18
settembre

Grande Fratello Vip: Stefania Orlando

Stefania Orlando

Stefania Orlando

Stefania Orlando è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Stefania Orlando al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla seconda puntata di venerdì 18 settembre.

- Nell’ottava puntata di venerdì 9 ottobre va in nomination con Maria Teresa Ruta e Myriam Catania.

- Nella nona puntata di lunedì 12 ottobre risulta la più votata al televoto con il 36%, contro il 33% di Maria Teresa e il 31% dell’eliminata Myriam. Va, però, nuovamente in nomination, questa volta con Guenda Goria e Matilde Brandi.

- Nella decima puntata di venerdì 16 ottobre la spunta al televoto con il 39% (Guenda con il 40% e Matilde con il 21% automaticamente in nomination).

- Nella dodicesima puntata di venerdì 23 ottobre finisce al televoto con altri cinque vip.

- Nella tredicesima puntata di lunedì 26 ottobre è vittima di uno scherzo. Alfonso Signorini le fa credere di essere eliminata, ma in realtà il televoto si chiuderà nella puntata successiva.

- Nella quattordicesima puntata di venerdì 30 ottobre supera la nomination con il 19% dei voti. Le altre percentuali: Pierpaolo Pretelli 20%, Elisabetta Gregoraci 17%, Francesco Oppini 16%, Maria Teresa Ruta 15%, l’eliminata Guenda Goria 13%.

- Nella quindicesima puntata di lunedì 2 novembre finisce nuovamente in nomination con altri quattro vip.

- Nei giorni successivi alla puntata viene annullato il televoto per un provvedimento disciplinare in arrivo nella Casa.

- Nella sedicesima puntata di venerdì 6 novembre viene confermata al televoto con Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Massimiliano Morra e Paolo Brosio, ai quali si aggiunge Andrea Zelletta, ‘punito’ per aver spoilerato – al pari di Brosio – alcune notizie dall’esterno riguardanti il programma.

- Nella diciassettesima puntata di lunedì 9 novembre Stefania si salva dalla nomination con il 28% dei voti a suo favore. Le altre percentuali: Andrea Zelletta 11%, Massimiliano Morra 14%, Francesco Oppini 18%, Maria Teresa Ruta 26%, l’eliminato Paolo Brosio 3%. Nella stessa puntata finisce nuovamente al televoto, votata dalle sole donne, con Massimiliano Morra.

- Stefania, nell’appuntamento del 13 novembre, supera la nomination contro l’eliminato Massimiliano Morra con 78% dei voti in suo favore.

- Nella 22esima puntata, trasmessa il 27 novembre, la Orlando va al televoto con Dayane, Elisabetta, Giulia, Pierpaolo e Tommaso. La nomination prevede che il più votato sia immune dalle votazioni successive.

- Nella 23esima puntata, dove la concorrente accetta di tentare di proseguire il percorso fino a febbraio, il pubblico elegge Dayane immune. Stefania ha solo il 7% dei voti in suo favore. Altre percentuali: Mello 38%, Zorzi 26%, Pretelli 18%, Gregoraci 6%, Giulia 5%. La Orlando viene poi rinominata insieme a Rosalinda, Pierpaolo, Selvaggia e Stefania. Anche in questo caso, il pubblico dovrà decidere a chi assegnare l’immunità, mentre il meno votato andrà direttamente in nomination.

- Nella 24esima puntata, in onda lunedì 7 dicembre 2020, Stefania ottiene il 27% delle preferenze, ma ciò non gli basta per avere l’immunità: Rosalinda conquista infatti il 36%. Altre percentuali: Pierpaolo 32%, Selvaggia 6%. Stefania finisce nuovamente in nomination quella sera stessa con Andrea Zelletta, Giacomo e Selvaggia.

- Nella venticinquesima puntata, Stefania si salva risultando la più votata dal pubblico con il 45% delle preferenze. Altre percentuali: l’eliminata Selvaggia 15%, Andrea 18%, Giacomo 22%.

- Nella trentunesima puntata, trasmessa lunedì 4 gennaio 2021, Stefania è nuovamente al televoto con Dayane, Giulia, Maria Teresa, Zenga, Mario, Rosalinda, Tommaso e Samantha.

