. Dato che la nomination non era eliminatoria, la Ruta va così direttamente al televoto con Cristiano Malgioglio, Giacomo Urtis e Tommaso Zorzi.

- Nella 27esima puntata, trasmessa il 18 dicembre, Maria Teresa si salva con il 32%.  Va poi in nomination con Giacomo, Andrea, Giulia, Tommaso e  Dayane.

- Lunedì 21 dicembre va in scena la 28esima puntata. Maria Teresa si salva con il 12% delle nomination. Finisce poi al televoto con Giacomo, Samantha De Grenet e Sonia Lorenzini.

- Nella 29esima puntata, la Ruta è salva con il 55%. Sonia eliminata con il 10%. Giacomo 17%, Samantha 18%.

- Nella trentunesima puntata, in onda lunedì 4 gennaio 2021, Maria Teresa va al televoto insieme a Tommaso, Dayane, Zenga, Stefania, Rosalinda, Samantha, Mario, e Giulia.

- Lunedì 11 gennaio, giorno in cui va in scena la trentaduesima puntata, Maria Teresa si salva con il 9% delle preferenze. Altre percentuali: l’eliminato Mario 1%, Samantha 2%, Zenga 3%, Stefania 8% , Tommaso 16%, Rosalinda 19%, Giulia 20%, Dayane 22%.

- Nella 35esima puntata, in onda il 29 gennaio 2021, Maria Teresa va al televoto con Carlotta Dell’Isola, Samantha e Giulia. Nell’appuntamento successivo si salva con il 28%. Altre percentuali: Samantha 11%, Giulia 54%. L’eliminata Carlotta 7%. Viene rinominata con Samantha.

- Venerdì 5 febbraio, giorno della 37esima puntata, Maria Teresa si salva col 78%. Samantha 22%. La nomination non era eliminatoria.

- Lunedì 8 febbraio, nel corso della 38esima puntata, la Ruta viene nuovamente nominata con Samantha e Zenga.

- A sorpresa, dopo 22 nomination passate, Maria Teresa viene eliminata nella 39esima puntata di venerdì 12 febbraio con il solo 28% delle preferenze. Altre percentuali: Samantha 40%, Zenga 32%.

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: Maria Teresa 60 anni, Guenda 31 anni.

- Data di nascita: Maria Teresa 23 aprile 1960, Guenda 23 dicembre 1988.

- Luogo di nascita: Maria Teresa a Torino, Guenda a Milano.

- Status: entrambe single.

- Profilo Instagram: Maria Teresa ha 39.000 follower prima del suo ingresso nella Casa diventati 127mila alla sua uscita (qui il profilo), Guenda ne ha 21.000 (qui il profilo).

Perché sono famose

Maria Teresa è diventata famosa a partire dal 1976, anno in cui ha vinto il celebre concorso Miss Muretto di Alassio. In televisione, è approdata come soubrette grazie al varietà Signorine Grandi Firme. Da lì ha preso il via la sua carriera; ha spaziato tra vari generi: dai programmi sportivi come La Domenica Sportiva e Il Processo del Lunedì, passando all’intrattenimento con Lo Zecchino D’Oro, Giochi Senza Frontiere, Uno Mattina Estate e Ok, Il Prezzo è Giusto.

Ha già partecipato a diversi reality: L’Isola dei Famosi, nel 2004, e Pechino Express, che ha vinto nel 2019 in coppia con Patrizia Rossetti. E’ stata sposata con il giornalista Amedeo Goria, da cui ha avuto i figli Gianamedeo e Guenda.

Guenda è la figlia di Maria Teresa. Ha studiato per diventare attrice, regista teatrale e musicista. Laureata in Filosofia Estetica all’Università degli Studi di Milano, ha un diploma al The Actor’s Academy di Milano e un altro in pianoforte al conservatorio Verdi del capoluogo lombardo. Ha debuttato come conduttrice su All Music nel programma Sun Splash Festival nel 2006. Ha poi preso parte a I Raccomandati, all’Isola dei Famosi 7 e ad Extrafactor.

Non si è fatta mancare nemmeno alcuni ruoli in importante serie televisive: Crimini, Un passo dal CieloCosì fan tutte, Il Paradiso delle Signore. Al cinema è stata diretta da Matteo Garrone ne Il Racconto dei Racconti ed ha lavorato anche con Pupi Avati e Paolo Genovese. Da regista, ha diretto la madre nella rappresentazione Nel buio dell’America. Si definisce riflessiva e un po’ all’antica. A gennaio, ha chiuso un’importante storia d’amore.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


Guenda Goria e Maria Teresa Ruta (da RaiPlay)
Maria Teresa Ruta si infortuna a Tale e Quale Show. Al suo posto arriva la figlia Guenda Goria


Guenda Goria su Instagram
Guenda Goria ricoverata per una gravidanza extrauterina. Il racconto sui social


Maria Teresa Ruta
GF Vip 5, Amedeo Goria definisce Guenda «bipolare». La Ruta lo sbrana: «Cosa ti sei fumato? Non puoi parlare cosi di tua figlia di cui non sai niente!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.