23
novembre

Grande Fratello Vip: Patrizia De Blanck eliminata

Patrizia De Blanck (Us Endemol Shine)

Patrizia De Blanck è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Patrizia De Blanck al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla prima puntata di lunedì 14 settembre.

- Durante la puntata del 15 settembre di Pomeriggio Cinque, che trasmetteva le immagini della casa in diretta, la contessa è stata immortalata completamente nuda mentre si vestiva (leggi qui).

- Dopo la diretta del 16 novembre la De Blanck ha sbottato contro Giulia e Adua per la nomination ricevuta da parte loro (leggi qui).

- Patrizia si è scontrata in più occasioni con Stefania Orlando, l’ultima delle quali a causa di una nomination mal digerita da parte della contessa, che ha annunciato che, una volta uscita dalla casa, le avrebbe fatto “terra bruciata” intorno alla coinquilina (leggi qui).

- Nella ventesima puntata di venerdì 20 novembre risulta la meno votata al televoto con il 15% (Francesco 85%) e va automaticamente in nomination con Rosalinda Cannavò, Dayane Mello e Francesco Oppini.

- Nella ventunesima puntata di lunedì 23 novembre viene eliminata con il 6% dei voti, contro il 38% di Francesco, il 33% di Dayane e il 23% di Rosalinda.

Patrizia De Blanck al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 79.

- Data di nascita: 9 novembre 1940.

- Luogo di nascita: Roma.

- Status: Single.

Profilo Instagram: circa 300 follower prima del suo ingresso nella Casa. 37.200 alla sua eliminazione.

Perché è famosa

La notorietà della ‘contessa’ De Blanck è legata soprattutto alle sue origini e alla vita privata, così come all’eccentrico modo di fare che l’ha resa un personaggio televisivo. Figlia di Lloyd Dario, ultima discendente della famiglia veneziana all’epoca proprietaria del palazzo Ca’ Dario, e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, nel 1960 ha sposato Anthony Leigh Milner, ma il matrimonio è finito pochi mesi dopo. Nel 1971 vola a nozze con Giuseppe Drommi, console di Panama, da cui nel 1981 avrà una figlia, Giada. La contessa ha inoltre sostenuto, in diverse ospitate televisive, di aver avuto un flirt con Alberto Sordi e una storia con Franco Califano.

Il debutto televisivo risale al 1958, come valletta del programma Il Musichiere, condotto da Mario Riva. E’ però nei primi anni 2000 che la De Blanck comincia a frequentare assiduamente il piccolo schermo. Nel 2002 come ospite fissa di Chimabretti C’è, l’anno dopo nella Domenica In di Paolo Bonolis. Fortunate le sue esperienze nei reality show: nel 2005 partecipa come concorrente nel programma di Antonella Clerici Il ristorante, mentre nel 2008 è una delle naufraghe della sesta edizione de L’Isola dei Famosi. Storico fu il ‘flirt’ con il bidello Carlo Capponi, venuto a mancare nel 2011. Nel 2018 è entrata come ospite nella casa del Grande Fratello Vip 2, dove ebbe un acceso scontro con la Marchesa D’Aragona.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Isabel Pisano
GF Vip, Giucas Casella: «Ho avuto una storia con Patrizia De Blanck. Veniva a casa mia, tutto è successo». Ecco chi è il suo amore famoso spagnolo


Oggi è un altro giorno
Oggi è Un Altro Giorno, Patrizia De Blanck vendicatrice dei gay: «Come rispondere agli omofobi? A mazzate. Se c’è qualcuno che vi insulta, chiamatemi e arrivo con l’ombrello»


detto fatto
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2020). Promossi Ficarra e Picone e Tú sí que vales. Bocciati i palinsesti di Canale 5 e la Rai sul caso Detto Fatto


Rosalinda Cannavò (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Rosalinda critica la reazione di Stefania all’eliminazione di Patrizia: «Il coccodrillo prima si mangia i figli, poi piange» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.