16
settembre

X Factor riparte da Cinecittà, senza pubblico e con la ‘novità’ della Last Call

X Factor 2020

X Factor 2020

X Factor torna nel segno del cambiamento, doveroso dopo la debolissima ultima edizione e in alcuni aspetti inevitabile a causa dell’emergenza sanitaria. Sigla e logo rinnovati, ma soprattutto una nuova giuria, completamente inedita rispetto a un anno fa: Emma Marrone e Hell Raton insieme a due vecchie conoscenze del talent di Sky Uno come Manuel Agnelli e Mika. Ma a cambiare è anche la location.

X Factor 2020: selezioni al via a Cinecittà

La macchina di X Factor si trasferisce a Roma per dare il via alle selezioni. Sarà il Teatro 5 di Cinecittà ad ospitare le Audizioni, con gli aspiranti concorrenti pronti a conquistare la giuria e avanzare fino ai live. Il regolamento non cambia (si passa alla fase successiva con almeno 3 “sì” su 4 dei giudici), ma a differenza delle stagioni passate non ci sarà il pubblico ad ‘animare’ ogni audizione, che dunque tornerà ad essere – come nei primi X Factor – un incontro quasi privato con la giuria.

X Factor 2020: gli Home Visit diventano la Last Call

Si parte, come ogni anno, dalle Audizioni, che saranno spalmate in tre appuntamenti. A seguire, il doppio step probabilmente più delicato e arduo per gli aspiranti talenti di X Factor, ovvero il Bootcamp. Seguirà la Last Call (sostituisce gli Home Visit), l’ultima chiamata per staccare il pass e salire ufficialmente sul palco del Live Show.

X Factor 2020: quando va in onda

Ecco il calendario delle puntate di X Factor 2020, in onda ogni giovedì in prima serata – alle 21.15 – su Sky Uno:

- Audizioni: 17 e 24 settembre, 1° ottobre

- Bootcamp: 8 e 15 ottobre

- Last Call: 22 ottobre

- Live Show: dal 29 ottobre

Le sei puntate dedicate alle selezioni saranno trasmesse in chiaro ogni venerdì in prima serata su Tv8, 24 ore dopo la messa in onda di Sky (prima puntata, dunque, il 18 settembre).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 2020
La noia incombe ad X Factor 2020


x factor
L’Oroscopo di X Factor 2020: meglio andare a briglia sciolta


X Factor 2020
X Factor 2020 è «Back to Music» – Promo


I giudici di X Factor 2020
X Factor 2020: ecco la giuria che sa già di minestra riscaldata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.