- Tommaso insinua che Stefania voleva fingere liti di fronte alle telecamere

- Lunedì 11 gennaio, giorno della trentaduesima puntata, Stefania si salva con l’8% dei voti a suo favore. Altre percentuali: l’eliminato Mario 1%, Samantha 2%, Zenga 3%, Maria Teresa 9%, Tommaso 16%, Rosalinda 19%, Giulia 20%, Dayane 22%. Va poi ancora al televoto insieme alla Mello, Carlotta Dell’Isola e Cecilia Capriotti.

- Andrea Roncato confessa a Live che Stefania ha messo fine al loro matrimonio perché aveva un altro

- Nella trentatreesima puntata, in onda il 18 gennaio 2021, Stefania supera la nomination con il 31% dei voti in favore. Altre percentuali: l’eliminata Cecilia 3%, Carlotta 6% e  Dayane 60%.Nello stesso appuntamento, finisce al televoto, insieme a Dayane, Rosalinda e Giulia, per l’elezione della prima finalista. Nell’appuntamento successivo, Stefania non viene però eletta finalista. Per lei solo il 25%. Altre percentuali: la vincitrice Dayane 46%, Giulia 27%, Rosalinda 2%.

- Nella quarantesima puntata, trasmessa lunedì 15 febbraio 2021, Stefania viene nominata insieme a Giulia Salemi. La nomination è eliminatoria. Con il 53% dei voti in favore Stefania si salva nella puntata successiva, in onda venerdì 19 febbraio 2021. Giulia eliminata definitivamente con il 47%. Viene poi nominata insieme ad Andrea Zenga e Samantha De Grenet.

- Lunedì 22 marzo, Stefania si salva con il 45% delle preferenze. Viene eliminato Andrea Zenga con il 7%. Salva anche Samantha con il 48%. Nella stessa puntata, la Orlando finisce in coppia con Rosalinda e va al televoto con lei per via dei voti dei finalisti Dayane e Pierpaolo. L’altra coppia era quella formata da Zelletta e Samantha, votati solo da Tommaso.

- Nella semifinale, trasmessa venerdì 26 febbraio 2021, Stefania batte Rosalinda con il 57% dei voti in suo favore e resta in casa. Subito dopo va al televoto con Samantha De Grenet, che riesce a battere con il 79% delle preferenze. La Orlando, dopo aver eliminato la rivale, diventa così la quarta finalista.

- Nel televoto flash della finale, in onda lunedì 1° marzo, Stefania si scontra con Tommaso e perde con il 67% dei voti in suo sfavore. Rimane così fuori dalla finalissima a 2.

Stefania Orlando al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 54.

- Data di nascita: 23 dicembre 1966.

- Luogo di nascita: Roma.

- Status: sposata.

Profilo Instagram: 194.000 follower prima del suo ingresso nella Casa, 418 mila.000 alla sua uscita.

Perché è famosa

Stefania Orlando, conduttrice e showgirl, ha debuttato in tv nel 1993 come valletta al fianco di Claudio Lippi nel quiz Si o No?. L’anno successivo è stata scelta per il varietà Scommettiamo Che…?. La svolta professionale arriva nel 1997 quando debutta a I Fatti Vostri affiancando Giancarlo Magalli. Archiviata quell’esperienza, che si conclude ufficialmente nel 2013, la Orlando prende parte a diverse trasmissioni: la maratona benefica Telethon, Il Lotto alle Otto, Piazza Grande e Unomattina in Famiglia sono solo alcuni esempi.

Oltre a quella per la televisione, ha una grande passione per il mondo della musica: ha inciso un disco ed è stata protagonista di diverse serate e spettacoli live. Si è anche cimentata nella recitazione, sia in tv, sia in teatro. E’ stata sposata con Andrea Roncato. Dal 2008 è legata sentimentalmente al musicista Simone Gianlorenzi, che ha sposato il 1° luglio 2019. Considerata il GFVIP l’unico reality show con un valore antropologico.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


Stand Up comici in prova
Sara Simeoni, Giulia Salemi e Filippo Bisciglia ‘comici in prova’ per il Nove. Tutti i concorrenti vip di Stand Up!


Tale e Quale Show 2021
Tale e Quale Show 2021: l’identikit dei concorrenti


Tale e Quale Show
Il cast di Tale e Quale Show 2021

1 Commento dei lettori »

1. Alex ha scritto:

18 settembre 2020 alle 15:14

Anche quest’anno poteva mancare una bionda bellona?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.