21
dicembre

QUALE FUTURO PER TI LASCIO UNA CANZONE?

Ti Lascio una Canzone (Antonella Clerici)

Il passaggio di Roberto Cenci a Mediaset, fresco di contratto in esclusiva col Biscione per tre anni, ha lasciato una bella patata bollente in Rai. All’improvviso il patron di Ti lascio una canzone ha lasciato il progetto per riproporne uno simile su Canale5, Io canto condotto da Gerry Scotti, oltretutto portando con se alcuni autori, tra cui Carlo Pistarino. A Raiuno non è rimasto che rimboccarsi le maniche e ridefinire un nuovo staff per il programma pilastro delle ultime due primavere di Raiuno.

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa sarà Paolo Beldì a occuparsi della regia della terza edizione di Ti lascio una canzone, confermatissima in palinsesto. I sostenitori dei piccoli talenti di Antonella Clerici possono stare tranquilli: secondo il fans club della conduttrice il programma tornerà in onda la prima settimana di aprile, probabilmente da sabato 3. Altra novità sarà il cambio di location, non più il teatro Ariston di Sanremo ma il teatro delle Vittorie di Roma.

Ironia della sorte nell’anno in cui la Clerici sarà la padrona di casa di Sanremo dovrà trasferirsi a Roma per la conduzione di Ti lascio una canzone, che resterà identico nella formula come garanzia di originalità per i telespettatori. Per il momento il destino della trasmissione si prospetta sereno, anche se incombe il timore di andare in onda poco dopo il “nuovo” show di Cenci, con una Clerici reduce dalle fatiche sanremesi (qui il cast dei 16 artisti in gara).

Non si può negare che la scelta di portare su Canale5 un programma fotocopia ha destato la disapprovazione di molti. Non resta che attendere la prima puntata di Io canto per trarre le giuste conclusioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Ti Lascio una Canzone (Paolo Beldì)
PAOLO BELDI’ PRENDE IL POSTO DI ROBERTO CENCI A “TI LASCIO UNA CANZONE”


Ti Lascio una Canzone @ Davide Maggio .it
TI LASCIO UNA CANZONE: LA NEO-MAMMA ANTONELLA TORNA IN TV… SENZA PELI SULLA LINGUA


Ti lascio una canzone, una bimba piange
ROBERTO CENCI E QUELLA POLEMICA INSENSATA SU TI LASCIO UNA CANZONE


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI

9 Commenti dei lettori »

1. Nedda ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 17:21

cenci mi sucita antipatia e di certo questa mossa non è proprio “na chiccheria”…veramente di basso livello queste copie da un’azienda all’altra…cmq a questo punto credo sarebbe meglio lasciar riposare ti lascio una canzone e la clerici stessa…



2. Thomas Tonini ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 17:30

@Nedda: non credo sia possibile, il 30% di share degli scorsi anni fa troppo gola! Però non vedrei male un ritorno in autunno con più puntate…



3. elenoireurgot ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 19:31

si l’autunno sarebbe ideale..



4. lauretta ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 20:07

io vorrei solo capire il motivo che ha portato cenci a voler cambiare. A parte questo io penso che i programmi andranno bene entrambi. È il talento dei bambini che conta soprattutto!!



5. Paolidyou ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 21:22

Cenci ha “sbagliato” a portare lo stesso format su canale 5… A questo punto , la Rai faccia slittare Ti lascio una canzone all autunno 2010 e la prossima primavera inventi qualcosa di nuovo.



6. Davide Maggio ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 03:49

@ lauretta: secondo te, cosa puo’ portare a cambiare rete nonostante si possa vantae un programma di grandissimo successo? Penso che le alternative siano poche: 1.



7. rosmeri ha scritto:

11 marzo 2010 alle 09:54

Ciao Davide, nessuna novità su tluc3? Si parla di 9 puntate ,forse sono un po troppe non vedi io canto ne siamo piene le tasche,cantano sempre gli stessi eppure nel gruppo ce ne sono di voci valenti. Speriamo bene.



8. Nick ha scritto:

28 marzo 2010 alle 11:24

E` semplicemente inutile recriminare il bellissimo Programma di Io Canto Condotto da Gerry Scotti, professionalmente era di altissima qualita` al contrario di quest’ultima edizione di Ti Lascio Una Canzone che e` stato un vero e propio Flop, inquando mancava di tutto; non cera una Regia, L’Audio dei microfoni dei Bambini era troppo basso, il Coro dell’Orchestra non si e` mai sentito, e perfino la stessa Orchestra non e` stata delle migliori, ma del resto si e` visto anche al Festival di Sanremo.

Dopodiche`, non voglio disprezzare i Bambini, ma la qualita` di quest’anno e` molto bassa ad eccezione dell’ultima Ragazza siciliana
che ha Cantoto Ti Sento della Ruggeri.

Poi, non esisteva nessuna coreografia anche perche` mancavano i
ballerini, e per finire, tutta l’organizzazione dello spettacolo e` stato
di qualita` molto bassa, quindi mi dispiace per Antonella Clerici la quale e bravissima e simpatica, ma non si puo` accusare Gerry Scotti
e Mediaset di Copiatura, essendo che lo spettacolo era di tutt’altra
caratura ed oltretutto la Regia era del Creatore Originale di Ti Lascio
Una Canzone, Cioe` Roberto Cenci, e quindi questo fa` si che, il
programma originale l’ho fa` chi l’o ha anche ideato ed inventato, e non la Rai oppure Antonella Clerici, con cio` era la Rai che non doveva continuare a farlo, visto che non e` l’ideatrice del programma



9. Alice ha scritto:

27 aprile 2013 alle 18:45

Ciao a tutti. Vi segnalo che i RAGAZZI DI TI LASCIO UNA CANZONE saranno al FIM – la FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA che si terrà all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga il 25 e 26 maggio 2013. Il programma completo della Fiera lo trovate sul sito web http://www.fimfiera.it. Mentre qui trovate lo spot video che passa in TV sull’evento dei ragazzi di Ti Lascio Una Canzone: http://www.youtube.com/watch?v=iszj3yn0u34. Da non perdere!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.