5
dicembre

Grande Fratello Vip: Francesco Oppini si ritira

francesco oppini

Francesco Oppini (Us Endemol Shine)

Franceco Oppini è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Francesco Oppini al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla seconda puntata di venerdì 18 settembre.

- Nella quinta puntata di lunedì 28 settembre va al televoto insieme ad altri sei concorrenti per stabilire chi sarà il candidato all’eliminazione nella puntata successiva senza passare dalle nomination. Dopo qualche giorno, il televoto viene annullato per la squalifica di Denis Dosio.

- Nella dodicesima puntata di venerdì 23 ottobre va al televoto con Elisabetta Gregoraci, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando. Nel frattempo lega molto con Tommaso al punto da baciarlo in bocca (per scherzo).

- Nella tredicesima puntata di lunedì 26 ottobre scoprire, insieme agli altri nominati, che il verdetto del televoto ci sarà nella puntata successiva.

- Nella quattordicesima puntata di venerdì 30 ottobre supera il televoto con il 16%, contro Pierpaolo Pretelli 20%, Stefania Orlando 19%, Elisabetta Gregoraci 17%, Maria Teresa Ruta 15% e l’eliminata Guenda Goria 13%.

- Nella quindicesima puntata di lunedì 2 novembre va nuovamente in nomination con altri quattro concorrenti. In questa occasione si scusa per delle frasi sessiste pronunciate contro Flavia Vento.

- Nel corso della settimana il televoto viene annullato per un provvedimento disciplinare in arrivo nella Casa.

- Nella sedicesima puntata di venerdì 6 novembre vengono confermati i nominati (insieme a Francesco anche Maria Teresa Ruta, Massimiliano Morra, Paolo Brosio e Stefania Orlando), con l’aggiunta di Andrea Zelletta, ‘punito’ con la nomination per aver spoilerato – al pari di Brosio – notizie dall’esterno.

- Nella diciassettesima puntata di lunedì 9 novembre, riceve la sorpresa di sua madre Alba Parietti, giunta a Cinecittà.

- Nella ventesima puntata di venerdì 20 novembre vince il televoto non eliminatorio (85%) contro Patrizia De Blanck, che va dritta al nomination.

- Nella ventunesima puntata di lunedì 23 novembre supera il televoto con il 38%, contro Dayane Mello 33%, Rosalinda Cannavò 23% e l’eliminata Patrizia De Blanck 6%.

- Nella ventiduesima puntata di lunedì 30 novembre supera il televoto con il 20%, contro Dayane Mello 22%, Rosalinda Cannavò 18%, Elisabetta Gregoraci 17%, Selvaggia Roma 10%, Andrea Zelletta 8% e l’eliminato Enock Barwuah 5%.

- Nella ventitreesima puntata di venerdì 4 dicembre decide di lasciare il gioco a seguito della scelta del programma di allungarsi fino a febbraio. Oppini decide di tornare a casa per stare vicino ai suoi affetti. L’amico Tommaso Zorzi la prende malissimo.

Francesco Oppini al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 38.

- Data di nascita: 6 aprile 1982.

- Luogo di nascita: Torino

- Status: fidanzato.

Profilo Instagram: circa 22.300 follower prima del suo ingresso nella Casa. 91.000 i follower al momento della sua uscita

Perché è famoso

Francesco Oppini è conosciuto soprattutto per essere figlio di Alba Parietti e Franco Oppini. Da sempre coltiva due passioni che sono diventate per lui lavoro: le macchine e lo sport. Attualmente, infatti, il giovane vende auto in una concessionaria di Milano ed è opinionista sportivo a Diretta Stadio su 7Gold. Oppini è un grande tifoso della Juventus.

Prima di vederlo commentare le partite, il trentottenne aveva già avuto qualche esperienza televisiva. Nel 2004 è stato uno dei concorrenti della prima edizione de La Fattoria, unico e solo reality a cui ha preso parte. Ha preso parte a diverse trasmissioni in qualità di ospite (spesso in ‘coppia’ con la madre), resta celebre lo scherzo del 2015 messo in atto insieme alle Iene che aveva come vittima proprio la Parietti. Oggi è fidanzato con Cristina Tomasini (presentata qualche mese fa in tv a Domenica Live), mentre nel suo passato c’è una relazione con Alessia Fabiani e una triste storia che l’ha visto legato a Luana, una giovane ragazza che nel 2006  ha perso la vita in un incidente d’auto.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


GFVIP5
Grande Fratello Vip 5: chi è il concorrente misterioso?


Francesco Oppini - Ciao Maschio
Ciao Maschio, sono la mamma! Alba Parietti telefona a Francesco Oppini – Video in anteprima


Laura Freddi - Instagram
Francesco Oppini e Laura Freddi nuovi ‘affetti stabili’ di Serena Bortone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.