18
settembre

Grande Fratello Vip: Fulvio Abbate è il primo eliminato

Fulvio Abbate - GF Vip 5

Fulvio Abbate - GF Vip 5

Fulvio Abbate è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Fulvio Abbate al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla seconda puntata del 18 settembre.

- Nella terza puntata del 21 settembre va al televoto (che non prevede eliminazione) con Massimiliano, Matilde e Franceska.

- Nella quarta puntata del 25 settembre risulta il meno votato nel televoto della settimana e va in nomination insieme ai nominati della serata (Massimiliano, Franceska e Adua).

- Nella quinta puntata del 28 settembre risulta ancora una volta il meno votato ed è ufficialmente il primo eliminato del GF Vip 5.

Fulvio Abbate al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 63.

- Data di nascita: 20 dicembre 1956.

- Luogo di nascita: Palermo.

- Status: sposato.

Profilo Instagram: circa 3.400 follower prima del suo ingresso nella Casa.

Perché è famoso

Laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Palermo, Abbate è uno scrittore e giornalista. Il suo romanzo d’esordio risale al 1990, anno in cui pubblica Zero Maggio a Palermo, ricostruendo l’esperienza comunista vissuta da giovanissimo. In ambito giornalistico vanta la collaborazione con molti quotidiani nazionali, tra cui Il Riformista, Il Messaggero, La Stampa, Sette, Il Foglio, Il Mattino. Attualmente scrive per Il Garantista. Dal 1994 al 1998 ha condotto su ItaliaRadio Avanti popolo, talk show da lui stesso ideato. Nel 1998 ha poi dato vita a Teledurruti, televisione ospitata fino al 2003 dall’emittente romana TeleAmbiente.

Nel corso degli anni sono tante le apparizioni televisive in veste di opinionista. Attualmente è spesso ospite a Tg3 Linea Notte, Sky Tg24, ForumOgni Mattina. Nel marzo 2019, conclusa l’avventura di Teledurruti, ha inaugurato PACK, il suo nuovo canale web su YouTube. Per Abbate è la prima esperienza in un reality show. Per quanto concerne la sua vita privata, dal 1996 è sposato con Fiorella Bonizzi, da cui ha avuto una figlia, Carla.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Zenga - GF Vip 5 (US - Endemol Shine)
Grande Fratello Vip: Andrea Zenga eliminato


malgioglio
Malgioglio eliminato dal Grande Fratello Vip 5


Enock - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Enock Barwuah eliminato con appena il 5% dei voti – Video


Paolo Brosio - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Paolo Brosio eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.