16
settembre

Ballando con le Stelle 2020: stop al televoto, arrivano le votazioni via social

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Milly Carlucci ha dato lo stop al televoto! A Ballando con le Stelle 2020 quest’anno il pubblico non potrà esprimere le proprie preferenze tramite sms o una semplice chiamata. E’ questa una delle novità della quindicesima edizione del talent show di Rai 1 in partenza sabato prossimo. Al fine di non far spendere soldi ai telespettatori in tempi di Covid (questa la motivazione ufficiale), la conduttrice ha infatti deciso di sparigliare le “carte in pista”, motivo per cui i concorrenti saranno giudicati, oltre che dalla giuria, da un nuovo sistema di votazione, totalmente gratuito, che si avvarrà del solo ed esclusivo utilizzo dei social. Un’estensione del “tesoretto social”, già presente negli scorsi anni, che influenzerà in maniera più completa l’intera gara.

Grande novità di quest’anno è quella sulla votazione. Sapete che noi non vogliamo che voi spendiate soldi per il televoto. Quindi la votazione sarà social, interamente social, e quindi ovviamente gratuita. Si vota su Twitter, su Facebook e su Instagram“.

ha esordito la Carlucci in un video postato sul suo account Instagram, prima di proseguire con la spiegazione delle nuove modalità di voto:

Siete molto più bravi di me in questo. Voi sapete che su Twitter si vota con il cuoricino, su Instagram con il cuoricino e su Facebook invece bisogna mettere mi piace. Quindi noi vi daremo le card, le immagini, delle nostre coppie all’inizio della trasmissione. Apriamo la votazione e a quel punto votate, votate, votate”.

Di lì l’invito, a chi non avesse ancora un profilo social, a farselo aprire da “un parente, da un amico, da un vicino di casa, da un portiere” perché qualcuno sicuramente lo sa fare. Una nuova modalità che  ha come scopo anche quello di rendere maggiormente social lo show del sabato sera di Rai 1 e, perché no, “svecchiare” un po’ i telespettatori del talent.



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2020: sui social primeggiano Isoardi e Della Gherardesca. Fanalino di coda Mussolini, Celentano e Catalani


Samuel Peron
Ballando con le Stelle 2020: Samuel Peron è guarito e ballerà con Milly Carlucci


Milly Carlucci vs Maria De Filippi
Ballando sfida Tú sí que vales sei anni dopo la prima (e unica) volta


carlucci
Milly Carlucci: «Se ci saranno nuovi contagi Ballando si ferma. Parlare di sfida con Tu si que vales non ha senso»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.