18
settembre

Programmi TV di stasera, venerdì 18 settembre 2020. Su Rai3 il film «Beata Ignoranza»

Marco Giallini in Beata Ignoranza

Marco Giallini in Beata Ignoranza

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show - Nuova Stagione

Torna su Rai1 l’appuntamento con Carlo Conti e Tale e Quale Show. Quest’anno si festeggia la decima edizione con un cast composto da Barbara Cola, Francesca Manzini, Carolina Rey, Carmen Russo, Giulia Sol, Sergio Muniz, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio e Luca Ward. Come da prassi, tutti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, e dovranno ‘affrontare’ la giuria composta Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Oltre a loro, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare (senza dimenticare anche la possibilità di ‘auto-votarsi’). Al termine di ciascuna puntata, grazie alla somma delle due votazioni, sarà decretato il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che si proclamerà ‘Campione di Tale e Quale Show 10’. I 10 partecipanti al varietà saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli. Per festeggiare questa decima edizione ci sarà anche il ritorno di Gabriele Cirilli, che tornerà a essere uno dei protagonisti di Tale e Quale Show dopo due anni di assenza.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - 1^Tv

17×13 – Sotto silenzio: Durante un’esercitazione di collaudo d’armi, eseguita dal Laboratorio Bellico della Marina, viene rinvenuto il cadavere dell’artigliere Danny Backer. Durante le indagini, l’improvvisa fuga dell’ex fidanzata della vittima, fa pensare che sia coinvolta in qualche modo nell’omicidio.

Rai2, ore 22.05: The Rookie - 1^Tv

2×9 – Punto di rottura: Un uomo di nome Howard bussa alla porta della casa di Nolan, raccontando che una volta viveva lì con la famiglia, che ha abbandonato e ora vorrebbe ritrovare. Nolan è turbato dalla sua storia e fa qualche ricerca.

Rai3, ore 21.20: Beata Ignoranza

Film di Massimiliano Bruno del 2017, con Marco Giallinì, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Ernesto e Filippo, vecchi amici, non si vedono da 25 anni: ad allontanarli è stato l’amore per la stessa donna, Marianna, e la nascita dì una figlia, Nina. Ora si ritrovano ad insegnare nello stesso liceo e a dividerli ulteriormente è il loro rapporto con la tecnologia: Ernesto inorridisce davanti al dilagare dei social media, Filippo invece vive di selfie e chat.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Secondo appuntamento settimanale per Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. Questa sera entreranno nella casa, raggiungendo i concorrenti già in gara, Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.

Italia1, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo” tornano su Italia1 con un nuovo appuntamento di Freedom – Oltre il confine. La divulgazione pop a colpi di Maxi e Mini Track, di una carovana di auto, van, furgoni e camper, verso i luoghi più interessanti del nostro Paese e del mondo, questa settimana conduce negli Usa, in Egitto e in Italia, tra Abruzzo e Torino. In apertura di puntata, un’indagine davvero oltre il confine, a metà strada tra storia e X-Files. A fare da scenario al reportage, uno dei luoghi più belli del pianeta, il Grand Canyon: qui, secondo le cronache di un giornale dell’Arizona, oltre 100 anni fa un esploratore trovò un’immensa cavità sotterranea dove erano custodite le tracce di un’antica civiltà perduta. All’interno di questa grotta, tra le più grandi di tutto il Nord America, sarebbero nascoste centinaia di mummie, insieme ad altri reperti. Ma cosa c’è di vero in questa vicenda? E, a proposito di misteri, uno dei temi che appassionano il pubblico di Freedom riguarda i Cavalieri Templari: perché questi monaci guerrieri sono stati perseguitati? Quali conoscenze possedevano? Questa volta Giacobbo cerca le loro tracce in Abruzzo, in una piccola chiesa medievale tornata al suo antico splendore dopo il terremoto del 2009. Da una piccola chiesa sperduta, a uno dei monumenti più famosi d’Italia: la Mole Antonelliana. Con i suoi 170 metri di altezza, quando fu inaugurata, alla fine dell’Ottocento, era l’edificio in muratura più alto del mondo. Infine, insieme al professor Zahi Hawass, in un lungo percorso attraverso il Nilo, da Saqqara a Luxor fino all’estremo sud, alla ricerca di uno dei più grandi geni del passato, l’architetto che ha realizzato la più antica piramide giunta fino a noi. Il suo nome era Imhotep, ma molti lo hanno ribattezzato l’uomo che ha inventato l’Antico Egitto.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sulla morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele, madre e figlio trovati morti nei boschi di Caronia (Messina) lo scorso agosto. I contorni della vicenda presentano ancora molte ombre da chiarire: il bambino è rimasto ferito nell’incidente? E perché non sono stati chiamati subito i soccorsi? Al centro della puntata anche il barbaro caso di Maria Paola Gagliano, diciottenne di Caivano (Napoli), morta perché il fratello Michele non approvava la sua relazione queer con il giovane transgender Ciro Migliore. Dal carcere, Michele si professa innocente e afferma che voleva «solo parlarle»…

