11
settembre

L’oroscopo di Oggi è un altro giorno: baciato dai pianeti giusti ma minato da confusione e angoscia

Serena Bortone

Serena Bortone

Adesso facciamo anche l’oroscopo! Televisivo, ovviamente. In collaborazione con Oroscopo Letterario, proveremo a leggere le stelle dei programmi e dei loro conduttori e, sulla base della data del debutto e quella di nascita del conduttore/conduttrice faremo un’analisi astrologica in chiave letteraria (chè siamo sempre una testata giornalistica!) dei ‘residenti’ della tv nostrana. Iniziamo con il nuovo programma del primo pomeriggio di Rai 1, Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone.

Oggi è un altro giorno nasce sotto una buona stella. Ha tanto in comune con la sua presentatrice, Serena Bortone. Entrambi Vergine, al via in un anno da dimenticare, ma che astrologicamente parlando ha tutte le carte in regola affinché l’accoppiata funzioni. Oggi è un altro giorno ha debuttato, infatti, il 7 settembre 2020, quando il Sole e la Luna formavano un bellissimo trigono in due segni di terra, Vergine e Toro. Un transito che parla della concretezza e della realizzazione di chi conosce i propri limiti e sa come sfruttarli a suo vantaggio. La nuova trasmissione del daytime di Rai 1 è il primo giudice di se stessa, non vuole sbagliare. Vuole essere bella, interessante e fare della compostezza il suo punto di forza. Un prodotto dove l’emotività e la razionalità siano ben dosati, senza eccesso, ma senza neppure apparire ingessato. Un campo perfettamente concimato, sì, ma minato, dove il rischio da scongiurare è quello di cadere nella noia, con il tempo. Quel pericolo tipico che proprio il desiderio di perfezione porta con sé.

“Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perfetto” (Hermann Hesse)

Ambizione e direzione

L’ambizione non manca, né alla Bortone né al programma che guida, così come la voglia di migliorarsi ogni giorno, di aggiustare il tiro se serve. C’è da faticare, gli obiettivi non sono semplici e sarà importante capire, alla lunga, la direzione da prendere. Certo è che si parte con grande ottimismo, dato da Giove in aspetto armonico. Oggi è un altro giorno e la Bortone vogliono crescere, ci credono e possono godere di quella dose di fortuna, necessaria anche ai più talentuosi.

Rinnovamento

“Esiste un attimo in cui tutto ti sembra così ordinario, che in quel momento puoi decidere di riordinare l’ordinario o di fare qualcosa di nuovo e straordinario” (Caterina Carbonardi)

Altro aspetto importante è quello di Urano amico, pianeta del rinnovamento che spinge format e padrona di casa a voler essere pionieri di un modo di trattare argomenti attuali e quindi potenzialmente triti e ritriti, come fossero sentieri mai battuti. Un sogno potente e intelligente, che trova nella posizione di Plutone un’ottima alleata, ma che si scontra con l’opposizione di Nettuno, che sul tutto stende un velo di inquietudine e confusione. Per quanto la professionalità della Bortone possa riuscire a nascondere l’emotività, l’ansia da prestazione di tutta la “baracca” potrebbe essere alta, così come la possibilità di scoraggiarsi al primo ostacolo. Gridare al successo o avvilirsi prematuramente potrebbe essere il fastidioso e costante mood, con conseguente perdita di lucidità.

Nina consiglia

“È facile andare agli estremi, difficile restare fermi nel mezzo” (Ezra Pound)

Il consiglio è – analizzando il tema natale della conduttrice -  di riuscire a dominare lo stress che può causare distrazione. Ritardi e contrattempi sono da mettere in preventivo, per evitare un senso di frustrazione controproducente e poco utile alla causa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Bortone
Oggi è Un Altro Giorno rispolvera l’oroscopo


Gianna Orrù e Valeria Marini
La madre di Valeria Marini contro Malgioglio: «L’ho fermato dietro le quinte di Tale e Quale. C’è un limite oltrepassato il quale non sei spiritoso, ma aggressivo e offensivo» – Video


Serena Bortone - Oggi è un Altro Giorno
Oggi è un Altro Giorno, Serena Bortone silura Memo Remigi: «Il suo comportamento non può essere tollerato»


Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in diretta
Anche Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in ricordo di Mahsa Amini – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.