10
novembre

Grande Fratello Vip: Paolo Brosio eliminato

Paolo Brosio - GF Vip 5

Paolo Brosio - GF Vip 5

Paolo Brosio è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Paolo Brosio al GF Vip 5 – Il percorso

- Il suo ingresso, previsto nella seconda puntata del 18 settembre, è rinviato a data da destinarsi a causa di alcuni accertamenti medici.

- Nella quinta puntata del 28 settembre viene trasmesso il videomessaggio di Brosio dall’ospedale, dove è ricoverato causa Coronavirus.

- Entra nella Casa nel corso della quattordicesima puntata del 30 ottobre.

- Nella quindicesima puntata del 2 novembre viene mandato al televoto per aver spoilerato agli altri concorrenti alcune notizie riguardanti il programma (ingresso nuovi concorrenti e prolungamento della durata).

- Nei giorni successivi alla puntata, viene annullato il televoto e annunciato un provvedimento disciplinare nei confronti di un vip.

- Nella sedicesima puntata del 6 novembre viene confermato al televoto insieme ai quattro nominati nella puntata precedente e ad Andrea Zelletta, anche lui ‘punito’ per aver riportato informazioni dall’esterno quando ha dovuto lasciare momentaneamente la Casa per motivi personali.

- Nella diciassettesima puntata del 9 novembre viene eliminato con il 3% dei voti, contro il 28% di Stefania, il 26% di Maria Teresa, il 18% di Francesco, il 14% di Massimiliano e l’11% di Andrea. Esce dalla casa con 12.200 follower su Instagram.

Paolo Brosio al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 63.

- Data di nascita: 27 settembre 1956.

- Luogo di nascita: Asti.

- Status: single

Profilo Instagram: circa 9.700 follower prima del suo ingresso nella Casa.

Perché è famoso

Conosciuto negli ultimi anni soprattutto per la sua fede religiosa e per la devozione alla Madonna di Medjugorje, Paolo Brosio nasce come giornalista; a soli 22 anni collabora, infatti, con il quotidiano La Nazione di Firenze. L’esordio in tv arriva nel 1990, quando comincia a collaborare con Studio Aperto, finché non raggiunge la popolarità nel 1994, grazie alla pubblicazione di un libro dedicato allo scandalo Tangentopoli. Celebri i suoi collegamenti dal Palazzo di Giustizia di Milano, negli anni di Mani Pulite, con il telegiornale di Emilio Fede.

Tanti sono i programmi televisivi a cui Brosio ha preso parte negli ultimi quindici anni: Domenica InQuelli che il calcio, Linea Verde e Italia che Vai. Ha rivestito il ruolo di inviatoStranamore (2008) e a L’Isola dei Famosi (2006). A quest’ultimo reality ha preso parte anche come concorrente (2019). Oggi è spesso ospite dei programmi di Barbara D’Urso. Durante i mesi di lockdown hanno fatto discutere le dichiarazioni che il giornalista ha rilasciato per contestare la scelta del Governo di aver chiuso le chiese.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Zenga - GF Vip 5 (US - Endemol Shine)
Grande Fratello Vip: Andrea Zenga eliminato


malgioglio
Malgioglio eliminato dal Grande Fratello Vip 5


Enock - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Enock Barwuah eliminato con appena il 5% dei voti – Video


Fulvio Abbate - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Fulvio Abbate è il primo eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.