30
novembre

Grande Fratello Vip: Enock Barwuah eliminato con appena il 5% dei voti – Video

Enock - GF Vip 5

Enock - GF Vip 5

Enock Barwuah è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5. Il nome dice poco, mentre quello del fratello è decisamente più conosciuto. Ecco chi è, da dove arriva e cosa ha fatto finora il ‘vippone’.

Enock Barwuah al GF Vip 5 – Il percorso

- Entra nella Casa alla prima puntata di lunedì 14 settembre.

- Si lega in particolar modo a Pierpaolo Pretelli e Andrea Zelletta. Nasce un legame di amicizia anche con la Contessa Patrizia De Blank.

- Con l’ingresso di Selvaggia Roma, viene accusato di aver tradito (con lei) la fidanzata. La concorrente ha dichiarato che lui l’ha baciata in discoteca e invitata a raggiungerlo in hotel; invito che lei avrebbe rifiutato. Enock ha sempre negato.

- Nella ventunesima puntata di lunedì 23 novembre finisce al televoto con altri sei concorrenti.

- Nella ventiduesima puntata di lunedì 30 novembre risulta il meno votato (appena il 5%) ed è eliminato. Le altre percentuali: Dayane Mello 22%, Francesco Oppini 20%, Rosalinda Cannavò 18%, Elisabetta Gregoraci 17%, Selvaggia Roma 10%, Andrea Zelletta 8%.

Enock Barwuah al GF Vip 5 – La scheda di presentazione

- Anni: 27.

- Data di nascita: 20 febbraio 1993.

- Luogo di nascita: Brescia.

- Status: single.

- Profilo Instagram: più di 222.000 follower prima del suo ingresso nella Casa. Più di 307.000 alla sua eliminazione.

Perché è famoso

Enock è il fratello naturale di Mario Balotelli e, come lui, è un calciatore. Prima dell’emergenza Coronavirus, era attaccante nell’Usd Caravaggio, squadra della provincia di Bergamo, che milita nel campionato di Serie D. Nel 2012 segue le orme del fratello in Inghilterra, dove ha disputato qualche partita con lo Stoke City e il Salford City. Superata la parentesi inglese, torna in Italia e gioca con diverse squadre, sempre nelle serie minori. Mario è il suo idolo e il sogno è quello di giocare insieme in Serie A, anche se ammette che – per la sua carriera calcistica – essere il fratello di Balotelli lo ha più danneggiato che favorito. Entrambi hanno una sorella, Abigail Barwuah, che nel 2011 partecipò all’Isola dei Famosi come ‘parente di’.

>>> GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GF VIP 5 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Zenga - GF Vip 5 (US - Endemol Shine)
Grande Fratello Vip: Andrea Zenga eliminato


malgioglio
Malgioglio eliminato dal Grande Fratello Vip 5


Paolo Brosio - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Paolo Brosio eliminato


Fulvio Abbate - GF Vip 5
Grande Fratello Vip: Fulvio Abbate è il primo eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.