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Ospite d’eccezione Don Luigi Ciotti, che darà il suo parere sui fatti di Colleferro, sulla violenza che dilaga e sulla recente uccisione di Don Roberto Malgesini. In collegamento, il cantante Fedez con lui si parlerà della morte di Willie, di periferie e del suo scontro sui social con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Nel suo reportage, Diego Bianchi andrà a Colleferro documentando l’abbandono delle periferie, con testimonianze di indignazione per il tragico omicidio di Willie. Diego ha poi filmato la riapertura del liceo Marconi di Colleferro, scambiando opinioni e pensieri con gli studenti. Nel corso della puntata, nuovo intervento di Chiara Valerio che affronterà il rapporto delle persone con la tecnologia, tra 5G e matematica. Non mancheranno le parodie di Fabio Celenza. Sempre presenti gli ospiti fissi: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi. Nel corso della serata spazio alla satira di Makkox e alla prima Social Top Ten di stagione con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: X Factor – Nuova Stagione - 1^Tv Free

Una nuova formazione al tavolo dei giudici per l’inizio di un’edizione che sarà sicuramente diversa ma anche unica. Un’edizione – realizzata in tutte le sue fasi nel pieno rispetto delle norme previste per l’emergenza sanitaria di questi mesi – totalmente diversa dalle precedenti, alla ricerca del talento del 2020, che non è più solo voce, ma anche scrittura, composizione, produzione musicale. La giuria di #XF2020 è formata da quattro forti personalità, artisti molto diversi per gusti e cultura musicale. Due new entry e due ritorni in famiglia. Le novità sono Emma ed Hell Raton, mentre i due “veterani” del programma sono Manuel Agnelli e Mika. A loro il compito di valutare la grande varietà di voci e storie che arriveranno alle Audition calcando il palco con l’obiettivo di proseguire il loro percorso e mostrare la propria visione della musica; dopodiché, come sempre, ognuno dei 4 diventerà mentore di una categoria. Alla guida del programma ancora una volta Alessandro Cattelan.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza – Nuova Stagione

Maurizio Crozza torna ad analizzare l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. In occasione del ritorno del suo one man show vestirà i panni di tre nuovi personaggi: il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, in queste settimane alle prese con la ripartenza della scuola; il team manager di Ferrari, Mattia Binotto, alla ricerca della cause delle prestazioni non all’altezza delle macchine della sua scuderia; e il professore Alberto Zangrillo, “circondato da amici” al San Raffaele di Milano.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Outlander – L’ultimo Vichingo - Film

Rai4, ore 21.20: Snowpiercer – Film

Iris, ore 21.10: L’impero dei lupi – Film

Rai5, ore 21.15: Art Rider - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Giovane e Bella – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purchè finisca bene – La Tempesta – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Cugini Carnali - Film

La5, ore 21.20: Inga Lindstrom – Sonata romantica – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent Show

Cine34, ore 21.10: La professoressa di scienze naturali - Film

Focus, ore 21.30: Mega-ingegneria - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Final Destination – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.