10
settembre

Programmi TV di stasera, giovedì 10 settembre 2020. Su Canale5 al via «Chi vuol essere Milionario»

gerry scotti

Gerry Scotti

Rai1, ore 21.35: Nero a Metà – Nuova Stagione - 1^Tv

Fiction di Marco Pontecorvo del 2020, con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Antonia Liskova. Prodotta in Italia. A cuore aperto: Durante la cerimonia di promozione di Malik e di Olga, un SUV sperona un’auto del trasporto organi allo scopo di sottrarre il cuore destinato a una paziente di 16 anni. La Carta invia subito sul posto Malik. Nel frattempo, poco distante, avviene un incidente. Ancora un SUV uccide l’agente Paolo Moselli. Per cosa si muore: Carlo prosegue le indagini sulla morte di Paolo, visto che è stato dimostrato che questa non ha nulla a che fare con l’estorsione legata al cuore. Si fa consegnare da Marta il cellulare e il computer del figlio e li affida ad Olga per avere un resoconto. Chiede inoltre aiuto alla sua informatrice di fiducia, Ottavia.

Rai2, ore 21.20: Io Tu Noi, Lucio

Un viaggio nella musica del grande Lucio Battisti.  A 22 anni dalla sua scomparsa, che ricorre il 9 settembre, Rai2 vuole rendergli omaggio con Io tu noi, Lucio,  un docufilm di Giorgio Verdelli. A guidare gli spettatori nel percorso musicale del più innovativo tra i cantautori e musicisti italiani, attraverso un racconto fatto di voci e testimonianze inattese, sarà l’attrice Sonia Bergamasco. Io tu noi, Lucio sarà un viaggio nell’universo di Lucio Battisti, dagli esordi come chitarrista nei dancing ai trionfi con Mogol, sino agli ultimi dischi con i testi della moglie, in arte Velezia, e del poeta Pasquale Panella. Musicisti, amici e collaboratori racconteranno l’artista inimitabile e l’uomo di rottura che ha abbattuto tutti gli schemi della musica italiana, rivelando tutti i segreti di una personalità complessa, che si celava dietro un’apparente semplicità musicale, ma che nascondeva, invece, un produttore meticoloso e che non lasciava nulla al caso.

Rai3, ore 21.20: Tre manifesti a Ebbing. Missouri

Film di Martin McDonagh del 2017, con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes, Peter Dinklage. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Dopo mesi trascorsi senza trovare il colpevole dell’omicidio di sua figlia, Mildred Haynes fa una mossa audace, realizzando tre manifesti che sembrano un controverso messaggio diretto a William Willoughby, il venerato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia immaturo e con un debole per la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull’applicazione delle leggi diventerà sempre più duro.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere Milionario? – Nuova Stagione

Gerry Scotti torna in prima serata su Canale5 con Chi vuol essere Milionario?. “Who wants to be a Millionaire”, che nel 2018 ha celebrato nel mondo i suoi primi vent’anni come format originale, in questa edizione festeggia il suo ventennale di messa in onda anche in Italia, sempre con la conduzione di Gerry Scotti e sempre su Canale5. Ottima cultura generale, sangue freddo e soprattutto capacità di ragionamento sono le qualità indispensabili per affrontare la scalata alle 15 domande del quiz dei quiz e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al tuo esperto in studio”, “Switch/cambio domanda”, e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore qualora il giocatore non sappia la risposta. Il quiz, che quest’anno torna anche produttivamente in Italia, dai suoi esordi ha mantenuto la stessa scenografia, con le sue inconfondibili luci blu e la sigla originale. Irrinunciabile anche la famosa frase pronunciata da Gerry Scotti: “E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?”.

Italia1, ore 21.35: Chicago Med – 1^Tv

4×8 – Le mie regole del gioco: Marc Jones e la figlia di due anni Abigail, investiti da un’auto, sono entrambi gravi, ma sul petto dell’uomo c’e’ un tatuaggio particolare.

4×9 – La morte ci separa: Al pronto soccorso arriva un uomo con un coltello conficcato nel torace. La responsabile e’ la moglie che, a causa di allucinazioni, non riconosce il marito.

4×10 – Siamo tutti soli: Una sparatoria al di fuori dell’ospedale ferisce April e crea il caos nel Pronto Soccorso. Will ritorna dopo un periodo nel Programma Protezione Testimoni.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio – Nuova Stagione

Torna con una nuova stagione Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Ospite del primo appuntamento, la leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, che commenterà i temi di più stretta attualità politica, sociale ed economica in vista delle prossime elezioni regionali. Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato all’economia, con un focus sulla crisi post-lockdown che sta colpendo l’Italia, tra lavoratori in difficoltà, promesse non mantenute e le lungaggini burocratiche per l’erogazione di sussidi e cassa integrazione. E ancora, la caotica riapertura delle scuole, prevista per il prossimo 14 settembre, un’analisi della nuova ondata di contagi da SARS-Cov-2 dal punto di vista sanitario e sociale dopo un’estate fuori controllo e un dibattito sul tema caldo dell’immigrazione per il continuo crescere degli sbarchi irregolari.

La7, ore 20.35: PiazzaPulita – Nuova Stagione

L’estate della rimozione. La corsa al vaccino. Il caos sulla riapertura delle scuole. Questi alcuni dei temi al centro della prima puntata della nuova stagione di PiazzaPulita. Nel corso della serata, inoltre, un’inchiesta sui negazionisti del covid. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il professore di Microbiologia all’Università di Padova Andrea Crisanti; l’immunologo e direttore scientifico dell’Humanitas di Milano Alberto Mantovani; il professore di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, i giornalisti Mario Calabresi, Riccardo Iacona, Paolo Mieli e Antonio Padellaro; lo psicoanalista Massimo Ammaniti e lo scrittore Sandro Veronesi. Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: 11 settembre: senza scampo

Film di Martin Guigui del 2017, con Charlie Sheen, Whoopi Goldberg. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Cinque persone si ritrovano intrappolate all’interno di un ascensore del World Trade Center nel giorno dell’attentato.

Nove: ore 21.25: Gino cerca chef – Novità

Gino D’Acampo, l’istrionico imprenditore e chef partenopeo torna in tv con Gino cerca chef. Prodotto da Wavy, una Unit di Fremantle, il nuovo programma vedrà al fianco di Gino, il maître francese Fred Sirieix: insieme in ogni puntata metteranno alla prova nove chef amatoriali e non, in una sfida ai fornelli che culminerà con un vero e proprio contratto di assunzione in uno dei 50 ristoranti in UK di proprietà dello chef Gino D’Acampo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Interstellar - Film

Rai4, ore 21.20: Elementary – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II - Film

Rai5, ore 21.15: Le vie dell’Amicizia – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Fräulein – Una fiaba d’inverno - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’amore sotto il segno del Drago - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Prey – La Preda – Film

RealTime, ore 21.20: Fratelli in affari: SOS Celebrity – Reality – Nuova Stagione

La5, ore 21.10: Quando meno te lo aspetti – Film

Cine34, ore 21.10: Profondo Rosso – Film

Focus, ore 21.15: Canada 2011: storia di un’indagine paleontologica – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Ali della Vita – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Ghost Rider – Spirito di vendetta - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.