10
settembre

Nero a Metà 2: tutti i personaggi

Nero a Metà 2 - Nicole Grimaudo

Nero a Metà 2 - Nicole Grimaudo

Tre new entry per Nero a Metà. La fiction torna stasera su Rai 1 con tutti gli interpreti principali della prima stagione e un tris di nuovi attori che contribuiranno ad animare le vicende della seconda: si tratta di Nicole Grimaudo, volto molto amato dal pubblico ed impegnata di recente nella fiction di Rai Play Passeggeri Notturni; Eugenio Franceschini, già nel cast de La Strada di Casa e Grand Hotel ed infine Claudia Vismara, che i telespettatori hanno conosciuto in Un Medico in Famiglia, Rocco Schiavone e Il Paradiso delle Signore. Conosciamo i loro personaggi.

Nero a Metà 2: personaggi ed interpreti

CARLO GUERRIERI (CLAUDIO AMENDOLA)
Carlo è un bravo ispettore, coscienzioso, ma anche sarcastico e dal carattere particolare. Ha accettato Malik nella propria vita, ma non è disposto ad ammetterlo. Sposa la sua amante Cristina (Alessia Barela) per mettere una pietra sul passato e sul ricordo della moglie, che credeva morta e che invece lo ha tradito. Ma incontrerà una terza donna, che gli sconvolgerà la vita.

MALIK SOPRANI (MIGUEL GOBBO DIAZ)
Malik è un grande professionista, ma la sua vita è oscurata dal dolore di aver perso Alba. Ad aiutarlo a scuotersi ci penserà un’altra donna, ma soprattutto lo cambierà l’incontro con il piccolo Alex, un bambino che gli ricorda la sua infanzia difficile.

ALBA GERRIERI (ROSA DILETTA ROSSI)
Alba, di ritorno da un viaggio di studio a Montreal, è cambiata: la storia d’amore con Malik l’ha disillusa e ora vuole solo dedicarsi al lavoro di anatomopatologa e divertirsi. Le resta però il desiderio di ritrovare sua madre, latitante, e questo la pone in conflitto con il padre Carlo.

MARIO MUZO (FORTUNATO CERLINO)
Sovrintendente e amico di Carlo, è geloso della moglie Olga (Caterina Shulha), anche lei poliziotta, e non sopporta la sua amicizia con Malik. Quando la donna viene trovata morta, è il primo indiziato, e Carlo farà di tutto per scagionarlo.

CINZA REPOLA (MARGHERITA VICARIO)
Sovrintendente, si occupa di tabulati ed intercettazioni ed è una grande risorsa per la squadra. Ha avuto una figlia, Emma, da un collega sposato che non ha voluto saperne nulla della piccola. Finora.

MARCO CANTABELLA (ALESSANDRO SPERDUTI)
Agente scelto, dal carattere gentile e disponibile, ha dato il proprio cognome alla figlia di Cinzia e ha creato con loro una vera famiglia. Per questo mal digerisce le ingerenze del padre biologico della bambina.

MICAELA CARTA (ANTONIA LISKOVA)
Dirigente della Squadra Mobile, ha grande stima di Carlo. Intransigente e fredda, in realtà ha molto a cuore la vita dei propri uomini, che difenderebbe a qualunque costo.

GIOVANNA DI CASTRO (ANGELA FINOCCHIARO)
Ha insegnato ad Alba tutto sulla loro professione ed è felice di riavere accanto la sua protetta. Ma appare stanca, decisa forse a mollare e lasciare spazio a lei.

MARTA MOSELLI (NICOLE GRIMAUDO)
Poliziotta e madre single, si è appena trasferita a Roma da Napoli insieme al figlio Paolo. Dopo la sua morte, viene sopraffatta dal dolore e dal desiderio di vendetta e trova conforto e aiuto in Carlo, che le promette di trovare il colpevole.

ENEA CHIESA (EUGENIO FRANCESCHINI)
Enea è uno specializzando in medicina legale ed Alba è il suo tutor. Questo non gli impedisce di corteggiarla strenuamente, perché il ragazzo è tanto serio ed attento sul lavoro, quanto leggero e disinvolto nel privato.

MONICA PORTA (CLAUDIA VISMARA)
Psicologa, attenta e premurosa, si avvicina a Malik durante un’indagine e poi resta al suo fianco, per aiutarlo a gestire il piccolo Alex, rimasto orfano di madre. Tra i due nasce una forte sintonia e Monica non nasconde la propria attrazione, pur sapendo che il cuore del poliziotto non è libero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.