13
settembre

Grande Fratello Vip: Fausto Leali

Fausto Leali

Fausto Leali

Fausto Leali è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5.

Fausto Leali al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 75.

- Data di nascita: 29 ottobre 1944.

- Luogo di nascita: Nuvolento (Brescia).

- Status: sposato.

- Profilo Instagram: più di 115.000 follower prima del suo ingresso nella Casa.

Perché è famoso

Fausto Leali non ha bisogno di particolari presentazioni, essendo un vero vip grazie ad una lunga carriera nella musica e a svariate apparizioni in TV. Reso celebre da una voce inconfondibile che gli ha fatto guadagnare l’appellativo di ‘nero bianco‘, inizia la sua carriera musicale da giovanissimo, con ingaggi in alcune orchestre, e incide – nel 1961 – il suo primo 45 giri. Comincia poi a dedicarsi al soul. Nel 1967 arriva il primo grande successo con il brano A chi, con cui conquista quattro dischi d’oro. Nello stesso anno partecipa per la prima vola a Un Disco per l’Estate.

Nel 1968 debutta al Festival di Sanremo, che negli anni lo vedrà in gara per ben tredici volte, vincendo l’edizione del 1989 con Ti lascerò, cantata in coppia con Anna Oxa. Molte le esperienze televisive in altri reality/talent: Music Farm, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle, Ora o Mai Più e – quest’anno – anche Il Cantante Mascherato nei panni del Mostro. Carriera, dunque, decisamente movimentata, come la vita privata, che l’ha visto convolare a nozze in tre occasioni. Dal 2014 è il marito di Germana, una vocalist più giovane di lui di trent’anni. Ha quattro figli, avuti dai due precedenti matrimoni.

Fausto Leali al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla prima puntata di lunedì 14 settembre.

In aggiornamento…

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


beppe convertini anna falchi
Pagelle TV della Settimana (14-20/09/2020). Promossi gli Emmy e Ballando. Bocciati Vento e C’è Tempo Per


Fausto Leali al GF Vip (US Endemol Shine)
Fausto Leali espulso dal GF Vip per le sue frasi razziste


Fausto Leali
GF Vip, Fausto Leali ci ricasca: «Perché è nero non glielo facciamo l’applauso?». Corretto dai gieffini, replica: «Ma dai, smettila: nero è un colore, negro è una razza» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.