21
dicembre

PIERSILVIO BERLUSCONI CONFERMA LA SECONDA SERATA DI CANALE 5 E DICE “NO” A CHIAMBRETTI, SIGNORINI E PIROSO

Piersilvio Berlusconi canale 5

Considerati gli ascolti tiepidi del “Matrix” Vinciano e il trasloco di Maurizio Costanzo in casa Rai, sono state diverse le supposizioni, i dubbi e i nomi che aleggiavano sulla nuova seconda serata di Canale 5. A mettere fine ai vari rumors ci ha pensato però Piersilvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, che in una recente intervista a “Il Giornale” ha fugato non pochi dubbi sulle imminenti strategie post-natalizie.

Altro che fanta-mercato tv e grandi stravolgimenti: la seconda serata di Canale 5 rimarrà pressochè invariata e conterà molto sulla durata extra-large di programmi come “Grande Fratello” e “Amici“, che spesso vanno ben oltre il rintocco della mezzanotte e permettono alla rete di mantenere % di share invidiabili.  Dati perciò per assodati i grandi show,  confermati “Mai dire Grande Fratello”, “Terra” e lo stesso “Matrix”, rimane quindi ben poco spazio per le grandi manovre innovative.

Rimarranno infatti delusi tutti i fans di Pierino Chiambretti, pronti a seguire il suo show anche sulla rete ammiraglia: “Chiambretti Night” rimane su Italia 1; per il presentatore torinese sono allo studio degli show in prima serata, ma al momento nessuna promozione su Canale 5. Nessuna promozione ne passaggio di consegne nemmeno per Alfonso Signorini che, dopo aver accompagnato Costanzo nell’ultima serie del suo celeberrimo talk show, rimarrà concentrato sui suoi attuali impegni di multi-direttore e non avrà quindi accesso al paventato e personale talk show. E Antonello Piroso?

Il conduttore di “Niente di Personale” aveva riscosso la stima addirittura dello stesso presidente Confalonieri e c’era così chi già scommetteva su di lui come papabile successore di Alessio Vinci. Berlusconi jr. però ha puntualizzato anche questo scenario e liquidato il tutto come “un’ipotesi mai esaminata“, confermando la sua stima e l’impegno preso nei confronti dell’attuale conduttore di Matrix per l’intera stagione.

Insomma nessuno stravolgimento nei palinsesti del Biscione e almeno per il momento tutti rimangono al loro posto, fino a nuovo ordine… e fino a nuova emergenza auditel.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Vinci e Matrix su Italia 1 nel 2010
MATRIX POTREBBE TRASFERIRSI SU ITALIA1. E SU CANALE 5…


Piero Chiambretti: Chiambretti Night
IL PIERINO FURIOSO: CHIAMBRETTI NON CI STA AL PAVENTATO DIMEZZAMENTO DEL SUO SHOW


Chiambretti Night, Nina Moric
PIERO CHIAMBRETTI SCIPPA IL VENERDI’ A MATRIX. TIBERIO FUSCO A DM: “NESSUNO TEME LA CONCORRENZA DI VESPA”.


Alessio Vinci, Matrix
QUESTO MATRIX S’HA DA CHIUDERE. E MAURIZIO COSTANZO BEFFA TUTTI

4 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 20:13

in fondo chiambretti anche sù italia 1 a me và bene lo stesso. Certo un bel programma in prima serata quello lo gradirei molto. Aspettiamo fiduciosi !!



2. fabrizio ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 20:24

La scelta è giusta, lo show di Chiambretti va molto bene per Italia 1, Matrix si adatta più alla seconda serata di Canale 5 (mentre una prima serata ben congegnata a Pierino potrebbe andargli a pennello, come dice Lauretta). Gli ascolti poi non devono trarre in inganno: lo share di Chiambretti è più alto perché il programma comincia e finisce molto più tardi. E Vinci non è poi cat-alessio come scrivono i suoi detrattori: avete visto come ha zittito Corona?



3. busb ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 20:59

contento lui di tenersi il suo matrix al 12, e terra al 9…
chiambretti su canale 5 potrebbe avere un budget più alto e quindi più ospiti, anche se non mi dispiace che rimanga su italia1.

su Piroso, il fatto di non averlo nemmeno preso in considerazione, me lo sarei tenuto per me!



4. katty ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 21:29

Giusto Chiambretti su Italia 1 è la corretta collocazione. Piroso a Matrix sarebbe interessante, ma tende al protagonismo caratteristica non apprezzata a Mediaset. Meglio tenersi Vinci, tranquillo non morde



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.